PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incateniamo la 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ex206
Peugeottista veterano

Incateniamo la 2008

Messaggio da ex206 »

Non faccio tanti chilometri, pertanto non mi conviene acquistare gomme invernali e devo ripiegare sulle catene da neve.
In base alla vostra esperienza, quali catene mi consigliate?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Panto91
Peugeottista appassionato

Re: Incateniamo la 2008

Messaggio da Panto91 »

Io ho comprato queste ... In sconto costano veramente poco e la buona marca Made in italy dovrebbe garantire la buona qualità! Se leggete le recensioni sono tutte nuove e poi utilizza un sistema di aggancio automatico brevettato nuovo ... Le proverò quest inverno prima di andare in montagna ma penso vadano proprio bene ... Ovviamente vi linko il modello per i 17" che ho io (anche se ho i pneumatici m+s le catene le prendo sempre per sicurezza) ... Il prezzo varia a seconda della misura ... Su ePrice ci sono tutte le misure e tutte in sconto ... Molto in sconto come vedete! A me sono già arrivare e sembrano di qualità molto buona!

http://www.eprice.it/d-3843667" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

ex206 ha scritto:Non faccio tanti chilometri, pertanto non mi conviene acquistare gomme invernali e devo ripiegare sulle catene da neve.
In base alla vostra esperienza, quali catene mi consigliate?
Le catene ?? Mai e poi mai. :puke:
Hai provato a montarle mentre nevica e ci sono -20 C°?? :-& :-&
Poi percorre 2 Km e trovare la strada pulita.
Mai provato andare con le catene sulla strada senza neve ?? :puke:
Dammi ascolto, non provarci.
Piuttosto monta le M+S four Season

Oppure comprati i cingoli ... sono più comodi delle catene.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Panto91

Messaggio da Panto91 »

Bah io se devo fare pochi chilometri prenderei le catene!!! Ho montato per 3 anni le catene a -15 in salita su di un ghiacciaio e francamente apparte un po di freddo non ho avuto problemi :)
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Old Jaguar ha scritto: Oppure comprati i cingoli ... sono più comodi delle catene.
Cosa sono?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

ex206 ha scritto:
Old Jaguar ha scritto: Oppure comprati i cingoli ... sono più comodi delle catene.
Cosa sono?
Cosa sono i cingoli ??? AAAAgh !! :shock:

Hai presente i carri armati o gli escavatori ???

Per capire meglio ecco il disegnino ...
https://www.google.it/search?q=mezzo+ci ... 0&bih=1201" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Intendevo un dispositivo omologato visto che tra il 15 di novembre e il 15 di aprile dalle mie parti è necessario averle a bordo anche se poi l'ultima volta che le ho usate risale a più di 20 anni fa.
Per il fatto che devono essere omologate le calze sono escluse.

Panto91

Messaggio da Panto91 »

ex206 io ti consiglio quelle che ti ho linkato sopra! comodissime da montare se ti dovessero servire ed economiche perchè in sconto :D

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Panto91 ha scritto:ex206 io ti consiglio quelle che ti ho linkato sopra! comodissime da montare se ti dovessero servire ed economiche perchè in sconto :D
Acquistate. :)

abyss
Peugeottista curioso

Messaggio da abyss »

Compera le termiche. Le catene servono per i momenti di emergenza ma in inverno le termiche sono impagabili. Ti basta una piccola sbandata per rimpiangere il costo di parecchi treni di termiche. Ovviamente se abiti in sicilia non servono, ma se come me stai in pianura padana ti saranno indispensabili per la tua sicurezza e per quelli intorno a te.

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

abyss ha scritto:Compera le termiche. Le catene servono per i momenti di emergenza ma in inverno le termiche sono impagabili. Ti basta una piccola sbandata per rimpiangere il costo di parecchi treni di termiche. Ovviamente se abiti in sicilia non servono, ma se come me stai in pianura padana ti saranno indispensabili per la tua sicurezza e per quelli intorno a te.
Io sono uno che le gomme le consumo poco, in media faccio più di 70.000 km con un treno di gomme, se dovessi acquistare anche quelle invernali mi durerebbero ben più dei 3 anni oltre i quali la gomma dell'invernale perde la sua elasticità.

abyss
Peugeottista curioso

Messaggio da abyss »

Scusa se insisto ma le termiche non servono solo per la trazione ma per la tenuta di strada in generale. Alla prima sbandata per il nevischio (non da consentire il montaggio di catene) e conseguente sbattuta contro qualcosa vedrai che rimpiangerai i soldi delle termiche. A me che tu non sia un pilota di rally. Non è vero che dopo tre anni si induriscono e non servono più, oltre alla mescola sono le lamelle che si aggrappano sulka neve, e quelle fino al 50% del consumo del pneumatico vanno perfettamente. In ogni caso sempre meglio delle estive. Senza offesa per te ma in italia abbiamo poca cura nella prevenzione. Una persona spende denaro per un'auto e poi non pensa alle sua ed altrui incolumità per 300/400 euro.

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

abyss ha scritto:Scusa se insisto ma le termiche non servono solo per la trazione ma per la tenuta di strada in generale. Alla prima sbandata per il nevischio (non da consentire il montaggio di catene) e conseguente sbattuta contro qualcosa vedrai che rimpiangerai i soldi delle termiche. A me che tu non sia un pilota di rally. Non è vero che dopo tre anni si induriscono e non servono più, oltre alla mescola sono le lamelle che si aggrappano sulka neve, e quelle fino al 50% del consumo del pneumatico vanno perfettamente. In ogni caso sempre meglio delle estive. Senza offesa per te ma in italia abbiamo poca cura nella prevenzione. Una persona spende denaro per un'auto e poi non pensa alle sua ed altrui incolumità per 300/400 euro.
Ti rispondo non per fare polemica, ma nello spirito del forum che è quello di aiutarsi vicendevolmente e rendo noto a tutti la mia esperienza in materia:
nella mia precedente auto, una 206 da cui il nik name, dopo aver sostituito il primo treno di gomme a 72.000 Km, mi è venuta l'idea di non ruotare i pneumatici seguendo il seguente ragionamento: i pneumatici anteriori si consumano circa il doppio di quelli posteriori per cui dopo circa 45.000 Km ho cambiato solo quelli, ma la macchina non era più equilibrata e stabile, le gomme posteriori erano diventate troppo dure. E' una esperienza che non consiglio.

abyss
Peugeottista curioso

Messaggio da abyss »

Continuo a rispondere per lo stesso motivo (spero di essere un aiuto e non un tormento) , appunto tu dici che si induriscono, quindi pensa a quanto sono dure le estive in inverno. Purtroppo in Italia si devono obbligare le persone per farle ragionare ( vedi cinture e casco), io insisto perché le estive in inverno sono pericolose e le invernali quando si induriscono le cambi. Lo so che non piace a nessuno buttare i soldi ma per la propria incolumità ( si spera anche per l'altrui) non capisco perché risparmiare.
Ti faccio (a te e a tutti quelli che la pensano allo stesso modo) una sola domanda: ti rendi conto che rischi la tua vita e quella degli altri?
Spero di non averti offeso perché non era mia intenzione.
Spero anche di non incontrarti durante una nevicata. :chessygrin:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”