PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbio colore

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

magg
Peugeottista veterano

dubbio colore

Messaggio da magg »

ciao ragazzi
l'altro ieri ho firmato per la 2008 di colore bianco banchisa. alla ragazza piaceva così (ma a tanti a vedere gli ordini...) e poi non c'era da pagare. gli altri colori non mi ispiravano ma oggi ho visto un filmato (l'unico fino ad ora) con la 2008 nero perla e non i dispiace.

voi che dite?

se volessi cambiare pensate che si possa ancora fare?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: dubbio colore

Messaggio da Janus »

Solo se l'ordine non è già stato inviato alla Peugeot.
Ma ho paura che sia già troppo tardi.

Ma anche se così fosse non ti crucciare, risparmi €500.00 e qualche paio di gradi centigradi in meno nell'abitacolo!
Il bianco come colore è delicato su un'auto ma sul nero vedi la polvere già 5 minuti dopo averla lavata.
Inoltre viste le molte cromature ho paura che sul nero perla il risultato finale sia un po' troppo... luccicoso!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

hydra76
Peugeottista appassionato

Messaggio da hydra76 »

Possibile che nessuno la prenda blu?
Sarò l'unico in italia? :-)
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

Janus grazie. in effetti sono considerazioni che ho fatto anche io (e economiche e più patiche tipo sporco, difettucci vari alla carrozzeria)ma ancora non ne avevo viste nere. il 90% dei filmati la fanno vedere bianca!

e neanche bianco perla. stesso discorso economico e pratico: il rivenditore mi ha detto che nel caso si dovesse 'ritoccare' non solo è più costoso di per sé ma per fare bene l'intervento e non far notare la parte rifatta bisognerebbe rifare tutto il pezzo.
i miei dubbi erano sulla possibilità che un colore 'normale' tipo il bianco banchisa potesse alla lunga sbiadire e rovinarsi. hai presente quei rossi su certe macchine vecchie come diventano?
anche qui il rivenditore: 'e ma non sono certo i colori di una volta, sono più resistenti...'

vedremo...
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Quando si sarà sbiadito, fra 15 anni, non ti importerà molto!

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

magg ha scritto: i miei dubbi erano sulla possibilità che un colore 'normale' tipo il bianco banchisa potesse alla lunga sbiadire e rovinarsi. hai presente quei rossi su certe macchine vecchie come diventano?
anche qui il rivenditore: 'e ma non sono certo i colori di una volta, sono più resistenti...'

vedremo...
Io ho una 206 sw bianco banchisa da dieci anni e ti garantisco che non si scolora.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

ok grazie della rassicurazione :thumbleft:

vbemcee
Peugeottista curioso

Messaggio da vbemcee »

hydra76 ha scritto:Possibile che nessuno la prenda blu?
Sarò l'unico in italia? :-)
Anch'io volevo prenderla blu è veramente un bel colore e ci sta molto bene sulla 2008 l'unica cosa che mi ha fermato è che non ho avuto la possibilità di vederlo di persona visto che nessuna concessionaria in zona ne aveva una blu e poi avevo paura di stancarmene presto e di complicare una possibile futura vendita e quindi ho optato per il nero perla :D
in attesa di: Peugeot 2008 allure 1.6 8v e-HDi 92cv-nero perla-nav-pack HiFi JBL-ruotino-vetri scuri. Ordinata il 21 giugno in prov.TV

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

magg ha scritto:ciao ragazzi
l'altro ieri ho firmato per la 2008 di colore bianco banchisa. alla ragazza piaceva così (ma a tanti a vedere gli ordini...) e poi non c'era da pagare. gli altri colori non mi ispiravano ma oggi ho visto un filmato (l'unico fino ad ora) con la 2008 nero perla e non i dispiace.

voi che dite?

se volessi cambiare pensate che si possa ancora fare?
Delle uniche tre 2008 che ho visto in giro, una di queste era nera. Bellissima, e, credimi, io sono uno di quelli che odiano le macchine nere. Infatti ne ho una, l'unica nella mia carriera di automobilista, che non vedo l'ora di eliminare... :lol:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

leo377
Peugeottista curioso

Messaggio da leo377 »

CIAO a tutti secondo me il nero è il colore più stupido su un auto, nel senso che non si riesce mai a tenerla veramente pulita e una volta lavata ,asciugata,lucidata (una faticaccia boia)basta mezza giornata ed è quasi come prima e poi si vedono tutti i difetti.Per mia esperienza il colore migliore in assoluto per la manutenzione è il grigio alluminio metallizzato,cosa che purtroppo non è offerto sulla 2008 neanche a pagamento ,i grigi a disposizione personalmente non li trovo un granchè :( e difatti ho optato per il bianco lacca e così non pago neanche la differenza, certo che anche il bianco :shock: comunque vi è una mano di trasparente come nel metallizzato e quindi con il tempo NON SCOLORA più e una volta lavata l'auto rimane bella un pò più a lungo.

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: dubbio colore

Messaggio da Janus »

Concordo con leo, ho avuto auto di tutti i colori tranne il nero e il marrone, a quest'ultimo poi sono proprio allergico, le ultime due erano Peugeot e tutte grigio più o meno chiaro, la scelta del bianco banchisa quindi è stata più che naturale, quasi obbligatoria.

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

leo377 ha scritto: certo che anche il bianco :shock: comunque vi è una mano di trasparente come nel metallizzato e quindi con il tempo NON SCOLORA più e una volta lavata l'auto rimane bella un pò più a lungo.
Mi dispiace deluderti ma non è affatto così,e non solo tende a scolorire,ma tende anche ad assorbire e macchiarsi.Questo non vuol dire che non è una scelta valida,anzi,se la macchina bianca piace 500€ in più nel portafogli fanno comodo,ma ha solo bisogno di qualche cura in più tra qualche anno...(fonte carrozziere)
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

DarthDragon
Peugeottista curioso

Messaggio da DarthDragon »

Ciao,

Io l'ho presa Grigio platino e e l'unica alternativa è il bianco ma solo per risparmiare 500 euro

Vi metto il link per il Grey Platinum che trovo sia accattivante .

http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... Cnster.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao

vincentplatinum
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincentplatinum »

Be' .. sul colore………… basta il mio nome ;-) ;-) ;-) :salute:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

ivanoromano
Peugeottista novello

Messaggio da ivanoromano »

MAGG volevo precisare che il colore nero perla non esiste nella gamma colori 2008 ma esiste solo il nero metallizzato.... :mrgreen: :D
Cmq secondo me ( sono di parte ) il bianco perla e strepitosoooooo.....una valida alternativa invece è il blu metallizzato di HYDRA (complimenti)...
Peugeot 2008 1.6 ehdi 92 cv ....
Bianca madreperla cerchi da 17 nero brillante pacchetto ciel, navigatore ecc ecc ecc
Ordinata il 30/05/13 e ritirata il 29/10/13.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”