RAga ho un dubbio per il sistema start&stop. Stasera ero in coda d un semaforo, si è messo in funzione il sistema eco, ma dopo meno di un minuto, dicialo 40'', il motore si è rimesso in moto da solo. Certo era sera,avevo le luci accese, ma riscaldamento off, aria condizionata off, altri sistemi off...cioè avevo acceso la radio...eppure mi è ripartita dopo pochi secondi.
ho notato poi questa cosa in altre situazioni ed effettivamente lo start e stop tieni un minuto o poco più al massimo consecutivo, poi riparte il motore.
Avete notato anche voi questo? E' normale? Mi viene in mente...d'estate allora,con l'aria condizionata in funzione, tale sistema non entrerà mai in funzione.
Grazie mille
CIao scusate il disturbo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sistema eco 115cv
Moderatore: Moderatori
Sistema eco 115cv
Ultima modifica di massi.drago il 04/02/2014, 23:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Editato titolo scritto in maiuscolo : vietato dal regolamento.
Motivazione: Editato titolo scritto in maiuscolo : vietato dal regolamento.
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio 

- francescovalentini90
- Peugeottista fast&furious
Re: SISTEMA ECO 115CV
io ho notato che può rimanere attivo massimo 3 minuti poi si riattiva il motore...
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
- Xtefano
- Peugeottista appassionato
Re: Sistema eco 115cv
Io non mi preoccuperei... ancora!
Sulla C4 Picasso 2013 dei miei... stesso motore della tua e della mia futura!... a volte l'elettronica che gestisce il sistema tiene spento il motore per più tempo altre volte per qualche secondo, in funzione dell'assorbimento elettrico delle varie utenze elettriche attive, dello stato di carica della batteria, ecc.
Certo... se rimane "sempre" spenta per pochi secondi allora potrebbe esserci qualcosa che non funziona regolarmente, dal momento che la batteria dovrebbe essere assolutamente nuova
Sulla C4 Picasso 2013 dei miei... stesso motore della tua e della mia futura!... a volte l'elettronica che gestisce il sistema tiene spento il motore per più tempo altre volte per qualche secondo, in funzione dell'assorbimento elettrico delle varie utenze elettriche attive, dello stato di carica della batteria, ecc.
Certo... se rimane "sempre" spenta per pochi secondi allora potrebbe esserci qualcosa che non funziona regolarmente, dal momento che la batteria dovrebbe essere assolutamente nuova

Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
- Xtefano
Ah... dimenticavo... e sulla Picasso quando hai "solo" la radio in funzione... ci sono un paio di "televisori" accesi 

Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Sistema eco 115cv
Sander hai fatto caso se la temperatura dell'acqua era a regime?
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.
Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina
Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014
Km attuali (29/02/16) 110000 circa
Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina
Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014
Km attuali (29/02/16) 110000 circa
La lancetta della temperatura dell'acqua è sempre più o meno a metà.
Anche oggi ci facevo caso, e effettivamente di solito dopo 40'' si riattiva il motore. Anabbaglianti, tergicristalli e radio accese, no aria condizionata. Non mi è mai capitato che restasse spenta per più di un minuto consecutivamente.
Aircross di mio padre, 1.800, quando si ferma rimane effettivamente spento per un bel po', molto di piu, a meno che non sia accesa l'aria condizionata.
Bo...può essere che fa così perchè fa freddo?
Non so davvero cosa pensare
Anche oggi ci facevo caso, e effettivamente di solito dopo 40'' si riattiva il motore. Anabbaglianti, tergicristalli e radio accese, no aria condizionata. Non mi è mai capitato che restasse spenta per più di un minuto consecutivamente.
Aircross di mio padre, 1.800, quando si ferma rimane effettivamente spento per un bel po', molto di piu, a meno che non sia accesa l'aria condizionata.
Bo...può essere che fa così perchè fa freddo?
Non so davvero cosa pensare
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio 

- Xtefano
Secondo me è normale.
Anche se anche la Picasso dei miei a volte rimane spenta per qualche minuto... ma credo che dipenda anche dalla "potenza" della batteria (non sono sicuro che sia la stessa della nostra... considerate le "luminarie" interne della Picasso!).
Anche se anche la Picasso dei miei a volte rimane spenta per qualche minuto... ma credo che dipenda anche dalla "potenza" della batteria (non sono sicuro che sia la stessa della nostra... considerate le "luminarie" interne della Picasso!).
sul manuale ricordo di aver letto che in alcune situaizoni (elencate) il sistema non funziona o smette di funzionare in relazione all'assorbimento di corrente ed allo stato della batteria ..
quindi credo che sia normale , ma io non ho ancora la 2008 x verificare ..
quindi credo che sia normale , ma io non ho ancora la 2008 x verificare ..

3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Il sistema "Eco" viene definito da Peugeot come "micro-ibrido".
Il manuale non fa alcun accenno all'ottimizzazione del sistema durante la guida salvo indicare quando il sistema Eco non funziona.
Ho trovato questo articolo che riguarda la C4 Picasso la quale monta lo stesso sistema della 2008:
http://www.ecologicar.it/tecnologia/590 ... brida.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il manuale non fa alcun accenno all'ottimizzazione del sistema durante la guida salvo indicare quando il sistema Eco non funziona.
Ho trovato questo articolo che riguarda la C4 Picasso la quale monta lo stesso sistema della 2008:
http://www.ecologicar.it/tecnologia/590 ... brida.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
bo...però nell'articolo si parla di casi che non mi sono ancora successi...però il sistema si rimette in moto quasi subito

ma che senso ha che il sistema si attivi solo per 20-30 secondi? mah