PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che antifurto avete montato?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

grisu75
Peugeottista novello

che antifurto avete montato?

Messaggio da grisu75 »

salve a breve mi arrivera' anche a me la tanto attesa leonessa..volevo sapere come antifurto visto che in concessionaria mi hanno detto di far attenzione a cosa faccio montare per problemi di garanzia.!voi come vi siete regolati??possibile mai che una volta arrivata l auto non potro' far montare un antifurto specie un immobblizzatore ,un volumertico oppure un block shaft (quest ultimo ancora non in produzione per la 2008)??
l assicurazione mi fara' montare la scatola nera che mi fungera' anche in caso di furto per avvisare "io" le forze dell ordine ma ahime' per me sembra un tantino poco!!come avete fatto voi?????
grazie di cuore per le vostre opinioni in merito!! [-o< [-o<
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!

emanuele77
Peugeottista appassionato

Re: che antifurto avete montato?

Messaggio da emanuele77 »

Ciao,
premesso che sono leggermente pentito di non aver messo quello di serie (magari non completissimo ma pur sempre un antifurto). Credo per per i primi due anni mi accontenterò di tenere l'assicurazione furto e incendio e probabilmente acquisterò un localizzatore gps portatile da tenere in macchina, non installerò nulla che possa inficiare l'elettronica dell'auto perché non accadrà nulla ma se dovesse verificarsi qualche problema preferisco non creare fattori esterni come ipotetici responsabili del problema.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Io ho montato quello di serie. Sensori volumetrici ben integrati e protetti nei montanti laterali realizzati con apposita nicchia. Due chiavi identiche complete in dotazione.

Poi non li chiamo mai antifurto, ma allarmi :D
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

Secondo me è meglio la scatola nera oppure il satellitare. I classici antifurti sonori non è che siano molto affidabili. Servono ad impaurire solo qualche ragazzino :binky:
Non so se quello di serie abbia il blocco motore, ma con quelli aftermarket, molti elettrauti non montano appunto il blocco motore. Sicuramente per problemi di garanzia dell'auto e penso anche per evitare problemi con le centraline, quindi puoi immaginare il grado di protezione contro i furti [-X
Da me verrà montato un antifurto aftermarket gentilmente omaggiato dal concessionario, altrimenti ne avrei fatto a meno.
Naturalmente per qualche anno farò l'assicurazione contro furto e incendio, ho un buon preventivo dalla mia assicurazione.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Quoto quanto detto da Marmox, chiamarlo antifurto è eccessivo, Allarme è più corretto anche perchè come ormai noto non dispone dell'antisollevamento quindi se la caricano su un carro attrezzi, ciaooo! :?

Il costo di 375,00€ di questo Allarme di serie è forse in parte giustificato dalla dotazione di una seconda chiave/telecomando che da sola costa mi pare 100,00€. :shock:

Mi sarei aspettato di ricevere oltre al secondo telecomando anche una seconda chiave standard (senza telecomando) da lasciare ad esempio quando si parcheggia nei posteggi privati a pagamento, al posto del telecomando, per evitare di lasciargli anche le chiavi punzonate del Box ecc. ecc.

Ricordo che sulla Lancia Dedra avevo una chiave speciale che permetteva solo l'apertura porte e l'avviamento.
Si poteva chiudere nel bagagliaio o nel cassetto porta oggetti effetti personali, valige, borse ecc.

Anche se poi in effetti sulla 2008 il bagagliaio sarebbe comunque accessibile visto che si apre elettricamente (oppure ribaltando i sedili) e il cassetto porta oggetti non ha una serratura. :(
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

io ho fatto installare il BLOCK SYSTEM dal concessionario e sono in procinto di far installare un gps tracker (da me acquistato a parte) sempre dal concessionario onde evitare che subentrino problemi con la garanzia

l'allarme sonoro (secondo me) è poco utile e funzionale ... nessuno ci presta più molta attenzione
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Devo approfondire la cosa, ma alla consegna dell'auto, l'addetto che mi ha fatto una veloce formazione sull'uso delle dotazioni dell'auto, parlandomi del tasto con la spia dell'allarme posto a sinistra del volante, mi ha accennato ad un presunto rilevatore di sollevamento dell'auto, cioè quando le ruote vengono staccate dal suolo, l'allarme suonerebbe :neutral:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

il punto è sempre relativo al "sonoro", ossia nessuno più ormai pone molta attenzione agli allarmi sonori che peraltro sono abbastanza rapidamente disattivabili

personalmente ho più fiducia sugli antifurti meccanici che almeno costringono a impegnare un po' più di tempo per poterli oltrepassare
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: che antifurto avete montato?

Messaggio da Janus »

Infatti l'allarme sonoro serve a spaventare il ladro, non ad attirare l'attenzione di altri.

L'antifurto perfetto in fondo esiste.

Si chiama "abbonamento dell'autobus" :D costa 300,00€ l'anno e in caso di Smarrimento/Furto ti rilasciano un duplicato!
Ultima modifica di Janus il 07/01/2014, 21:03, modificato 1 volta in totale.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

il ladro ormai non si spaventa qusi per niente dell'allarme sonoro, che peraltro disattivano abbastanza celermente e facilmente

anzi prima testano l'auto (scuotendola un po' ecc...) per verificare se ci sia un allarme sonoro non basato sull'intrusione ... così si "preparano" all'intervento :mad:
Immagine

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

marmox ha scritto:Devo approfondire la cosa, ma alla consegna dell'auto, l'addetto che mi ha fatto una veloce formazione sull'uso delle dotazioni dell'auto, parlandomi del tasto con la spia dell'allarme posto a sinistra del volante, mi ha accennato ad un presunto rilevatore di sollevamento dell'auto, cioè quando le ruote vengono staccate dal suolo, l'allarme suonerebbe :neutral:
Salve, io ho fatto montare quello di serie visto che il concessionario mi ha appunto affermato che l'allarme entra in funzione anche con il sollevamento dell'auto. Ora prima dell'arrivo mangerò molti spinaci così potrò provare se sollevandola suona ( Come Braccio di Ferro) :D
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

tonypapero79
Peugeottista novello

Messaggio da tonypapero79 »

il conce mi regalava l'antifurto di serie preso al volo.....
2008 hdi 1.6 92c allure bianco banchisa cerchi da 17 grip control navigatore senza cd e antifurto e ruota di scorta....

frankie-ct
Peugeottista veterano

tonypapero79 ha scritto:il conce mi regalava l'antifurto di serie preso al volo.....
Sicuro che sia quello di serie? :scratch:
Assicurati, perchè generalmente i concessionari montano antifurti aftermarket nelle loro officine all'arrivo delle auto.

tonypapero79
Peugeottista novello

Messaggio da tonypapero79 »

mi ha detto che cosi c'era anche laseconda chiave con il telecomando...altrimenti era solo una chiave semplice...penso sia originale...
2008 hdi 1.6 92c allure bianco banchisa cerchi da 17 grip control navigatore senza cd e antifurto e ruota di scorta....

frankie-ct
Peugeottista veterano

Allora è originale.
Complimenti, ti ha fatto un bell'omaggio :applause:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”