PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqusto 2008 aziendale: diatriba con la concessionaria

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

salvo#25
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo#25 »

Salve a tutti!
Devo purtroppo e dico purtroppo lamentarmi di Peugeot Italia, a causa di un problema che NON mi ha risolto con il concessionario che mi ha venduto una 2008 "nuova"..

Andiamo per gradi:
Acquisto a fine luglio presso l' AICA DI Termini Imerese, punto vendita di Cefalù, una Peugeot 2008 1.6 ehdi allure in pronta consegna, pagata "un botto di soldi" e in contanti nonostante avesse 150 km e non sarebbe da considerare, visto il kilometraggio, nuova di pacca, ma un'auto aziendale..

Dopo un mese ritiro questa benedetta macchina e al momento della consegna avvenuta NON il giorno concordato purtroppo non è stata controllata per bene, poichè per motivi di lavoro siamo stati costretti a scappare dalla concessionaria con la macchina appena consegnata, che ci serviva 2 giorni prima per tali motivi, e causa maltempo come se fosse novembre, l'auto si è ridotta come se avesse fatto un rally..

Poichè mancanza della doppia chiave e del libretto di garanzia perchè li tenevano in un altro punto vendita, ho consegnato l'auto ai miei familiari e poichè non viviamo sul posto l'indomani sono andato con un altro mezzo a recuperare chiave e libretto e li ho trovato altre sorprese... come il fatto che non sapessero cosa scrivere sul libretto di garanzia "perchè tanto fa fede il libretto di circolazione"...bene, gli ho dovuto dettare io quello che dovevano scrivere!

abbastanza inc***ato chiedo di parlare con i responsabili i quali non sapevano cosa dire e quasi si sono risentiti per le mie lamentele esposte molto educatamente, e mi hanno promesso "una carezza al momento del tagliando".. me ne sono andato schifato! (immagino cosa non gli fanno al momento di metterci mani sopra...)

e non finisce qui!!

Costretto ad una partenza improvvisa, lascio la macchina in garage, al ritorno decido di lavarla..e scopro una bella sorpresa!
tutti e 4 i montanti delle portiere neri in plastica lucida dell'auto sono graffiati! Lo faccio presente in concessionaria assieme a tutte le cose che ho riscontrato: gomme gonfiate a 3,5 bar, auto zozza dentro e fuori, mancanza di kit acquistati e pagati in anticipo e non consegnati alla ritiro dell'auto, e mi hanno risposto che ci ho pensato tardi (15 giorni) e che mi posso tenere la macchina danneggiata!!

Faccio presente tutto a Peugeot Italia, e dopo tanta comprensione e dispiacere per le disavventure, mi rispondono che non mi possono aiutare, perchè nella loro struttura lasciano i concessionari liberi di operare come meglio credono!

Pensavo di salire di livello acquistando una Peugeot, ma sono sceso di 2-3 gradini rispetto a Lancia (l'auto precedente), che per esperienza provata ti assiste anche fuori garazia e ti risolve i problemi.

ah aggiungo che a questo punto non intendo usufruire della garanzia, visto a quello che serve...

SONO SCHIFATO, DELUSO E PENTITO DI AVERE ACQUISTATO UNA PEUGEOT... NON PER L'AUTO (ANCORA) MA PER CHI LA VENDE E L'ASSISTE..

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Re: TUTELARE IL CLIENTE? NO GRAZIE!!!

Messaggio da Hindios »

A volte per l'ignoranza di qualcuno ne rimette tutto un marchio, mi dispiace per l'accaduto :mad: , prova sentire Peugeot Italia e fai riferimento alla tua concessionaria facendo presente l'accaduto! Dovrebbero intervenire loro...in fin dei conti per colpa di questi tipi, Peugeot perde clienti! [-X [-X [-X [-X
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Acqusto 2008 aziendale: diatriba con la concessionaria

Messaggio da jupeugeot »

Non è consentito editare titoli maiuscoli ti invito a consultare il regolamento.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

salvo#25
Peugeottista curioso

Re: TUTELARE IL CLIENTE? NO GRAZIE!!!

Messaggio da salvo#25 »

Hindios ha scritto:A volte per l'ignoranza di qualcuno ne rimette tutto un marchio, mi dispiace per l'accaduto :mad: , prova sentire Peugeot Italia e fai riferimento alla tua concessionaria facendo presente l'accaduto! Dovrebbero intervenire loro...in fin dei conti per colpa di questi tipi, Peugeot perde clienti! [-X [-X [-X [-X
Se leggi bene è quello che ho fatto, facendo nomi e cognomi, bene come Ponzio Pilato "se ne sono lavati le mani"...

Hanno perso un cliente, sia per futuri acquisti che per manutenzione, anzi, se mi girano vendo l'auto mentre è ancora quasi nuova e ne compro un'altra gestita da una società più seria... basta non uscire dai confini nazionali, checchè se ne dica!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Allucinante la risposta del concessionario e non opportuna, secondo me, quella di Peugeot Italia.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

salvo#25
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo#25 »

jupeugeot ha scritto:Non è consentito editare titoli maiuscoli ti invito a consultare il regolamento.
Non ci riesco, o meglio ho capito che non essendo tesserato non posso!
Chi ne ha i poteri cortesemente lo faccia o mi dia la possibilità di farlo, la prossima volta mi regolerò di conseguenza...
se l'ho fatto è stato per evidenziare il mio disappunto, non per ineducazione o maleducazione..

