PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Profilo cromato paraurti posteriore (opzional)

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Lalla
Peugeottista curioso

Profilo cromato paraurti posteriore (opzional)

Messaggio da Lalla »

Ho acquistato il profilo come accessorio al paraurti posteriore ( 90 euro), ma il mio concessionario ha incontrato diverse difficoltà nel montarlo. Ha provato con una supercolla, ma non sta attaccato, poi con un altro cliente hanno provato a rivettarlo, ma ha assicurato che è un vera schifezza; ultima ma non riuscita la colla per i vetri; proporrei il silicone, ma sarà una buona idea?! dovrebbe oltre a tenere incollato, anche evitare infiltrazioni d'acqua. Qualcuno mi può confermare se è una buona idea o ha provato qualcosa di simile che sia efficace e esteticamente accettabile??!!! 8-[

Peugeot 1.6 Hdi 92 Cv Allure Blu Virtuel Arrivata !!!

hydra76
Peugeottista appassionato

Re: Profilo cromato paraurti posteriore (opzional)

Messaggio da hydra76 »

A me hanno penato no poco per incollare la barra.
Alla fine sono andato da un carrozziere di fiducia che l'ha incollata con del biadesivo e con del collagene antiinfiltrazione o una cosa del genere.
Siccome piove e non prendo la macchina da due giorni, mi riservo di verificare come stanno le cose appena torno a casa dal lavoro...... (è solo una settimana che mi hanno fatto il lavoro... :-& )
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

Ragazzi c'è una sezione enorme dedicata a questo argomento. ...cosi disperdiamo solo info
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

infatti questo post andrebbe chiuso!!
2008 allure 1.6 115

Lalla
Peugeottista curioso

Messaggio da Lalla »

Scusate....ma prima di aprire questo argomento ho fatto prima la ricerca, ma non mi dava nulla o cose che non centravano. Se a voi invece risulta, allora siete davvero fortunati! Forse voi intendete che magari in altri argomenti ne hanno parlato, ma è un vero labirinto trovarlo. Grazie all'utente che mi ha gentilmente risposto e gli chiedo di far sapere se effettivamente il suo metodo funziona!!!

Peugeot 2008 1.6 Hdi 92 Cv Blu Virtuel profilo crom.+cerchi neri Heridan+ naviga+rete fermabagagli+grip control+ruotino+pack ciel

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

ciao Lalla, la sezione si chiama "barra trasversale acciaio portabagagli" e ci sono ben 8 pagine dedicate all'argomento
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Lalla il Tread è quello sotto indicato, in effetti il titolo non è che sia molto chiaro.

barra trasversale acciaio portabagagli

Secondo me si potrebbe rinominare in "Protezione inox paraurti posteriore" o similare.
Lo chiediamo ad un Admin? :D

Sbaglio o sei la prima female del forum ad avere una 2008?
Ho visto che ti sei appena iscritta, Benvenuta! :thumbright:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

in effetti Janus in una foto si nota un lato del profilo della barra in inox,quello sx,leggermente sollevato,che palle sta cosa,ero convinto di metterla ma ora sono dubbioso,già sono 5 mesi che aspetto l'auto e l'idea di dover andare avanti e dietro in concessionaria per sistemare sta barra non mi entusiasma!!!!!
ma non potevano prima fare delle prove in Peugeot,costa pure ben 90 euro!!!!!!

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Bepep vuoi un consiglio?

Stampati le istruzioni che ho postato da qualche parte in questa discussione che comprendono anche le dime da stampare su cartoncino regolando la scala in modo che il righello riportato coincida con le misure reali.
Acquista la protezione in officina e poi fattela montare da un carrozziere si fiducia.
Se non è un amico forse ti chiederà una 20na di Euro però ti fa un lavoro ben fatto una volta per tutte e non ci pensi più. Il carrozziere stesso ti dirà dopo quanto tempo l'auto si può bagnare. Ma se usa una colla bicomponente servono un paio d'ore per un incollaggio perfetto.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Bravo Janus. Penso sia la soluzione migliore per evitare ulteriori viaggi a vuoto! Ma secondo Voi... se i tecnici Peugeot mi installano la barra e dopo una settimana la perdo per strada senza che me ne accorga, me ne viene installata una di nuova GRATIS?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Lalla
Peugeottista curioso

Messaggio da Lalla »

Grazie ragazzi delle info al post, vorrei anche dire che se qualcuno ha dei dubbi sul prendere o meno il profilo io consiglio di acquistarlo lo stesso e di trovare una soluzione efficace a questo problema. Primo perchè esteticamente completa la macchina in modo estetico e poi protegge da graffi il paraurti per scarico e carico, specialmente per chi come me carica i suoi fedeli amici Bau Bau!!!

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92 Cv Blu Virtuel profilo crom.+cerchi 17' nero brill.+naviga+pack ciel+ruotino+ grip control+ rete fermabagagli

Propeller
Peugeottista appassionato

Messaggio da Propeller »

La domanda nasce spontanea... :chessygrin:
E se la barra d'acciaio (che acciaio puro sicuramente non è) venisse leggermente piegata ai bordi prima dell'incollaggio, facendo varie prove fino a quando non poggia perfettamente sul paraurti, ed infine si procedesse con l'incollaggio? :oops:
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ringraziando gli utenti che hanno segnalato l'esistenza di questo argomento chiudo il thread.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”