cavolo ragazzi non ci ho dormito stanotte. io ho ordinato la 2008 e 10 gg arriva ma in concessionario c'è una 308 praticamente full optinal (manca sedili in pelle)e pronta consegna, quasi stesso prezzo e .....non so che fare! la vedo forse più adatta a me anche se la ragazza piace molto la 2008. penso che anche la 308 sia una signora macchina. l'unica pecca è il dietro. io non sono altissimo e seduto dietro (con il tettuccio panoramico, ma sembra cambiare poco) arrivo quasi a toccare il sopra. immagino quelli ben oltre l'1.80. la 2008 è un'altra cosa. che fare???
che dite voi già possessori 2008
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
arriva 2008 ma la 308....
Moderatore: Moderatori
arriva 2008 ma la 308....
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
-
- Peugeottista appassionato
Re: arriva 2008 ma la 308....
Ciao,
io non sono ancora possessore della 2008 ma dalle mie impressioni a livello di abitabilità la 308 è superiore essendo una vettura di segmento superiore.
fossi in te seguirei l'istinto, personalmente sono alto 188cm e sui sedili posteriori (ma anche anteriori) della 2008 con tetto cielo mi sentivo un po' costretto sulla testa, però mi ha talmente affascinato che ho optato per quella senza tetto ciel e via.
Sono due auto molto diverse, per me la linea della 308 è molto bella ma dopo qualche annetto tende a "stancare" un pochino.
La 2008 mi da una sensazione di maggior longevità (sempre esteticamente parlando).
fai scegliere a chi sgancia la moneta!!
buona scelta e se 2008 sarà ci si becca sul forum!
io non sono ancora possessore della 2008 ma dalle mie impressioni a livello di abitabilità la 308 è superiore essendo una vettura di segmento superiore.
fossi in te seguirei l'istinto, personalmente sono alto 188cm e sui sedili posteriori (ma anche anteriori) della 2008 con tetto cielo mi sentivo un po' costretto sulla testa, però mi ha talmente affascinato che ho optato per quella senza tetto ciel e via.
Sono due auto molto diverse, per me la linea della 308 è molto bella ma dopo qualche annetto tende a "stancare" un pochino.
La 2008 mi da una sensazione di maggior longevità (sempre esteticamente parlando).
fai scegliere a chi sgancia la moneta!!

buona scelta e se 2008 sarà ci si becca sul forum!
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
-
- Peugeottista veterano
La 308 è un'auto stupenda,c'è poco da dire...ti dico di seguire il tuo istinto perché è un dilemma che ha afflitto anche me non poco,ma alla fine sono rimasto su 2008 per due motivi:il primo è che è una linea completamente nuova,che si differenzia da ogni altra auto,mentre la 308 alla fine è una classica di segmento b che è non poco scopiazzata dalla A3,la 2008 ha quelle caratteristiche che la rendono più fruibile,l'altezza da terra (pensa ai marciapiedi),il grip control ecc...Il secondo motivo nel mio caso è stato quello delle dimensioni,più compatta soprattutto in larghezza(io in garage di fianco alla macchina devo tenere 2 moto e comunque un miglior bagagliaio.La 308 ha dalla sua tante cose,è davvero un'auto che ti fa perdere il sonno,e ti consiglierei prima di prendere una decisione di provarla per strada,solo così potrai prendere una decisione...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
-
- Peugeottista novello
Buongiorno, il dubbio ha attanagliato anche me, in concessionaria infatti me ne hanno proposta una in cambio del mio primo ordine (2008 1.4 hdi active). La versione propostami era una 1.6 Hdi 92cv Active, che ho provato e che aveva una differenza di prezzo di 2000 euro, rispetto a ciò che avevo già versato.
Dopo una settimana di considerazioni decisi di rimanere sulla 2008 modificando l'ordine in favore della versione allure con relativa differenza poichè:
1) nonostante i dati dicano che il bagagliaio della 308 sia più grande, secondo me è più capiente quello della 2008 (forma regolare)
2) la 308 è una macchina bassa, e vista la direzione nella quale stiamo andando (strade dissestate) preferisco una macchina più alta da terra
3) tra qualche mese diventerò papà (se Dio vorrà) e quindi capirai che come comodità di automobile (secondo me) in fatto di altezza dei sedili (carico/scarico passeggini) e della posizione di guida secondo me è superiore rispetto alla 308.
4) Mi ha dato un pò fastidio la differenza estetica delle versioni ACTIVE/ALLURE della 308 (frontale)
5) La 2008 è un segmento nuovo, più facile da rivendere un giorno.
Dopo una settimana di considerazioni decisi di rimanere sulla 2008 modificando l'ordine in favore della versione allure con relativa differenza poichè:
1) nonostante i dati dicano che il bagagliaio della 308 sia più grande, secondo me è più capiente quello della 2008 (forma regolare)
2) la 308 è una macchina bassa, e vista la direzione nella quale stiamo andando (strade dissestate) preferisco una macchina più alta da terra
3) tra qualche mese diventerò papà (se Dio vorrà) e quindi capirai che come comodità di automobile (secondo me) in fatto di altezza dei sedili (carico/scarico passeggini) e della posizione di guida secondo me è superiore rispetto alla 308.
4) Mi ha dato un pò fastidio la differenza estetica delle versioni ACTIVE/ALLURE della 308 (frontale)
5) La 2008 è un segmento nuovo, più facile da rivendere un giorno.
Peugeot 2008 1.6 eHDI 92cv Allure Bianco Madreperla[/color], Vetri posteriori e lunotto OSCURATI, lettore CD, Touch 7" con sistema di navigazione integrato, Ruotino di scorta, interni tessuto/tep Noir Oxford Mistral, Cerchi in lega 16", Rete Fermabagagli orizzontale, led di cortesia interni, led portatarga IMMATRICOLATA IL 19/12/13
- maximgandalf
- Peugeottista veterano