Comunque vorrei aggiungere che la mia auto, pur avendo 150 km, non mi è stata venduta come aziendale!!! ma come nuova (mi sono espresso male nel post) e quando l'ho fatto notare al concessionario mi ha risposto che la concessionaria avendo più sedi e poche macchine a disposizione le sposta di continuo, e che noi i primi avevamo provato l'auto prima di comprarl (si, facendo si e no 8 km...)

che dire.......

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Salvo,
una cattiva concessionaria è cosa diversa da un cattivo costruttore.
Quella a cui ti sei rivolto - o per meglio dire sottoposto - è una cattiva concessionaria.

E' antipatico e spiacevole da dire ma spetta sempre a te, per primo, il compito di difenderti come acquirente.
Un'auto in pronta consegna non arriva dopo un mese.
Un' auto nuova non ha 150 Km.
Un' auto che non è pronta al momento della consegna non si ritira.
E, prima di ritirarla, la si controlla.

Accettare prima e lamentarsi poi è un sistema che non funziona.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

salvo#25
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo#25 »

Hai ragione, ma altri concessionari hanno altri atteggiamenti e soprattutto altre case automobilistiche sia italiane che straniere mi hanno risolto problemi più e meno gravi sia nel periodo di garanzia che dopo pagando solo la manodopera quando dovuta, mi spiace dirlo, ma mi hanno schifato sia la filiale italiana che la concessionaria, non ho problemi a dirlo e a chi mi chiede non mi nasconderò a fargli la giusta propaganda.. Amen!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ti ho invitato a consultare il regolamento come facciamo con tutti i nuovi utenti che sbagliano qualcosa, scrivere maiuscolo equivale ad urlare e se noti qui non grida nessuno, particolari avvisi dello Staff che meritano attenzione sono maiuscoli.
Buona navigazione.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

salvo#25
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo#25 »

jupeugeot ha scritto:Ti ho invitato a consultare il regolamento come facciamo con tutti i nuovi utenti che sbagliano qualcosa, scrivere maiuscolo equivale ad urlare e se noti qui non grida nessuno, particolari avvisi dello Staff che meritano attenzione sono maiuscoli.
Buona navigazione.
Letto, e chiedo scusa a tutti se ho violato le regole, non accadrà più!

salvo#25
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo#25 »

Stamattina per caso siamo passati dalla sede principale della concessionaria, abbiamo parlato con uno dei titolari, il quale mortificatissimo ha richiamato gli addetti ai lavori, i quali non lo avevano informato della diatriba, e a questo punto lo abbiamo fatto noi, comprese le lamentele e le risposte di Peugot Italia e tutto il resto della storia. Lui gentilmente ci ha fatto lucidare le parti in questione e ci ha pregati di cercarlo personalmente prima di qualsiasi necessità e ci ha promesso uno sconto quando faremo il tagliando.. Vedremo, io avrei anche insistito per la sostituzione dei montanti, ma alla fine, a qualcuno in casa mia "va bene così", evitiamo guerre in famiglia...
Io personalmente rimango "così"..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

pacquo ha scritto:Salvo,
una cattiva concessionaria è cosa diversa da un cattivo costruttore.
Quella a cui ti sei rivolto - o per meglio dire sottoposto - è una cattiva concessionaria.

E' antipatico e spiacevole da dire ma spetta sempre a te, per primo, il compito di difenderti come acquirente.
Un'auto in pronta consegna non arriva dopo un mese.
Un' auto nuova non ha 150 Km.
Un' auto che non è pronta al momento della consegna non si ritira.
E, prima di ritirarla, la si controlla.

Accettare prima e lamentarsi poi è un sistema che non funziona.
salvo#25 ha scritto:Hai ragione, ma altri concessionari hanno altri atteggiamenti e soprattutto altre case automobilistiche sia italiane che straniere mi hanno risolto problemi più e meno gravi sia nel periodo di garanzia che dopo pagando solo la manodopera quando dovuta, mi spiace dirlo, ma mi hanno schifato sia la filiale italiana che la concessionaria, non ho problemi a dirlo e a chi mi chiede non mi nasconderò a fargli la giusta propaganda.. Amen!

Non posso che quotare pacquo e aggiungo che soprattutto al giorno d'oggi questa è un'accortezza da tenere molto in considerazione.
Tutte le ditte si trovano a fare i conti con la crisi e ovviamente devono tirare su tutto... questo significa anche meno "contentini" al cliente che si lamenta, soprattutto nel caso in cui si fatichi a stabilire obbiettivamente chi ha torto o ragione.

In ogni caso mi pare di capire che si sia giunti ad un compromesso, ti auguro perciò meno noie in futuro e, se così non fosse, cambia officina.
Hai comunque acquistato un gran mezzo, adesso goditelo! ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”