PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A tutti i possessori della 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

melus78
Peugeottista curioso

A tutti i possessori della 2008

Messaggio da melus78 »

Ciao ragazzi questa sera ho provato a mettere la sicurezza meccanica bambini dato che il mio è alquanto irrequieto e non si sa mai. Come da manuale a pag.144 cerco il comando rosso da ruotare fino in battuta verso destra dato che ho posizionato da questo lato il seggiolino, ma non riesco a trovare nessun comando rosso. In corrispondenza del punto indicato in figura c'è un gommino sulla porta ed una volta tolto mi aspettavo di trovarlo questo comando rosso, ma in realtà non c'è nulla cioè non c'è alcuna tacca che possa essere girata con la chiave come mostrato sul manuale, e questo anche nella portiera di sx che ho controllato per scrupolo.
Potreste farmi la cortesia di vedere sulle vostre cosa trovate? non mi sembra normale e voglio capire se mi sfugge qualcosa :scratch: o c'è proprio una dimenticanza :thumbdown:

tommyramone
Peugeottista veterano

Re: A tutti i possessori della 2008

Messaggio da tommyramone »

Che allestimento hai?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

melus78
Peugeottista curioso

Messaggio da melus78 »

Ciao Tommyramone il mio è un allestimento allure. Comunque trattandosi di sicurezza bambini credo si debba trovare in tutti gli allestimenti. Figurati che la levetta per la sicurezza è presente anche sulla mia fiesta del 97!!

hyper7
Peugeottista appassionato

Messaggio da hyper7 »

Se parli per la sicurezza apertura portiere posteriori, a sinistra del volante c'è il pulsante incaricato alla cosa, sempre pag.144 sul lato destro.
La Allure ha questo.
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

tommyramone
Peugeottista veterano

Infatti mi riferivo a questo...anche la mia 207 ha il dispositivo in cui infilare la chiave (o un cacciavite) direttamente sullo sportello,ma la Allure ha quest'upgrade elettronico...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

melus78
Peugeottista curioso

Messaggio da melus78 »

no hyper7 quella è la sicurezza elettrica bambini io parlo invece di quella meccanica che dovrebbe comunque essere sempre presente nel caso dovesse guastarsi il comando elettrico.Onestamente ancora non ho avuto modo di provarlo, ma se questo comando elettrico devi avere il pensiero di riattivarlo ad ogni riaccensione della macchina mi darebbe parecchio fastidio, meccanicamente invece lo fai una volta e non ci pensi più.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Scusa Melus, ma se lo leghi al seggiolino, alla maniglia della porta non dovrebbe arrivarci, giusto? :scratch:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Forse ho capito il problema.
Togliendo il tappino non ti troverai una vite da ruotare, ma devi spingere il nottolino verso l'interno della porta.
Forse la presenza della chiusura elettrica ha costretto a modificare la modalità di blocco meccanico.
Pag. 49 del manuale.

melus78
Peugeottista curioso

Messaggio da melus78 »

Ciao Janus hai fatto centro non c'è nulla da ruotare, il fatto è che non c'è neanche nulla da spingere in quanto il comando meccanico purtroppo non esiste proprio, almeno così mi è stato detto, liquidandomi molto rapidamente, dall'addetto alle consegne che mi aveva illustrato il funzionamento della macchina quando l'ho ritirata e che oggi sono andato appositamente a cercare per avere spiegazioni. Questo, se confermato dagli altri possessori della 2008, a cui chiedo sempre la cortesia di spendere 1 secondo di tempo prima di salire in auto per verificare la cosa ed avere conferma, sarebbe per me da aggiungere nella categoria difetti. Non mi interessa bloccare indistintamente entrambe le porte posteriori visto che il seggiolino è solo da un lato e spesso in auto sale dietro mia madre o qualcun altro che rimane bloccato in auto a meno che io non prema il pulsante di sblocco che poi dovrò nuovamente premere alla ripartenza. Questa continua attivazione e disattivazione non credo proprio che alla lunga faccia bene al comando elettrico oltre che essere per me una scocciatura ed essere un potenziale pericolo per la possibilità di dimenticarlo disinserito. Con una levetta meccanica da 2 centesimi invece lo fai una sola volta e non ci pensi più bloccando solo il lato che ti interessa.
Purtroppo Janus quel santo di mio figlio O:) riesce a togliersi le cinture dalle spalle rimanendo bloccato solo in vita e riesce così ad avvicinarsi alla maniglia della porta, al comando del finestrino per abbassarlo e chi più ne ha più ne metta :binky:.Ah! questi figli,basta poi un loro sorriso e ti passa tutto.

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

credo sia più comodo un comando elettrico che attivi quando hai bambini dietro e non dover ogni volta scendere e aprire gli sportelli anche ai passeggeri dietro.....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

tommyramone
Peugeottista veterano

Hai verificato se ad ogni spegnimento e riaccensione dell'auto il blocco resta attivo o si disattiva ogni volta?

melus78
Peugeottista curioso

Messaggio da melus78 »

beppe1977 ha scritto:credo sia più comodo un comando elettrico che attivi quando hai bambini dietro e non dover ogni volta scendere e aprire gli sportelli anche ai passeggeri dietro.....
No beppe1977, almeno per me, è più comodo preoccuparmi di aprire solo il lato dove è seduto il bimbo dato che tanto dovrò comunque sganciarlo dal seggiolino, senza dovermi preoccupare del lato opposto.
tommyramone ha scritto:Hai verificato se ad ogni spegnimento e riaccensione dell'auto il blocco resta attivo o si disattiva ogni volta?
Si il blocco resta attivo allo spegnimento e successiva riaccensione, per questo quando è seduto dietro qualcun altro lo devo prima disattivare per permettergli di scendere e poi sono costretto a ricordarmi di riattivarlo risalendo in macchina per bloccare la porta dal lato di mio figlio.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Ma allora mi chiedo cosa scrivono sul manuale?

Immagine
Pag. 144 di Manuale_2008_01_2013_IT.pdf

Scusa ma non è che sbagli buco? :D :lol:

Comunque comprendo appieno la tua ansia, mia figlia a 3 anni aveva capito come slacciarsi le cinture del seggiolino e un secondo prima di premere il pulsante diceva pure "clack"! :banghead:
Credo le piacesse quel rumore! Rumore di liberta! [-X

melus78
Peugeottista curioso

Messaggio da melus78 »

Esatto sul manuale non c'è nulla che faccia capire che il comando elettrico vada a sostituire quello meccanico. Per quanto riguarda il buco ancora modestamente riesco ad individuarlo piuttosto bene 8) :lol:

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Ah ah ah non mi sarei mai permesso di mettere in dubbio la tua mira... ma sai quando di buchi ce ne sono tanti... :wooow:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”