PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quale assicurazione?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Quale assicurazione?
Salve a tutti,
sono appena iscritto ma seguo il forum da un pò.. precisamente da quando ho perso la testa per la 2008!!!
L'ho ordinata a fine anno e sono in attesa, nel frattempo mi sto informando per l'assicurazione. Venendo da una 206 1.4 non voglio farmi spellare con la nuova macchina.
Ho fatto un breve ricerca e ho visto che un pò se n'è parlato, ma vorrei chiedere ai vari possessori della 2008 che assicurazione hanno e come si trovano.
Al momento mi sto orientando sulle on-line, il prezzo più basso lo fa la quixa, ma ho letto recensioni da brivido!
Avete consigli da darmi?
Grazie a tutti e un saluto a tutta la community.
D.
sono appena iscritto ma seguo il forum da un pò.. precisamente da quando ho perso la testa per la 2008!!!
L'ho ordinata a fine anno e sono in attesa, nel frattempo mi sto informando per l'assicurazione. Venendo da una 206 1.4 non voglio farmi spellare con la nuova macchina.
Ho fatto un breve ricerca e ho visto che un pò se n'è parlato, ma vorrei chiedere ai vari possessori della 2008 che assicurazione hanno e come si trovano.
Al momento mi sto orientando sulle on-line, il prezzo più basso lo fa la quixa, ma ho letto recensioni da brivido!
Avete consigli da darmi?
D.
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Re: Quale assicurazione?
Io ho l'assicurazione presso l'AXA.
Provenivo da un 1800 a benzina 115cv e "trasportandola" sulla 2008 diesel 1600 92 cv il prezzo è rimasto identico, 145 € a semestre (polizza base).
Come fascia di appartenenza non ricordo come è classificata, ma sono al top perché non ho fatto incidenti da decenni.
E qui mi suole l'obbligo di una "grattata".
ciao
fran(es(o:
Provenivo da un 1800 a benzina 115cv e "trasportandola" sulla 2008 diesel 1600 92 cv il prezzo è rimasto identico, 145 € a semestre (polizza base).
Come fascia di appartenenza non ricordo come è classificata, ma sono al top perché non ho fatto incidenti da decenni.
E qui mi suole l'obbligo di una "grattata".

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
R: Quale assicurazione?
Io dopo anni e anni di salasso sono finalmente riuscito a scendere a una cifra decente (307 1.6 HDi) e pago 300€/semestre con RCA base e assistenza stradale e polizza cristalli. Sono con la Uniqa, prima con la Fata (Fondo Assicurativo Tra Agricoltori
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) pagavo 495/semestre
Se tutto va bene dovrei scendere la 106 dagli attuali 280/semestre a 180/semestre essendo in prima classe
;)
Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4

Se tutto va bene dovrei scendere la 106 dagli attuali 280/semestre a 180/semestre essendo in prima classe

