PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parere su preventivo 2008 1.6 HDI 115cv "Allure"

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

crash2k
Peugeottista curioso

Parere su preventivo 2008 1.6 HDI 115cv "Allure"

Messaggio da crash2k »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, iscritto in quanto prossimo ad ordinare una 2008. Sperando che tutto vada come deve andare tempo che sia passato Ferragosto potrò procedere con l'ordine.

Sono stato in concessionaria per il preventivo, a me le auto solitamente piacciono piene di accessori e per questa 2008 non sono stato da meno ed è stata così configurata:

modello: Peugeot 2008 "Allure"
motore: 1.6 8v e-HDi 115 CV FAP® Stop&Start Cambio Manuale a 6 marce
colore: Bianco Madreperla
cerchi: Heridan Anthra Mat 17" comprensivi di Grip Control
interni: misto Tessuto/TEP

Optionals:
-Allarme - Ruotino di scorta - Rete fermabagagli - Park Assist-Pack "Ciel" - Pack Hi-Fi "JBL" - Navigatore con Touchscreen 7" senza lettore CD.

a conti fatti li ha tutti, tranne il Lettore CD che ho omesso dopo aver visto quanto occupa nel vano portaoggetti lato passeggero. Tralaltro già sulla mia Fiesta da quando l'ho presa uso solo l'USB per leggere le canzoni.

Il totale vettura, compresa di messa su strada ed IPT era 25.338,00€... compreso di sconto (e senza ritiro di usato o rottamazione) 22.600,00€.

Come vi pare? Ero in dubbio se andare in altre concessionarie per altri preventivi ma essendo piuttosto distanti dalla mia città magari è preferibile confrontarsi con altri utenti che hanno ordinato un 2008.

PS un unico dubbio che ho avuto sul Lettore CD è se fosse necessario/indispensabile per far qualche aggiornamento alle mappe del navigatore.

Un grazie in anticipo a tutti :)

toporazzo
Peugeottista curioso

Re: Parere su preventivo 2008 1.6 HDI 115cv "Allure"

Messaggio da toporazzo »

Ciao, io a settembre ordinerò la stessa auto ma con accessori diversi (e di meno) e alla fine ho visto che gli sconti di ogni marchio sono allineati nelle diverse concessionarie.
Personalmente lo trovo un po' limitato visto che hai la "bontà" di non caricargli sul piazzale un usato
Io ho deciso di aspettare settembre per vedere se fanno qualche promozione per incentivare i contratti nell 'ultimo trimestre :roll:

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Credo che per la 2008 l'ultima cosa di cui hanno bisogno è incentivare i contratti 8)
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

fatti togliere i 600 euro e firma :roll:
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

toporazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da toporazzo »

marmox ha scritto:Credo che per la 2008 l'ultima cosa di cui hanno bisogno è incentivare i contratti 8)
... forse..ma se ho ben caputo solo perche la produzione é "sottodosata" per valutazioni prudenziali
comunque mi innervosisco quando sento parlare della crisi del mercato dell' auto:ho valutato almeno 5 marchi e l' esordio di tutti é stato "a noi non interessa vendere , abbiamo superato le previsioni"
Alcuni hanno aggiunto "il mercato italiano é talmente piccolo che non interessa a casa madre"
E uno addirittura "non ci interessa vendere agli agenti di commercio ma solo alle famiglie"
Ma allora perché non chiudono?!
Solo io devo farmi in 4 per riuscire a vendere boh

new2008

Messaggio da new2008 »

considera anche che se aspetti troppo ci sara' l'aumento dell'iva e l'aumento auto di gennaio.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Crash, tranquillo il lettore CD è inutile. Gli agg. Del navi si fanno via USB.

