PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rigenerare cerchi da 17
Moderatore: Moderatori
rigenerare cerchi da 17
Salve amici, un paio di giorni fa giudando un po distratto ho urtato con l'anteriore dx il marciapiede con conseguente ammaccatura del cerchio.l'abrasione è abbastanza profonda. ....secondo voi si può rigenerare? Quanto costerebbe?
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Re: rigenerare cerchi da 17
La rigenerazione dei cerchi è possibile, ci sono ditte che eseguono questi lavori in molte città. Fai una ricerca per vedere se dalle tue parti trovi qualcuno. Il problema è la colorazione del cerchio della 2008, non so se riescono a farlo uguale. Per i costi non saprei dirti, comunque viene a costare molto meno del nuovo.
ed ecco perche' continuo a pensare che i cerchi in lega sono la piu' grossa stro.nzata del mondo....
con un bel cerchio in acciaio gli davi un paio di martellate e tutto era risolto.
Peccato che la 2008 la facciano solo con quelle pirlate di cerchi in lega !
con un bel cerchio in acciaio gli davi un paio di martellate e tutto era risolto.
fortunatamente si è rovinata solo la parte in lega naturale e non quella verniciata di nero,non dovrebbe essere difficoltoso trovare la stessa colorazione
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Ciao se vai qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35&t=86496" onclick="window.open(this.href);return false; c'è anche un listino prezzi per ogni dimensione del cerchio con relativo costo per ogni intervento...giusto per farti un'idea 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
grazie Mario
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Di nulla 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
-
- Peugeottista veterano
Eh già...ancora meglio sarebbero state delle belle ruote in legno,il falegname sotto casa l'avrebbe riparata in un attimo...robyOld ha scritto:ed ecco perche' continuo a pensare che i cerchi in lega sono la piu' grossa stro.nzata del mondo....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
- chico63
- Peugeottista veterano
Felice possessore di 2008 Active con cerchi in acciaio che a mio parere sono esteticasmente più belli di quelli in lega da 16"robyOld ha scritto:ed ecco perche' continuo a pensare che i cerchi in lega sono la piu' grossa stro.nzata del mondo....

2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360
Felice possessore di 2008 Active con cerchi in acciaio che a mio parere sono esteticasmente più belli di quelli in lega da 16"
[/quote]
Condivido. Ho i cerchi in lega da 16 ma dopo aver visto quelli in acciaio con relativi copricerchi, mi sono pentito dei 405€ che ho speso, era meglio se li utilizzavo per acquistare le gomme invernali.

Condivido. Ho i cerchi in lega da 16 ma dopo aver visto quelli in acciaio con relativi copricerchi, mi sono pentito dei 405€ che ho speso, era meglio se li utilizzavo per acquistare le gomme invernali.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
della serie...invece di andare avanti....si torna indietro....due buoi e un carretto e tenevi a mano anche sul carburanterobyOld ha scritto:ed ecco perche' continuo a pensare che i cerchi in lega sono la piu' grossa stro.nzata del mondo....