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Comunque questi prezzi sono fuorvianti. Principalmente dipende dal luogo di residenza, perchè ci sono differenze abissali tra le diverse città. Devi confrontarti con qualcuno della tua zona. Se non la indichi, difficilmente potrai farti un opinione.danieugeot ha scritto:Salve a tutti,
Avete consigli da darmi?
D.
quoto a pieno frankie-ct
io ad esempio sono in una triade di comuni del salernitano dove c'e' la.piu alta percentuale di incidenti fasulli (che sfiga....).
per colpa di sti cretini disonesti la gente onesta (papa' 35 anni di patente e 2 incidenti del tipo " toccata del paraurti", con danni lievi) e' costretta ai salassi.....
io da quando ho la patente (9 anni) non ho mai fatto un incidente.
per 6 anni l'assicurazione sulla precedente auto per forza di cose l'ho dovuta intestare a mio padre perche il preventivo minimo per una panda 1.2 intestata a me partiva da 1800 € all'anno.....
arrivato a 24 anni all'acquisto della 3008 l'ho fatta a nome mio e con la legge bersani ho ereditato la 1° classe di mio padre.
ora ne ho 27 e da ben 3 anni ho il mio attestato di rischio immacolato.
l'assicurazione con massimale di legge e assistenza stradale (costa 25 €/anno) mi viene 630 € a semestre => 1250 € annui
quindi questo post non ha senso soprattutto se non si indica la provincia.
io ad esempio sono in una triade di comuni del salernitano dove c'e' la.piu alta percentuale di incidenti fasulli (che sfiga....).
per colpa di sti cretini disonesti la gente onesta (papa' 35 anni di patente e 2 incidenti del tipo " toccata del paraurti", con danni lievi) e' costretta ai salassi.....
io da quando ho la patente (9 anni) non ho mai fatto un incidente.
per 6 anni l'assicurazione sulla precedente auto per forza di cose l'ho dovuta intestare a mio padre perche il preventivo minimo per una panda 1.2 intestata a me partiva da 1800 € all'anno.....
arrivato a 24 anni all'acquisto della 3008 l'ho fatta a nome mio e con la legge bersani ho ereditato la 1° classe di mio padre.
ora ne ho 27 e da ben 3 anni ho il mio attestato di rischio immacolato.
l'assicurazione con massimale di legge e assistenza stradale (costa 25 €/anno) mi viene 630 € a semestre => 1250 € annui
quindi questo post non ha senso soprattutto se non si indica la provincia.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Io risiedono a Latina e ho fatto un preventivo con Allianz. Prima classe con incendio e furto incluso il loro antifurto satellitare (installazione e canone annuale compreso), polizza cristalli e atti vandalici 880 annue.danieugeot ha scritto:Salve a tutti,
Avete consigli da darmi?
D.
Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assist, Allarme, Ruotino. Ordinata il 30.12.2013, consegna prevista 15.05.2014. Arrivata 05.03.2014, consegnata 15/03/2014
-
- Peugeottista curioso
Giustissimo!!! Ho lasciato per strada un aspetto fondamentale!
Mi riferisco a Bologna.
D.
Mi riferisco a Bologna.
D.
206 1.4 HDi XT 3p ----> 2008 1.6 8V e-HDi 92 CV Stop&Start Allure
Preventivo di oggi pomeriggio, assicurazione INA,: furto, incendio, tutela legale, il loro antifurto satellitare compreso in polizza, assicurazione conducente, tutti i vetri, atti vandalici ecc. Tutto 860 euro. Classe 1°, Bergamo. Il tutto per settimana prossima.
ex 304,ex 205 benzina, ex 205 diesel, ex 405 diesel, adesso con 206 2000hdi. Adesso in attesa, ordinata il 13 dicembre con consegna prevista a metà marzo, di 2008 Allure 1.6 benzina 120 cv. bianco perla, cerchi 17'+grip, navigatore + cd. Arrivata il 20/02/14, ritirata il 28/02/14
se è comprensiva di RCA è eccellente
... io pago maggiormente solo per RCA ! 

