PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali le differenze con le auto avute precedentemente?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

anto75pz
Peugeottista curioso

Quali le differenze con le auto avute precedentemente?

Messaggio da anto75pz »

Buongiorno a tutti; visto che sono nuovo di questo forum vorrei innanzitutto scusarmi se il mio post è un doppione, ma vi prego di darmi del tempo per abituarmi.
La mia domanda (o meglio curiosità) è questa:
Quali auto avete avuto prima di passare alla Peugeot 2008 e come vi siete trovati?
Quali differenze, nel bene e nel male avete notato tra la vostra vecchia auto e l'attuale?
Perché siete passati alla Peugeot 2008?
Inizio io...
1)sono tutt'ora possessore di un'Alfa Romeo 156 1.9 jtd con all'attivo 263.000 km. Pur non essendo un maniaco, la macchina è perfetta e, oltre alla manutenzione programmata non ho dovuto mai effettuare alcun intervento urgente, se non la sostituzione del sensore giri a 240.000 Km circa; inoltre non ho mai registrato alcun rumorino fastidioso e/o anomalo.
2) Non posso rispondere a questa domanda perché la nuova auto mi deve ancora arrivare; posso solo augurarmi che la 2008 si comporti esattamente come l'attuale;
3) ho deciso di cambiare auto perché da single incallito mi sono sposato e sono diventato addirittura papà :binky: e la 156 ha dimostrato di non poter reggere l'impatto con l'enorme quantità di "accessori" che bisogna portarsi dietro con un neonato (in altre parole è molto molto piccola) e, tra le varie auto scelte ho pensato alla 2008 perché rispondeva maggiormente alle nuove esigenze con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Vorrei aggiungere, infine, che mai e poi mai avrei pensato di dover acquistare un auto francese e mi sono dovuto ricredere...ora SPERIAMO BENE 8-[
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV ALLURE stop&start, grigio artense, Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, cerchi in lega da 17 grigi, grip control + pneumatici m+s, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3, pack ciel, ruotino, Blockshaft, rete fermabagagli, park assist.

robyOld
Peugeottista veterano

Re: Quali le differenze con le auto avute precedentemente?

Messaggio da robyOld »

avendo terminato in un frontale la mia vecchia auto, per forza di cose ho dovuto prenderne un'altra, e la 2008 era quella che sulla carta aveva il miglior rapporto qualita' prezzo, stando su un'auto di medie dimensioni...

inutile dire, perche' l'ho gia scritto in svariati altri post, che l'auto di prima mi soddisfaceva di piu' come guida (piu' sportiva), maneggevolezza e prestazioni (ripresa molto piu' poderosa, nonostante sulla carta 10 cv in meno della 2008 a 115 attuale) . L'auto di prima era una ibiza 1.9 tdi 105cv , altro pianeta come divertimento di guida....

La 2008 e' una buona macchina, spaziosa quanto basta, silenziosa, comoda, piu' alta della seat di prima e quindi meglio vista da mia moglie, bella esteticamente, con un cambio di mer.da .

spero solo che duri e non dia problemi

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Quali le differenze con le auto avute precedentemente?r

Messaggio da baronecausio »

anto75pz ha scritto:Buongiorno a tutti; visto che sono nuovo di questo forum vorrei innanzitutto scusarmi se il mio post è un doppione, ma vi prego di darmi del tempo per abituarmi.
La mia domanda (o meglio curiosità) è questa:
Quali auto avete avuto prima di passare alla Peugeot 2008 e come vi siete trovati?
Quali differenze, nel bene e nel male avete notato tra la vostra vecchia auto e l'attuale?
Perché siete passati alla Peugeot 2008?
Inizio io...
1)sono tutt'ora possessore di un'Alfa Romeo 156 1.9 jtd con all'attivo 263.000 km. Pur non essendo un maniaco, la macchina è perfetta e, oltre alla manutenzione programmata non ho dovuto mai effettuare alcun intervento urgente, se non la sostituzione del sensore giri a 240.000 Km circa; inoltre non ho mai registrato alcun rumorino fastidioso e/o anomalo.
2) Non posso rispondere a questa domanda perché la nuova auto mi deve ancora arrivare; posso solo augurarmi che la 2008 si comporti esattamente come l'attuale;
3) ho deciso di cambiare auto perché da single incallito mi sono sposato e sono diventato addirittura papà :binky: e la 156 ha dimostrato di non poter reggere l'impatto con l'enorme quantità di "accessori" che bisogna portarsi dietro con un neonato (in altre parole è molto molto piccola) e, tra le varie auto scelte ho pensato alla 2008 perché rispondeva maggiormente alle nuove esigenze con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Vorrei aggiungere, infine, che mai e poi mai avrei pensato di dover acquistare un auto francese e mi sono dovuto ricredere...ora SPERIAMO BENE 8-[
Ciao e...benvenuto!
Tranquillo, anzi se hai dubbi su come fare o non fare, non esitare a chiedere: oltre agli mp c'e' la sezione apposita per le comunicazioni con lo staff.
La cosa importante e' usare sempre la funzione "cerca" in alto a sinistra prima di aprire un nuovo topic: si evita in questo modo di aprire topic doppioni che generano solo confusione perche' le informazioni diventano ridondanti, e permette all'utente di trovare subito o quasi una riposta ai propri dubbi. :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