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
tommyramone ha scritto: Eh già...ancora meglio sarebbero state delle belle ruote in legno,il falegname sotto casa l'avrebbe riparata in un attimo...
Eccoli qua' i due burloni ... me li aspettavo ...mirketto75 ha scritto: della serie...invece di andare avanti....si torna indietro....due buoi e un carretto e tenevi a mano anche sul carburante![]()
![]()
Ditemi, cari :
- quante auto avete posseduto finora nella vostra vita e quanti km ci avete fatto ?
- pensate di essere realmente in grado di sentire, non vedere , la differenza fra la stessa auto con i cerchi in lega e quelli in acciaio ? Pensate che la guidereste meglio ?
Se alla prima domanda avete risposto una o due auto e qualche migliaio di km, allora siete solo giovani e inesperti, e quando con il tempo vi capitera' di danneggiare un cerchio, anche solo prendendo una buca in mezzo alla strada, vi ricorderete di quello che ho detto.
Se invece siete guidatori esperti e con tanti km alle spalle (con tanti intendo almeno piu' di un milione) allora vale una delle seguenti possibilita':
- avete un cu.lo della madonna, non avete mai beccato una bella buca per strada
- siete bravissimi a evitare buche, marciapiedi etc.., complimenti
- avete tanti di quei soldi che potete dire "ma che me frega a me di spendere 500 euro per un cerchione ??"
E per la seconda domanda, se veramente siete in grado di sentire la differenza alla guida fra un cerchio in lega ed uno in acciaio, allora mi chiedo come mai non avete fatto carriera come concorrenti di Lauda o di Schumaker, o di Alonso.... , perche' io sinceramente questa differenza non la sento, sorry, e di km nella vita ne ho fatti a milioni ...
-
- Peugeottista appassionato
robyOld ha scritto:tommyramone ha scritto: Eh già...ancora meglio sarebbero state delle belle ruote in legno,il falegname sotto casa l'avrebbe riparata in un attimo...Eccoli qua' i due burloni ... me li aspettavo ...mirketto75 ha scritto: della serie...invece di andare avanti....si torna indietro....due buoi e un carretto e tenevi a mano anche sul carburante![]()
![]()
Ditemi, cari :
- quante auto avete posseduto finora nella vostra vita e quanti km ci avete fatto ?
- pensate di essere realmente in grado di sentire, non vedere , la differenza fra la stessa auto con i cerchi in lega e quelli in acciaio ? Pensate che la guidereste meglio ?
Se alla prima domanda avete risposto una o due auto e qualche migliaio di km, allora siete solo giovani e inesperti, e quando con il tempo vi capitera' di danneggiare un cerchio, anche solo prendendo una buca in mezzo alla strada, vi ricorderete di quello che ho detto.
Se invece siete guidatori esperti e con tanti km alle spalle (con tanti intendo almeno piu' di un milione) allora vale una delle seguenti possibilita':
- avete tanti di quei soldi che potete dire "ma che me frega a me di spendere 500 euro per un cerchione ??"
E per la seconda domanda, se veramente siete in grado di sentire la differenza alla guida fra un cerchio in lega ed uno in acciaio, allora mi chiedo come mai non avete fatto carriera come concorrenti di Lauda o di Schumaker, o di Alonso.... , perche' io sinceramente questa differenza non la sento, sorry, e di km nella vita ne ho fatti a milioni ...
mah signori,
penso che questa sia la solita diatriba che gira gira non porta assolutamente a nulla. credo che ciascuno debba rispettare le scelte degli altri, da acquirente di un'auto con cerchi in lega da 17" sono consapevole che la scelta fatta è al 100% legata ad un fattore estetico e non mi sono fatto pippe mentali consapevole del fatto che il cambio gomme è più costoso, il cerchio in lega è più delicato e costa ripararlo/sostituirlo. E' un acquisto che si fa d'impulso, spesso anche con sacrifici economici, penso sia così per il 90% degli acquirenti.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
emanuele77 ha scritto: mah signori,
penso che questa sia la solita diatriba che gira gira non porta assolutamente a nulla. credo che ciascuno debba rispettare le scelte degli altri, da acquirente di un'auto con cerchi in lega da 17" sono consapevole che la scelta fatta è al 100% legata ad un fattore estetico e non mi sono fatto pippe mentali consapevole del fatto che il cambio gomme è più costoso, il cerchio in lega è più delicato e costa ripararlo/sostituirlo. E' un acquisto che si fa d'impulso, spesso anche con sacrifici economici, penso sia così per il 90% degli acquirenti.
esatto, hai dato le motivazioni giuste all'acquisto dei cerchi in lega, che peraltro a parte le auto in versione base sono sempre imposti e non a scelta ..
Estetica , unico motivo, ammesso che a tutti piacciano, ma per il resto sono insensati, sopratutto oggi con le strade che ci ritroviamo, in un Paese che non ha piu' una lira per sistemare le strade...
Le opinioni dei due burloni erano invece senza senso....
-
- Peugeottista veterano
robyOld ha scritto:tommyramone ha scritto: Eh già...ancora meglio sarebbero state delle belle ruote in legno,il falegname sotto casa l'avrebbe riparata in un attimo...Eccoli qua' i due burloni ... me li aspettavo ...mirketto75 ha scritto: della serie...invece di andare avanti....si torna indietro....due buoi e un carretto e tenevi a mano anche sul carburante![]()
![]()
Ditemi, cari :
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...