PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 Allure 1.6 vti 120cv
Moderatore: Moderatori
2008 Allure 1.6 vti 120cv
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Stavo vagliando questa automobile come mia prossima auto. Vista dal concessionario mi è piaciuta parecchio.
In attesa di un test drive volevo avere da voi qualche opinione su questa motorizzazione e potenza.
La mia unica incertezza, che proverò con il test drive, è se con la mia statura (1,75) si veda bene il quadro strumenti e non venga coperto dal volante.
Grazie a tutti!
Stavo vagliando questa automobile come mia prossima auto. Vista dal concessionario mi è piaciuta parecchio.
In attesa di un test drive volevo avere da voi qualche opinione su questa motorizzazione e potenza.
La mia unica incertezza, che proverò con il test drive, è se con la mia statura (1,75) si veda bene il quadro strumenti e non venga coperto dal volante.
Grazie a tutti!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control - Park Assist - Touchscreen 7" con Navi - Ruotino di scorta - Vetri oscurati
Re: 2008 Allure 1.6 vti 120cv
Secondo me, (non ho ancora l'auto ma l'ho provata e riprovata moltissimo
) l'altezza non è un grosso problema, basta che ti regoli il volante e sedile e il gioco è fatto! io sono in po' più alto di te perciò penso tu non abbia problemi!

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Grazie Hindios questo mi solleva un po! sulla motorizzazione e potenza sai nulla? ho visto che in tanti si sono buttati sul 1.2 ma non vedo quasi nessuno con il 1.6 benzina.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control - Park Assist - Touchscreen 7" con Navi - Ruotino di scorta - Vetri oscurati
Mi spiace ma proprio non saprei che dirti… di sicuro, visto il rapporto peso/potenza, la macchina viaggia parecchio bene! Per i consumi non so… hai provato a vedere qualche info nel sito ufficiale Peugeot oppure qualche recensione Online?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Forse questo può esserti d'aiuto:
http://www.spritmonitor.de/en/detail/589007.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.spritmonitor.de/en/detail/589007.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Presente
...ho preso questa motorizzazione perchè ho già un'altra macchina con una potenza minore e volevo avere finalmente una macchina con delle prestazioni maggiori!!! Bhè che dire fino ad ora 1 mese e 20 giorni che la possiedo mi soddisfa appieno!!!! Sull'autostrada (sempre rispettando i limiti eh) superi le macchine facilmente senza nemmeno bisogno di scalare per ricercare magari maggior scatto e non beve nemmeno assai con 30 euro di benzina ho fatto i primissimi tempi piu' di 100 km!!!! Certo è bene sempre rispettare le regole per il rodaggio non la tiro molto ma davvero se dovessi consigliarla per chi ricerca prestazioni in una 2008 consiglierei vivamente il 1.6 a benzina 120 cv!!! Rumorosità assente fino ai 130 km/h a cui mi sono spinto e non sentivo rumore alcuno!!! Veramente una gran bella auto!!!!

