PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensore pressione gomme

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

steverm
Peugeottista D.O.C.

sensore pressione gomme

Messaggio da steverm »

Buongiorno a tutti i fortunati possessori di 2008, volevo chiedere sull'Allure sono previsti i sensori di pressione delle gomme che ritengo utilissimi: io ce l'ho sulla mia vecchia 407 e molte volte mi hanno segnato in tempo pressioni critiche della gomma per perdita valvola o foratura evitando di arrivare dal gommista con la gomma completamente a terra.
Esistono altrimenti kit after market ? grazie
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Re: sensore pressione gomme

Messaggio da beppe1977 »

no,non sono previsti
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Panto91
Peugeottista appassionato

Messaggio da Panto91 »

a me sembra impossibile che Peugeot non abbia pensato ad una cosa così essenziale!!! Sicuri che non ha questa funzione?
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

ethan983

R: sensore pressione gomme

Messaggio da ethan983 »

Alla fine è un'utilitaria! Teniamolo a mente!
Vero che sembra di classe superiore per dimensioni e finiture.
Ma alcuni accessori non sono contemplati.
È un peccato. Io avrei gradito il sistema key less. Altri magari vorrebbero i fari xeno...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

ethan983

R: sensore pressione gomme

Messaggio da ethan983 »

Detto questo: esiste un sistema per misurare la pressione da montare a parte? Io non ne conosco...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

Panto91

Messaggio da Panto91 »

lo dico solo perchè macchine più scarse e di sicuro più utilitarie della 2008 hanno come optional il sensore pressione pneumatici fari allo xeno e sistema key lett .... e non ti parlo di bmw porche mercedes o audi ... anche marche molto più alla buona come fiat per esempio.
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

xeno e sistema key sono optional che avrei gradito anche io (anche il bracciolo!!!)

forse saranno previsti più avanti, in fondo è al lancio.

forse ma è strano non averli neanche fra gli optional
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

...anche perchè la misura dei pneumatici si può fare sia in maniera diretta tramite sensori posti nel cerchione come nella mia 407 (anche se invertendo le ruote si invertono anche le segnalazioni...una mezza cavolata !) oppure in maniera deduttiva sfruttando le microvariazioni di velocità tra una ruota e l'altra (immagino quando sono perfettamente dritte) come mi ricordo era (parlo di 8 anni fa) sulla Skoda Octavia sfruttando i sensori dell'abs (che sono utilizzati, grazie alla loro precisione, anche per altre funzioni..ad esempio nella 407 partecipano al funzionamento del gps infatti se si guastano non funziona né l'abs né il gps) tant'è che l'optional del sensore della pressione 8 anni fa sull'Octavia costava solo 50 euro !!!
Il bracciolo lo tirerà fuori sicuramente qualche casa da montare a parte magari con cassetto incluso come accade per la Smart

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

eppure l'anno scorso leggevo:
http://www.omniauto.it/magazine/21628/p ... bligatorio" onclick="window.open(this.href);return false;

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

steverm ha scritto:eppure l'anno scorso leggevo:
http://www.omniauto.it/magazine/21628/p ... bligatorio" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti l'articolo si conclude con

...che impone inoltre ai costruttori di dotarne tutte le nuove auto messe
in commercio nel territorio dell'Unione a partire dall'1 novembre 2014.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Peugeottista-pignolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeottista-pignolo »

Su alcune versioni sono presenti su altre no!! i miei informatori segreti mi hanno detto che non tutti i modelli li hanno.... un kit nn esiste in commercio!! bisogna richiederlo alla nostra amata peugeot!!!! e ti farà arrivare i kit.... e li monterà lei al costo di 80 euro circa :D :D :D

un saluto dalla direzioni informazioni reclami e chiarimenti peugeot!

:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:

arge2008
Peugeottista novello

Messaggio da arge2008 »

Peugeottista-pignolo ha scritto:Su alcune versioni sono presenti su altre no!! i miei informatori segreti mi hanno detto che non tutti i modelli li hanno.... un kit nn esiste in commercio!! bisogna richiederlo alla nostra amata peugeot!!!! e ti farà arrivare i kit.... e li monterà lei al costo di 80 euro circa :D :D :D

un saluto dalla direzioni informazioni reclami e chiarimenti peugeot!

:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
hai info ulteriori... nel senso ti hanno assicurato che anche le prime 2008 potranno montare i sensori pagando 80 euro?
e scusa la domanda sono un ignorante in materia lo smeg è già predisposto per poter rilevare la pressione dai sensori o bisogna fare ulteriori lavori?

per me questa sarebbe una grande notizia perchè la trovavo una mancanza abbastanza grave.
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..

bambolo.manuel

Messaggio da bambolo.manuel »

Salve a tutti....nel post riguardo modifiche a partire da luglio 2014 ho scritto:

...comunque ho capito che da luglio hanno eliminato alcune lampade (porta bicchieri e alette parasole), via la 2 usb e via la bocchetta nel vano portaoggetti. Però danno il controllo pressione pneumatici. Però sul sito non tutto è chiaro. Nella pagina nei prezzi e versioni, (il link e il seguente http://www.peugeot.it/scopri/2008/cross" onclick="window.open(this.href);return false; ... /a=allure/ ) negli equipaggiamenti della 2008 allure già lo riporta di serie il sistema controllo pneumatici.
Quindi in teoria le macchine ordinate dovrebbero averlo già di serie.

Se verificate nel link che ho inserito, nel sito già riporterebbe che sono.di serie nella versione allure....
Voi che ne pensate??? :...: :...: :...:
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

bambolo.manuel

Messaggio da bambolo.manuel »

...il link che ho segnato non dovrebbe più essere valido...vi invio il nuovo:

http://www.peugeot.it/scopri/2008/crossover/p=price/" onclick="window.open(this.href);return false;
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

ciccio2014
Peugeottista novello

Messaggio da ciccio2014 »

Bisognerebbe chiedere agli ultimi che hanno ritirato la macchina se e gia presente...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”