PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da Lion21 »

Ooops non so che ho combinato :oops: Cmq ricopio il messaggio qui

Ford è un gruppo automobilistico statunitense,ed insieme a Gm e Chrysler (ormai assorbita da Fiat nel gruppo Fca) è una delle famose Big Three di Detroit :)
In Germania ha la sua filiale europea con relativi stabilimenti e centri ricerca,ma la "testa" rimane comunque a stelle e strisce.
Quella europea è una filiale molto radicata e di un certo peso,fondata nel 1967 e che ha riscosso grandi successi,forse è per questo che percepiamo il marchio Ford come un marchio teutonico.

Storia simile la Opel.Molti di noi crederanno sia una casa automobilistica indipendente e tedeschissima.Invece altro non è che la filiale europea di Gm.Esempio:non so se avete notato, in questi giorni in tv compare la Shiffer a bordo di una fiammante Mokka e ci dice che è una tedesca proprio come lei. Ebbene la Opel Mokka è in realtà una Chevrolet Trax con marchio Opel,costruita in Corea del Sud :) Però la Shiffer ci dice che è tedesca e quindi la percepiamo come tale 8)

A quanto pare sono i peggiori anche a 1500 Km piu' a Sud :mad: Entrai per fare un preventivo per una Golf,sembrava come se mi stessero facendo chissà quale favore :thumbdown:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

arge2008
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/08/2013, 14:08

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da arge2008 »

Nuova dacia duster sicuramente.

non l'ho presa primo perchè non stava in garage e secondo xke non sapevo ancora quando sarebbe uscito il modello nuovo, fosse uscita prima l'avrei presa nonostante il garage piccolo.
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..

Avatar utente
marco placucci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2014, 16:12
Località: Milano

Messaggio da marco placucci »

In effetti il confronto con Fiesta, Punto, Sandero, Corsa, Clio... l'ho fatto per la possibilità di guida da parte di un neopatentato. Poi ho visto che per "20kg" la Peugeot 92cv cambio robotizzato rientrava nella categoria guidabile da neofita, ho scelto (entusiasta) di tirare fuori qualche € in più (ma non molti!) Della Fiesta superaccessoriata diesel (senza cambio automatico e con meno cavalli).

marco placucci
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

Giuseppeag80
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/03/2014, 18:20

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da Giuseppeag80 »

arge2008 ha scritto:Nuova dacia duster sicuramente.

non l'ho presa primo perchè non stava in garage e secondo xke non sapevo ancora quando sarebbe uscito il modello nuovo, fosse uscita prima l'avrei presa nonostante il garage piccolo.
Mio fratello ha preso la dacia duster nuova esattamente il giorno dopo aver acquistato la mia leoncina,ci siamo andati assieme...vi dirò ragazzi,macchina ben fatta per quello che costa ma bisogna prendere la full optional;
lontano dai livelli della 2008 :D ma di sicuro molto meglio della capture o della juke,mokka o trax(la considero un :puke: )

GLB
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/04/2014, 17:04
Località: Roma

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da GLB »

Alla fine in lizza insieme alla 2008 era rimasta la Captur.
Esteriormente forse più accattivante ma a livello di interni non c'è paragone, la 2008 sembra di un segmento superiore.
Peugeot 2008 Allure 1.6 e-HDI 92cv, Bianco banchisa, start&stop, cerchi in lega da 17" Heridan Neri, Grip Control, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione e ruotino di scorta. Ordinata il 20/03/14/Consegnata il 25/07/14

michiamogiuseppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 05/12/2014, 12:11

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da michiamogiuseppe »

a distanza di tanto tempo come rispondereste a questa domanda?

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da Hindios »

Bella domanda...Ora come ora ne sono ancora soddisfatto, con questo non dico che sia perfetta... anzi non lo è decisamente, ma tutto sommato l'auto funziona egregiamente e con il nuovo aggiornamento della centralina va ancora meglio (+ fluida), inoltre la concessionaria Peugeot di Noale è semplicemente stupenda, sempre a disposizione!