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Ciao latox
guido da due mesi la 2008 con motorizzazione in oggetto sono alto m.1,77 e non ho alcun problema di visibilità del quadro strumenti, infatti è sempre ben visibile anche modificando le regolazioni del sedile ! Provengo da una 308 prima serie che aveva la medesima motorizzazione e con la quale ho percorso circa 70.000 km.con grandi soddisfazioni in tema di comfort, poteza e consumi. questi primi 2500 km con la 2008 mi confortano per la scelta della motorizzazion ed anzi anche in virtù del minor peso, trovo maggior scatto in ripresa e minori consumi di carburante. Sono per ora proprio soddisfatto!
Ciao!
guido da due mesi la 2008 con motorizzazione in oggetto sono alto m.1,77 e non ho alcun problema di visibilità del quadro strumenti, infatti è sempre ben visibile anche modificando le regolazioni del sedile ! Provengo da una 308 prima serie che aveva la medesima motorizzazione e con la quale ho percorso circa 70.000 km.con grandi soddisfazioni in tema di comfort, poteza e consumi. questi primi 2500 km con la 2008 mi confortano per la scelta della motorizzazion ed anzi anche in virtù del minor peso, trovo maggior scatto in ripresa e minori consumi di carburante. Sono per ora proprio soddisfatto!
Ciao!
Francese di adozione (non per esterofilia !)
Simca 1000; Simca 1301;Talbot 1.4(per chi le ha conosciute!!)Seat 127 903cc.;Fiat uno 1.1 3p;
Citroen zx break avantage 1.4; 307 xt 1.4 gris quartz;308 Tecno 1.6 5p vti 88kw gris shark pack urban;dal 15.10.2013 2008 1600 vti allure grip control bianco perla
Simca 1000; Simca 1301;Talbot 1.4(per chi le ha conosciute!!)Seat 127 903cc.;Fiat uno 1.1 3p;
Citroen zx break avantage 1.4; 307 xt 1.4 gris quartz;308 Tecno 1.6 5p vti 88kw gris shark pack urban;dal 15.10.2013 2008 1600 vti allure grip control bianco perla
- Samella
- Peugeottista veterano
Salve Mario, sono nuovo nel forum avendo provato la nuova 2008 il mese scorso e ne sono rimasto entusiasta. Ho cambiato tante auto, vista la mia eta', Fiat Alfa Romeo Wolksvagen Toyota Citroen. La Peugeot mi e' sempre piaciuta da giovane e quindi mi sono deciso per la 2008. L'ho ordinata 15 gg fa e mi arrivera' (spero) a febbraio (2008 Allure eHDI 115 cv con molti accessori). Volevo sapere da te cosa ne pensi delle gomme 4stagioni , mi dicono che su alte velocita' sono rumorose , e' vero?MarioPeugeot2008 ha scritto:Presente...ho preso questa motorizzazione perchè ho già un'altra macchina con una potenza minore e volevo avere finalmente una macchina con delle prestazioni maggiori!!! Bhè che dire fino ad ora 1 mese e 20 giorni che la possiedo mi soddisfa appieno!!!! Sull'autostrada (sempre rispettando i limiti eh) superi le macchine facilmente senza nemmeno bisogno di scalare per ricercare magari maggior scatto e non beve nemmeno assai con 30 euro di benzina ho fatto i primissimi tempi piu' di 100 km!!!! Certo è bene sempre rispettare le regole per il rodaggio non la tiro molto ma davvero se dovessi consigliarla per chi ricerca prestazioni in una 2008 consiglierei vivamente il 1.6 a benzina 120 cv!!! Rumorosità assente fino ai 130 km/h a cui mi sono spinto e non sentivo rumore alcuno!!! Veramente una gran bella auto!!!!
Ringraziandoti anticipatamente per la risposta ti auguro buona guida.
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Samella, la scelta delle gomme è anch'essa una scelta personale dipendente dall'uso che si fa della macchina, del luogo in cui si ci trova ecc....molti usano 2 treni di gomme uno invernale ed uno estivo perchè le 4stagioni non hanno la stessa affidabilità di un tipo di gomma specifico per quella stagione...in estate tendono ad essere rumorose e in inverno hanno più grip un treno di gomme termiche...comunque io chiesi al mio gommista tempo fa cosa fare avendo delle gomme m+s montate dalla fabbrica e lui mi disse di preferire 2 treni di gomme per affidabilità, durata e quindi usura delle gomme e rumorosità (certo lui ci guadagna a dirlo
) però io mi sento più tranquillo ad avere una gomma specifica per quel clima, per quelle condizioni stradali ecc....le 4stagioni comunque sono un tipo di gomme ottime per chi non fa molti chilometri, per chi magari non vuole o non può spendere molto (anche se le gomme essendo il principale contatto che abbiamo con la strada preferirei spendere qualcosa in più in gomme e non in elettronica)...dipende quindi dal tuo stile di vita...spero di essere stato abbastanza esauriente, ciao 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
secondo me dipende anche da dove abiti,io sono di Bari e per me visto il clima non troppo rigido anche d'inverno le all season vanno benissimo,sono un ottimo compromesso
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Hai ragione Beppe le 4season alla fine sono un ottimo compromesso, certo rispetto alle gomme specifiche per ogni stagione sono un pò inferiori ma comunque la tenuta è buona....io abitando in calabria qui l'inverno è freddo ma non freddissimo mentre l'estate le temperature arrivano e superano alcune volte anche i 40 °C quindi io preferisco cambiare il treno di gomme perchè tenendole tutto l'anno con quelle temperature di certo non gli fanno bene...tutto quindi dipende dal fattore economico, dal luogo dove si abita, stile di vita ecc....un saluto Beppebeppe1977 ha scritto:secondo me dipende anche da dove abiti,io sono di Bari e per me visto il clima non troppo rigido anche d'inverno le all season vanno benissimo,sono un ottimo compromesso

- Samella
- Peugeottista veterano
Grazie per le risposte. Sono anchio del parere che 2 treni di gomme sono meglio di uno, visto che abito a Pavia e d'inverno la temperatura è bassa e l'estate è calda e le gomme si deteriorebbero prima. Per ora , visto che l'auto dovrebbe arrivare a febbraio terrò quelle in dotazione poi le cambierei. Ciao
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
le 4stagioni servono più che altro a soddisfare la legge.... per il resto danno pochi reali vantaggi a livello di prestazioni, aumentano i consumi in estate e la rumorosità... per l'inverno se avete delle 4 stagioni vi consiglio di tenere le catene a bordo se andate in luoghi a rischio... Se abitate al sud e pensate che le gomme invernali siano inutili montate delle estive e prendete delle catene, se ne trovano di buone a 40€
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
- Samella
- Peugeottista veterano
Grazie, sai dirmi come si fa ad inserire alla fine del messaggio l'auto che ho ordinato?
Ciao Samella, devi andare in alto a SX, Pannello di controllo-Profilo-Modifica Firma!Samella ha scritto:Grazie, sai dirmi come si fa ad inserire alla fine del messaggio l'auto che ho ordinato?