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
- codicesorgente
- Peugeottista novello
clearmont ha scritto:Preventivo di oggi pomeriggio, assicurazione INA,: furto, incendio, tutela legale, il loro antifurto satellitare compreso in polizza, assicurazione conducente, tutti i vetri, atti vandalici ecc. Tutto 860 euro. Classe 1°, Bergamo. Il tutto per settimana prossima.
a Bergamo non ci sono furti?!
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assistent, Allarme, Ruotino.
La mia leonessa: vedi foto
La mia leonessa: vedi foto
-
- Peugeottista appassionato
Ciao,
io avevo un preventivo molto buono con Direct Line, e parlo di 640 euro rca compresa di incendio e furto (franchigia 10%), calamità naturali, atti vandalici, tutela legale, infortuni conducente, cristalli.
Purtroppo al momento della dispo della targa con ritiro previsto l'indomani non sono riusciti ad emettere la polizza subito ma avevano bisogno di 48 ore per la gestione pratica e la polizza sarebbe partita alle h24 del giorno di emissione che col fine settimana sarebbe diventato lunedì dal mercoledì che ho richiesto la polizza.
Risultato mi son fatto fare una polizza dall'assicuratore UnipolSai di famiglia di mio genero, più costosa perché si aggira sui 1000 euro, ha qualcosina in più e qualcosina in meno ma l'incendio e furto è senza franchigia (cosa non da poco) e l'assicurazione mi è stata emessa in 10 minuti.
io avevo un preventivo molto buono con Direct Line, e parlo di 640 euro rca compresa di incendio e furto (franchigia 10%), calamità naturali, atti vandalici, tutela legale, infortuni conducente, cristalli.
Purtroppo al momento della dispo della targa con ritiro previsto l'indomani non sono riusciti ad emettere la polizza subito ma avevano bisogno di 48 ore per la gestione pratica e la polizza sarebbe partita alle h24 del giorno di emissione che col fine settimana sarebbe diventato lunedì dal mercoledì che ho richiesto la polizza.
Risultato mi son fatto fare una polizza dall'assicuratore UnipolSai di famiglia di mio genero, più costosa perché si aggira sui 1000 euro, ha qualcosina in più e qualcosina in meno ma l'incendio e furto è senza franchigia (cosa non da poco) e l'assicurazione mi è stata emessa in 10 minuti.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
Salve a tutti
posseggo da un mese una 2008 1.6 92cv Allure , ho assicurato la vettura con AXA RC Incendio/furto, atti vandalici,
cristalli ed eventi naturali alla cifra di Euro 780 annuali, sono nella classe piu' bassa, credo sia un buon prezzo
posseggo da un mese una 2008 1.6 92cv Allure , ho assicurato la vettura con AXA RC Incendio/furto, atti vandalici,
cristalli ed eventi naturali alla cifra di Euro 780 annuali, sono nella classe piu' bassa, credo sia un buon prezzo
Confermo piu' o meno la tua cifra. Dovrei ritirarla domani pomeriggio se hanno la targa. Rc, furto-incendio, vetri, tutela legale, polizza conducente, atti vandalici, danni da eventi atmosferici, 860 euro annui.
Giopor59 ha scritto:Salve a tutti
ex 304,ex 205 benzina, ex 205 diesel, ex 405 diesel, adesso con 206 2000hdi. Adesso in attesa, ordinata il 13 dicembre con consegna prevista a metà marzo, di 2008 Allure 1.6 benzina 120 cv. bianco perla, cerchi 17'+grip, navigatore + cd. Arrivata il 20/02/14, ritirata il 28/02/14
beati voi che pagate meno .... qui in puglia siano tartassati dalle penalità !
Io per rc+furto con cristalli+atti vandalici+eventi naturali+infortuni guidatore+ass stradale top etc etc 1000€ tondi con Sai/Unipol scoperto e franchigia ZERO !!
classe 1 ( da sempre !!!) con satellitare FULL (blocco motore) in convenzione con sconto pari al 53% ...
tutte le altre comprese quelle online venivano dai 1200 ai 1400 !! PAZZI !!!
Da dire che l'assicuratore è un amico (e la convenzione è importante) e mi ha limato tutto il possibile, ma sono salassi ste cose
comunque credo vada bene, da queste parti
Io per rc+furto con cristalli+atti vandalici+eventi naturali+infortuni guidatore+ass stradale top etc etc 1000€ tondi con Sai/Unipol scoperto e franchigia ZERO !!
classe 1 ( da sempre !!!) con satellitare FULL (blocco motore) in convenzione con sconto pari al 53% ...

tutte le altre comprese quelle online venivano dai 1200 ai 1400 !! PAZZI !!!

Da dire che l'assicuratore è un amico (e la convenzione è importante) e mi ha limato tutto il possibile, ma sono salassi ste cose

comunque credo vada bene, da queste parti

3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile
Ragazzi..mio padre..35 anni di patente e mai un incidente con torto e solo una multa per eccesso di velocità (59 dove il limite era di 50) in prima classe paga ben 630€ l'anno per la sola rca per una 208 da 90 cv..se l'avesse intestata a me con la Bersani ci sarebbe costata 1300€..è una vergogna!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio