spartaco66 ha scritto:tempo fa ho letto un servizio su quattroruote dove si diceva che la performance delle gomme m+s si avvicinava molto sia a quelle invernali che a quelle estive ed era la scelta azzeccata specialmente se si viveva in posti dove non nevicava tanto e l'estate durasse quei tre mesi oltre a coprire 10 12 mila km/ anno siccome questo era proprio il mio caso l'ho ordinata con grip speriamo che la prova sia giusta

Mah...
la migliore 4 stagioni è nettamente inferiore alle migliori estive ed invernali.
Puoi leggere ad esempio uno dei test di autobild:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
In questo test vengono comparate le frenate di 54 modelli, 4 di essi 4 stagioni:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... g-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Le 4 gomme all-seasons, di marchi blasonati, finiscono ai posti 35, 42, 50 e 52, spesso dietro a gomme che costano meno e sono di marchi meno blasonati.
Infine un ultimo test piuttosto interessante:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/Al ... ack-Up.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm]
[MAX 215cv, 420Nm misurati]