Anche io attendo la 2008 e prima di decidermi mi sono moto sbattuto sulle caratteristiche di questa macchina e in particolar modo sull'abitabilità e la spaziosità interna (vedi i miei post.....)

Attualmente ho una Mondeo 2.0 tdi 140cv e 130.000 felici km senza alcun problema, diventata troppo lunga x le mie attuali necessità (4,78 m.....) e con più di un migliaio di € da spendere tra ruote,tagliando, freni, cinghia di distribuzione etc.....
Ho quindi deciso di fare il passo e di cambiarla per un auto più piccola ma sufficientemente adeguata.

La faccio breve, ma dopo molti dubbi e ripensamenti (sono parecchio indeciso e penso troppo.... :oops: ) l'ho ordinata perchè credo che sia un buon compromesso tra dimensioni, abitabilità, consumi e rivendibilità.

Aggiungiamo che è un'auto uscita da poco, molto gradevole nella linea ed abbiamo chiuso il cerchio... :)
Certo i confronti si faranno dopo i primi km, ma già ora mi sembrano poco confrontabili le auto .. sono di segmenti diversi (a-d) quindi il paragone non regge, ma sarà comunque fatto....

Poi ci si lamenterà sempre per qualcosa, ma fa parte dell'essere umano essere sempre insoddisfatto x qualcosa... :-w)

L'UNICA COSA che vorrei/spero è l'affidabilità di cui ho beneficiato sin'ora con tutte le auto da me possedute ;-)
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

Rileggendo.... La 2008 è di segmento B non A.... :-P

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

appunto B = Buona Bella Brava Brillante Benefica Benigna Bellicosa 8)
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

kap_75
Peugeottista veterano

Messaggio da kap_75 »

[quote="2008_Mate"Poi ci si lamenterà sempre per qualcosa, ma fa parte dell'essere umano essere sempre insoddisfatto x qualcosa... :-w)[/quote]

quotone....... :thumbright:
807-2000hdi-136cv-full optional.....!!!

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

La 2008 e' la mia 14 ma auto. L'ho provata e mi ha fatto subito un'ottima impressione sia per la guida che per il confort. Oltre per questi motivi ho scelto Peugeot perché' non acquisto mai un auto che ho già avuto , se no mi sembra di non averla mai cambiata. Devo dire che con tutte le auto non ho mai avuto grossi problemi e quella che mi ha dato più soddisfazione è stata L'Alfa 145 TS 225000 km avendo sostituito solo il di impetrò ai 100000 km.
Spero che la 2008 mi dia le medesime soddisfazioni. Buona guida a tutti.
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Samella ha scritto:... quella che mi ha dato più soddisfazione è stata L'Alfa 145 TS 225000 km avendo sostituito solo il di impetrò ai 100000 km.
Ehm ... cos'è il di impetrò ?? :shock:
Ho provato anche ad anagrammarlo ma non mi viene !! :?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Old Jaguar ha scritto:
Samella ha scritto:... quella che mi ha dato più soddisfazione è stata L'Alfa 145 TS 225000 km avendo sostituito solo il di impetrò ai 100000 km.
Ehm ... cos'è il di impetrò ?? :shock:
Ho provato anche ad anagrammarlo ma non mi viene !! :?
:D
Scusa Dibimetro, e' che scrivendo con l'Ipad a volte se non controllo scrive le parole che vuole lui.
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”