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

deide

Messaggio da deide »

toporazzo ha scritto:
marmox ha scritto:Credo che per la 2008 l'ultima cosa di cui hanno bisogno è incentivare i contratti 8)
... forse..ma se ho ben caputo solo perche la produzione é "sottodosata" per valutazioni prudenziali
comunque mi innervosisco quando sento parlare della crisi del mercato dell' auto:ho valutato almeno 5 marchi e l' esordio di tutti é stato "a noi non interessa vendere , abbiamo superato le previsioni"
Alcuni hanno aggiunto "il mercato italiano é talmente piccolo che non interessa a casa madre"
E uno addirittura "non ci interessa vendere agli agenti di commercio ma solo alle famiglie"
Ma allora perché non chiudono?!
Solo io devo farmi in 4 per riuscire a vendere boh
mi sembra che hai beccato dei venditori un pò strani, di quali 5 marchi parli? se parli solo del settore agenti di commercio, allora è un altro paio di maniche.
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Depeche Mood
Peugeottista curioso

Messaggio da Depeche Mood »

Io son convinto che per fine anno 2013, inizio 2014 ci saranno ulteriori offerte: ok, hanno il boom di prenotazioni adesso causa novità....ma è appena uscita la nuova C4 Picasso, a fine anno arriverà il restyling della Ford CMax e della nuova Nissan Qasqhai.....2014 nuova Golf Plus .....tutte dirette concorrenti più o meno della 2008.

"comunque mi innervosisco quando sento parlare della crisi del mercato dell' auto:ho valutato almeno 5 marchi e l' esordio di tutti é stato "a noi non interessa vendere , abbiamo superato le previsioni"
Alcuni hanno aggiunto "il mercato italiano é talmente piccolo che non interessa a casa madre""

Ah ah ...non ti innervosire per queste "tattiche da venditore" : mettono subito le mani avanti per far credere che più di tanto sconto non possono farlo....perchè sanno benissimo che causa crisi ora siamo noi acquirenti con il coltello dalla parte del manico. Quando arriva il momento di trattare l'ultimo sconto....tocca a te fargli capire che son ti tirano giù gli ultimi 500€ son loro che si fanno scappare una vendita da 20.000€ per un 2,5% di sconto extra.....e se fanno orecchie da mercante.....lascia il salone.....se il venditore è furbo vedrai che ti richiamerà il giorno dopo!

toporazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da toporazzo »

Veramente me sa che proprio non gli interessa vendere davvero. :?
Dalla Ford per B-Max sto ancora aspettando il preventivo ...DA MAGGIO!!!! Ovvio che non arriverà mai.
In Citroen mi hanno dato appuntamento alle 14.30 per farmi provare la nuova C4 Picasso perché era l'unico orario in cui potevano e siamo arrivati lì in due (un mio amico aveva fatto 200 Km per consigliarmi) e ci hanno liquidati in 2 secondi dicendo che mancava uno dei venditori e non avevano tempo,Credete: si grattavano l'ombelico in ufficio a quell'ora con il caldo di inizio Luglio!
In KIA l'agente di commercio (che cambia l'auto ogni 3 anni) è meno interessante di una famiglia e ha lo stesso trattamento.
In Toyota mi hanno fatto il preventivo ma per riuscire a provare la Nuova Verso mi son dovuta rivolgere a un altro concessionario lontano perché nella mia città continuavano a spostare l'appuntamento (nessun giorno né orario gli andava bene)

In Opel ho trovato la persona più disponibile e efficiente in assoluto ma il primo preventivo approssimativo differiva dal successivo (10 giorni) per circa 3000 €.

In Peugeot mi hanno detto la stessa cosa: non ci interessa vendere !! Ma almeno mi hanno fatto il preventivo e a Settembre mi aggiornano gli importi con le offerte del momento e si vedrà :scratch:

toporazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da toporazzo »

Crash , approfitto della tua discussine e ricopio il mio preventivo così magari date un parere anche a me :)

Mi date un' opinione su questo pereventivo per piacere?
2008 Allure 115 cv
bianco banchisa
Ruotino
pack ciel
Nav
Grip control

di listino messa su strada 23580
scontata 19580 con usato di € 7000

Senza usato dovrei pagarla 18580

ho usufruito anche dello sconto P.Iva

deide

Messaggio da deide »

toporazzo ha scritto:Veramente me sa che proprio non gli interessa vendere davvero. :?
Dalla Ford per B-Max sto ancora aspettando il preventivo ...DA MAGGIO!!!! Ovvio che non arriverà mai.
In Citroen mi hanno dato appuntamento alle 14.30 per farmi provare la nuova C4 Picasso perché era l'unico orario in cui potevano e siamo arrivati lì in due (un mio amico aveva fatto 200 Km per consigliarmi) e ci hanno liquidati in 2 secondi dicendo che mancava uno dei venditori e non avevano tempo,Credete: si grattavano l'ombelico in ufficio a quell'ora con il caldo di inizio Luglio!
In KIA l'agente di commercio (che cambia l'auto ogni 3 anni) è meno interessante di una famiglia e ha lo stesso trattamento.
In Toyota mi hanno fatto il preventivo ma per riuscire a provare la Nuova Verso mi son dovuta rivolgere a un altro concessionario lontano perché nella mia città continuavano a spostare l'appuntamento (nessun giorno né orario gli andava bene)

In Opel ho trovato la persona più disponibile e efficiente in assoluto ma il primo preventivo approssimativo differiva dal successivo (10 giorni) per circa 3000 €.

In Peugeot mi hanno detto la stessa cosa: non ci interessa vendere !! Ma almeno mi hanno fatto il preventivo e a Settembre mi aggiornano gli importi con le offerte del momento e si vedrà :scratch:
quando io ho girato per preventivi l'ho sempre avuto subito, anzi si prodigavano per farlo (parlo del 2012, mica di sei anni fa) e parlo di Kia e Opel proprio... che poi non vogliano vendere agli agenti di commercio, ripeto, è un altro paio di maniche. io ho partita IVA e hanno cercato di venirmi incontro in tutti i modi (anche proponendo il noleggio a lungo termine).

codicesorgente
Peugeottista novello

Messaggio da codicesorgente »

toporazzo ha scritto:Crash , approfitto della tua discussine e ricopio il mio preventivo così magari date un parere anche a me :)

Mi date un' opinione su questo pereventivo per piacere?
2008 Allure 115 cv
bianco banchisa
Ruotino
pack ciel
Nav
Grip control

di listino messa su strada 23580
scontata 19580 con usato di € 7000

Senza usato dovrei pagarla 18580

ho usufruito anche dello sconto P.Iva
Ciao Toporazzo, anch'io ho intenzione di acquistare la versione da te menzionata ma senza pack cielo e navigatore; ma non ho ben capito se senza l'usato venga a costare di meno (18580) .
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assistent, Allarme, Ruotino.
La mia leonessa: vedi foto

toporazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da toporazzo »

Ciao, scusa sono stata confusionaria . [-o<
ci riprovo

Se la compro senza permuta spendo 18580
Se gli lascio l'usato il prezzo è 19580 (quindi 1000 € in più) da cui sottraggo 7000€ di usato
Cioè gli do... :-w) ...13580
Forse ce l ho fatta 8) con la matematica
Che te ne pare di queste cifre?

crash2k
Peugeottista curioso

Messaggio da crash2k »

ragazzi scusate l'assenza ma causa vacanze ho accantonato un attimo la cosa. Domani dovrò andare a parlare di nuovo col concessionario, sperando di riuscire a raschiare ancora qualcosina. Il mio ultimo dubbio rimasto ora è se provare a chiedere degli pneumatici estivi in modo da poterne prendere poi io degli invernali in quanto da me purtroppo nel periodo invernale siamo con temperature anche di -11 alle 7 di mattina quando parto per andare a lavoro. Il ghiaccio e rischio neve è all'ordine del giorno da dicembre ad aprile. Non so perchè ma le "all season" mi sanno di vanno circa bene su tutto. Che dite ci provo (e sapete se è possibile modificare la richiesta sul tipo di pneumatici?) o mi affido al tanto decantato grip control?! :silent:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”