PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
finanziamento Peugeot 2008:consigli e preventivi
Moderatore: Moderatori
finanziamento Peugeot 2008:consigli e preventivi
Salve,peugeottisti come me in attesa di 2008,apro questa sezione per raffrontare con voi i vari finanziamenti proposti in concessionaria,
nel mio caso:
finanziamento di 14.500€
con peugeot banque de psa:
60 rate da 298€,che diventa 309 con l'eventuale assicurazione sul capitale (tan 8,57 taeg 9,03)
prestito in banca:
60 rate da 297,50,con polizza assicurativa 311
prestito personale con prestitempo:
60 rate da 283€ (296 con polizza)
48 rate da 340,5 (356,5 con polizza)
nel mio caso:
finanziamento di 14.500€
con peugeot banque de psa:
60 rate da 298€,che diventa 309 con l'eventuale assicurazione sul capitale (tan 8,57 taeg 9,03)
prestito in banca:
60 rate da 297,50,con polizza assicurativa 311
prestito personale con prestitempo:
60 rate da 283€ (296 con polizza)
48 rate da 340,5 (356,5 con polizza)
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: finanziamento Peugeot 2008:consigli e preventivi
proverò,grazie,ora notte,tra 4 ore suona la sveglia!!!! primo turno che p__e
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
Ragazzi consiglio finanziamento:
volevo finanziare parzialmente la macchina e il concessionario mi ha fatto 2 proposte, in tutte e due ho messo l'estensione di garanzia fino a 15000 km annui a €8 mensile e l'assicurazione furto, incendio, etc... La prima soluzione classica ha un taeg elevatissimo piu dell 11%, la seconda con maxi rata finale sul 9%... Attualmente sulla 208 fanno tasso zero con taeg appena dal 3,5%. Può essere che per noi che vogliamo finanziare una 2008 direttamente con il concessionario non ci sia niente di più vantaggioso?
volevo finanziare parzialmente la macchina e il concessionario mi ha fatto 2 proposte, in tutte e due ho messo l'estensione di garanzia fino a 15000 km annui a €8 mensile e l'assicurazione furto, incendio, etc... La prima soluzione classica ha un taeg elevatissimo piu dell 11%, la seconda con maxi rata finale sul 9%... Attualmente sulla 208 fanno tasso zero con taeg appena dal 3,5%. Può essere che per noi che vogliamo finanziare una 2008 direttamente con il concessionario non ci sia niente di più vantaggioso?
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
il fatto che facendolo con loro inserivo anche l'estensione di garanzia e l'assicurazione che è conveniente. Nessuno ha fatto un preventivo per sapere che taeg hanno applicato? sinceramente l'11% mi sembra assurdo... altri preventivi fatti di finanziamento arrivavo massimo all' 8%... alla faccia della crisi dell'auto
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
Tib nel mio post c'è il taeg proposto da Peugeot. ....ovvero banque de psa
2008 ACTIVE 1.2 VTi 82 CV
tuo a199 € al mese
Tan fisso 4,75%, Taeg 6,74%. La rata comprende i servizi facoltativi
Peugeot Security (contratto di estensione
di garanzia per 5 anni o fino a 80.000 km)
e il servizio Relax (antifurto Identicar
con copertura furto incendio - Prov. Va).
Importo mensile dei servizi
Security e Relax € 24,00.
Questo è un esempio che c'è sul sito Peugeot... ma qui il taeg è molto basso, poi vai in concessionaria e sale di 3 punti.. mah... ho sentito da molti che i concessionari hanno un range di tasso e spesso ci applicano sempre il piu altro per approfittarsene ma se insisti possono fare tassi piu bassi... in effetti sulla 208 ora fatto un taeg del 3,5% e noi per una 2008 se va bene del 9%...
tuo a199 € al mese
Tan fisso 4,75%, Taeg 6,74%. La rata comprende i servizi facoltativi
Peugeot Security (contratto di estensione
di garanzia per 5 anni o fino a 80.000 km)
e il servizio Relax (antifurto Identicar
con copertura furto incendio - Prov. Va).
Importo mensile dei servizi
Security e Relax € 24,00.
Questo è un esempio che c'è sul sito Peugeot... ma qui il taeg è molto basso, poi vai in concessionaria e sale di 3 punti.. mah... ho sentito da molti che i concessionari hanno un range di tasso e spesso ci applicano sempre il piu altro per approfittarsene ma se insisti possono fare tassi piu bassi... in effetti sulla 208 ora fatto un taeg del 3,5% e noi per una 2008 se va bene del 9%...
