PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pneumetici... e cappelletto azzurro
Moderatore: Moderatori
pneumetici... e cappelletto azzurro
mhhh perdonate l'ignoranza, si chiama cappelletto?? il tappo della valvola di gonfiaggio dei pneumatici?? è di colore azzurro....perchè le gomme son gonfiate con l'azoto?? è da qualche giorno che me lo chiedo....
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Re: pneumetici... e cappelletto azzurro

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
oibo'
n'altro (a((hio mo'
Stasera controllo.
ciao
fran(es(o:

n'altro (a((hio mo'
Stasera controllo.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
mhhhh allora i miei "sospetti" son fondati
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Credo che tu sia il primo di questa categoria al quale gonfiano i pneumatici con azoto 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Ripensandoci su'...
io ho sostituito le gomme estive con le termiche e non credo che il gommista mi ha "azotato" i pneumatici.
E poi non ho il "ricordo visivo" di cappelletti azzurri ma, solo, di... cappelletti in brodo.
ciao
fran(es(o:
io ho sostituito le gomme estive con le termiche e non credo che il gommista mi ha "azotato" i pneumatici.
E poi non ho il "ricordo visivo" di cappelletti azzurri ma, solo, di... cappelletti in brodo.

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
- colauz
- Peugeottista veterano
anche le mie ruote sono state gonfiate con azoto....ma il cappelletto e' rosso !!!
tra poco peugeot 408 gt 130cv bianco okenite
ex alfa romeo tonale 130cv mhev tct7 edizione speciale
ex 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017
ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.
ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer
ex alfa romeo tonale 130cv mhev tct7 edizione speciale
ex 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017
ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.
ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer
devo verificare il colore del cappellozzzo ma cmq le mie sono gonfiate con IDROGENO
chi vuole venire a fare un giro ???

chi vuole venire a fare un giro ???

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Le mie hanno il NOS!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
- Peugeottista appassionato
è molto strano,MarioPeugeot2008 ha scritto:i miei tappi sono di colore nero e sono gonfiati ad aria...se non sbaglio quelli gonfiati con azoto hanno appunto il tappino color azzurro...
dal poco che ho letto un gonfiaggio con azoto costa dai 10 ai 20 euro e deve esser fatto per forza dal gommista.
per l'uso su strada è davvero una roba inutile

2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
al di là del colore, come si comprende il gas che è stato utilizzato per i pneumatici ? 

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Scusa ma tu li ha trovati già cosi al momento del ritiro o sei andato dal gommista per qualche problema ?jampi74 ha scritto:mhhh perdonate l'ignoranza, si chiama cappelletto?? il tappo della valvola di gonfiaggio dei pneumatici?? è di colore azzurro....perchè le gomme son gonfiate con l'azoto?? è da qualche giorno che me lo chiedo....
Mi sembra difficile che l`officina abbia messo l`azoto''''

3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Esistono dei sommelier adatti allo scopo, "sniffano" l'aria dei pneumatici e riconoscono se sia azoto o menoartist ha scritto:al di là del colore, come si comprende il gas che è stato utilizzato per i pneumatici ?

Avendo i cappucci colorati, le gomme sono caricate con azoto. Generalmente vengono consegnate così dalla casa madre, difficilmente le officine delle concessionarie sono attrezzate in tal senso.2008_Mate ha scritto:Scusa ma tu li ha trovati già cosi al momento del ritiro o sei andato dal gommista per qualche problema ?jampi74 ha scritto:mhhh perdonate l'ignoranza, si chiama cappelletto?? il tappo della valvola di gonfiaggio dei pneumatici?? è di colore azzurro....perchè le gomme son gonfiate con l'azoto?? è da qualche giorno che me lo chiedo....
All'atto pratico, su uso stradale, non serve a niente. Quindi, quando dovesse servire, usate tranquillamente l'aria compressa.
R: Re: pneumetici... e cappelletto azzurro
La macchina è così dall'origine!!2008_Mate ha scritto:Scusa ma tu li ha trovati già cosi al momento del ritiro o sei andato dal gommista per qualche problema ?jampi74 ha scritto:mhhh perdonate l'ignoranza, si chiama cappelletto?? il tappo della valvola di gonfiaggio dei pneumatici?? è di colore azzurro....perchè le gomme son gonfiate con l'azoto?? è da qualche giorno che me lo chiedo....