Comunque l'ultima arrivata del gruppo FCA, la 500X, mi piace moltissimo! ;-)
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

michiamogiuseppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 05/12/2014, 12:11

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da michiamogiuseppe »

Hindios ha scritto:
Comunque l'ultima arrivata del gruppo FCA, la 500X, mi piace moltissimo! ;-)
concordo. Ma non basterebbero 23000 euro

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da Hindios »

Con quelli prendi la Open Edition! Che non è affatto male!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da robyOld »

io invece dopo 14 mesi che ce l'ho l'apprezzo sempre di piu' dal punto di vista della comodita' e silenziosita', oltre che la normale fluidita' che acquista un motore in via naturale solo per il fatto di aver gia' percorso un po' di km (circa 28mila nel mio caso).
Anche i difetti alla fin fine vengono meno, ci si abitua e ci si passa sopra, come tutte le cose negative tendo a non vederle piu' col tempo....
Non so che altra auto prenderei, personalmente non sono appassionato di auto, ma solo di moto, e per quello il mio sogno resta al massimo un'auto sportiva, ma la moglie credo che non accetterebbe, lei come tutte le donne preferisce un mezzo suv come la nostra , quindi scartato l'ipotetico sogno non saprei proprio rispondere, o meglio non me ne frega nulla a quel punto, qualunque auto generica mi va bene...

Questo invece e' il mio amore :
Dsc_2532.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da Old Jaguar »

robyOld ha scritto:io invece dopo 14 mesi che ce l'ho l'apprezzo sempre di piu' dal punto di vista della comodita' e silenziosita', oltre che la normale fluidita' che acquista un motore in via naturale solo per il fatto di aver gia' percorso un po' di km (circa 28mila nel mio caso).
Anche i difetti alla fin fine vengono meno, ci si abitua e ci si passa sopra, come tutte le cose negative tendo a non vederle piu' col tempo....
Non so che altra auto prenderei, personalmente non sono appassionato di auto, ma solo di moto, e per quello il mio sogno resta al massimo un'auto sportiva, ma la moglie credo che non accetterebbe, lei come tutte le donne preferisce un mezzo suv come la nostra , quindi scartato l'ipotetico sogno non saprei proprio rispondere, o meglio non me ne frega nulla a quel punto, qualunque auto generica mi va bene...

Questo invece e' il mio amore :
Dsc_2532.jpg
Le mogli ?? Peggio dei motori !!

Quando presi il Giaguaro non volle salire per tre settimane perchè lei è proletaria e quella è un'automobile da "nobili" !!
:scratch:
Una cosa però me la sono chiesta: tenuto conto che non ci capisce 'na mazza di auto e fa fatica a capire qual'è il davanti e qual'è il dietro, perchè l'unica auto che riconosce quando andiamo in giro è il Giaguaro ??
:? :?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
audaxdecu
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2013, 17:20

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da audaxdecu »

michiamogiuseppe ha scritto:a distanza di tanto tempo come rispondereste a questa domanda?
Sarei ancora alla guida della mia vecchia leoncina 307 del 2004, e quindi in attesa di comprare la Honda HR-V (Vezel in Giappone), uscita in Europa prevista quest'anno :angel4:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da paolo61 »

Anch'io sono molto soddisfatto. Tutti quelli cui ho dato un passaggio hanno apprezzato molto l'auto e mi hanno fatto i complimenti. Alternative attuali? Difficile. La 500x come tutte le 500 "allargate" non mi convince molto, e poi costa troppo. Se non avessi avuto problemi di garage (soprattutto larghezza) credo la sempre valida Golf. La Cactus no, ne vedo poche in giro e non mi piacciono per niente. La captur...fosse in saldo. Altrimenti mi pare di aver letto che la Hyundai vuole fare un suv su base I20. La IX35 la trovo esteticamente bella, e con la Hyundai mi sono trovato bene. Probabilmente aspetterei per vedere quella.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da Hindios »

Anche la ix35 è molto bella ma costa uno sproposito!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
carlun58
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/07/2014, 14:32
Località: Brescia

Messaggio da carlun58 »

Ciao a tutti, per ora sono contentissimo della mia 2008 di 18 mesi che mi soddisfa per i 3 punti da me richiesti: compattezza, consumi e prezzo.
Per l'affidabilità la vedo un po' dura perché "sento" e leggo di disparati problemi (irrisolti).
La Jeep Renegade ci piace moltissimo ma non ci siamo per la motorizzazione abbinata al cambio automatico e...........al PREZZO.
Per cui, benvenuta 2008.


Inviato dal mio Xiaomi MI3W usando Tapatalk
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”