Grazie Janus per la tua saggezza.Janus ha scritto:Ma scusa, l'estensione di garanzia più manutenzione costa 2000 Euro grosso modo, li aggiungi al totale e fai un finanziamento per azzi tuoi con un taeg del 7% al massimo

Io intendevo come mai se c'è crisi le casa automobilistiche non ci vengono in contro con finanziamenti vantaggiosi invece di bastonarci ?! Poi se c'è la possibilità di avere da Peugeot un finanziamento con taeg al 6,5% (invece del quasi 11% che mi hanno proposto) come mai le concessionarie non me lo propongono? Visto che comunque in giro diciamo che il taeg si trova tra il 7 e il 9...
Ragazzi, conviene sempre il finanaziamento della concessionaria.
Le concessionarie hanno delle finanziarie proprie e riescono a farti dei trattamenti molto migliori delle finanziarie (se voglione).
Un mio caro amico che ha lavorato in banca , nelle assicurazioni ed ora è direttore di una finanziaria mi ha subito detto che conviene sempre finanziarsi dalla concessionaria.
Poichè i finanziamenti possono prevedere delle opzioni quali servizi accessori di assistenza e manutenzione, per il calcolo del tasso bisognerebbe escludere queste ultime.
L'offerta che fanno sulla 2008 (con peugeot security, unique con incendio furto ecc...) alla fine ha un buon tasso se consideri che l'assicurazione incendio/furto atti vandalici, cristalli ecc costa circa 350 euro annui.
Quindi dalla rata prova a togliere 30 euro mensili e fai il calcolo del tasso.
Le concessionarie hanno delle finanziarie proprie e riescono a farti dei trattamenti molto migliori delle finanziarie (se voglione).
Un mio caro amico che ha lavorato in banca , nelle assicurazioni ed ora è direttore di una finanziaria mi ha subito detto che conviene sempre finanziarsi dalla concessionaria.
Poichè i finanziamenti possono prevedere delle opzioni quali servizi accessori di assistenza e manutenzione, per il calcolo del tasso bisognerebbe escludere queste ultime.
L'offerta che fanno sulla 2008 (con peugeot security, unique con incendio furto ecc...) alla fine ha un buon tasso se consideri che l'assicurazione incendio/furto atti vandalici, cristalli ecc costa circa 350 euro annui.
2008 allure 1.6 115
Grazie Mescitore, è quello che pensavo anche io... conviene sempre con la concessionaria alla fine... solo che bisogna trattare per farsi fare un tasso decente... [-o<mescitore ha scritto:Ragazzi, conviene sempre il finanaziamento della concessionaria.
il problema del finanziamento riportato sul sito peugeot,quello da 199 al mese x 60 rate,prevede un anticipo di 3900 euro e una maxi rata di altre 2900 euro.
parlando con la venditrice mi è parso di capire che dato il forte sconto che già stanno applicando su 2008,circa 3000 vedendo i vari preventivi,non offrono anche finanziamenti agevolati come x 208 oppure 3008 e altre....
io cmq prendendo un prestito personale con Prestitempo risparmierei 900 euro,che non si buttano di questi tempi
parlando con la venditrice mi è parso di capire che dato il forte sconto che già stanno applicando su 2008,circa 3000 vedendo i vari preventivi,non offrono anche finanziamenti agevolati come x 208 oppure 3008 e altre....
io cmq prendendo un prestito personale con Prestitempo risparmierei 900 euro,che non si buttano di questi tempi
-
- Peugeottista veterano
Io mi sono informato sia in banca che in concessionaria,ed entrambe mi offrivano condizioni vantaggiose,ma alla fine la differenza la fanno il furto/incendio/atti vandalici/eventi climatici/cristalli offerti da Peugeot.Paghi qualcosina di più in termini di interessi ma in caso di necessità sei coperto,occhio però perché per gli atti vandalici e gli eventi climatici c'è una franchigia di 250€...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
anche per il furto parziale franchigia di 250 euro fino ad un max di 2500 euro,oltre diventa il 10% del danno,calcolo dell'usura su alcune parti,pneumatici,batteria ecc.,e obbligo di acquistare i ricambi presso officina peugeot se si vuole il rimborso del 100% del costo dei ricambi.....tommyramone ha scritto:Io mi sono informato sia in banca che in concessionaria,ed entrambe mi offrivano condizioni vantaggiose,ma alla fine la differenza la fanno il furto/incendio/atti vandalici/eventi climatici/cristalli offerti da Peugeot.Paghi qualcosina di più in termini di interessi ma in caso di necessità sei coperto,occhio però perché per gli atti vandalici e gli eventi climatici c'è una franchigia di 250€...