PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rodaggio si Rodaggio no
Moderatore: Moderatori
Rodaggio si Rodaggio no
La mia macchina ha appena 250 km e non ho ancora ben chiaro qual'e' il comportamento da tenere in questi primi km.
Per sicurezza la sto guidando dolcemente e nn supero quasi mai i 2500 giri.
Nel week end pero' ho intenzione di affrontare un viaggetto di 600-700 km tra andata e ritorno e nn so come comportarmi. Secondo voi si può affrontare un viaggio autostradale? che medie devo tenere? posso viaggiare con il cruise impostato a 130 km/h?
Per sicurezza la sto guidando dolcemente e nn supero quasi mai i 2500 giri.
Nel week end pero' ho intenzione di affrontare un viaggetto di 600-700 km tra andata e ritorno e nn so come comportarmi. Secondo voi si può affrontare un viaggio autostradale? che medie devo tenere? posso viaggiare con il cruise impostato a 130 km/h?
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure Bianco banchisa, navigatore, cerchi+grip, park assist. Ordinata pronta consegna il 08/02/2014 ritirata il 18/02/2014 

Si si vai tranquillo... ovviamente non tirarle il collo ma i 130 li puoi fare tranquillamente. Secondo me i motori sono già pre rodati...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- Xtefano
- Peugeottista appassionato
Re: Rodaggio si Rodaggio no
Nessuna precauzione particolare!
Secondo me per qualche migliaio di km l'importante è non tirare troppo le marce, andare tranquilli fin quando il motore non raggiunge la corretta temperatura d'esercizio e quindi la conseguente ottimale lubrificazione di tutti gli organi meccanici... per il resto buon divertimento!!!
Secondo me per qualche migliaio di km l'importante è non tirare troppo le marce, andare tranquilli fin quando il motore non raggiunge la corretta temperatura d'esercizio e quindi la conseguente ottimale lubrificazione di tutti gli organi meccanici... per il resto buon divertimento!!!

Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
a motore CALDO puoi allungare sino a 2/3 di regime. evita di camminare e regimi FISSI. sino a 5mila evita tutto gas. dopo 20mila le prestazioni migliorano e i consumi diminuiscono.
se poi scrivi in firma di che macchina si tratta...
Fabio
se poi scrivi in firma di che macchina si tratta...

Fabio
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Piccolo OT.
il titolo di questo thread mi ricorda un motivetto...
"Rodaggio si, rodaggio no...
la terra dei c..."
ciao
fran(es(o:
il titolo di questo thread mi ricorda un motivetto...

"Rodaggio si, rodaggio no...

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Hahahahahaha
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
hihihihihihihi !!!!!!!!!
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
monelli discoli birbanti 

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Ciao..vai tranq..già testata la mia dopo un giorno dal ritiro! Sia il limitatore,sia c.control, emozionante e allo stesso tempo stranissimo..io che venivo da un utilitaria piccola. Quello che mi chiedo e il discrso del grip control assocciato ai pneumatici... Ma cercherò l'argomento nel forum... Buon viaggio 

allora adesso un bel domandone sempre in attesa di questa benedetta macchina!
ho intenzione quando arriva di affrontare un viaggetto a Montevergine (AV) ma il problema è che ci sono ben 17km per raggiungere il santuario, tutti con una pendenza media del 5%...infatti dai 300 msl si arriva ai 1260 msl
insomma un bello stress per la macchina fresca fresca...ora ok che il rodaggio non si fa più, ma voi credete sia chiedere troppo nei primi km di vita? devo optare più in là con i km? grazie

ho intenzione quando arriva di affrontare un viaggetto a Montevergine (AV) ma il problema è che ci sono ben 17km per raggiungere il santuario, tutti con una pendenza media del 5%...infatti dai 300 msl si arriva ai 1260 msl
insomma un bello stress per la macchina fresca fresca...ora ok che il rodaggio non si fa più, ma voi credete sia chiedere troppo nei primi km di vita? devo optare più in là con i km? grazie

Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio
Ah boh... io ho fatto una cosa simile ma la 2008 aveva già circa 200 km...
Salve gufo 72gufo72 ha scritto:allora adesso un bel domandone sempre in attesa di questa benedetta macchina!![]()

io sono di Avellino con la mia sono salito almeno 3 volte al santuario, altro che 5% in alcuni tratti un pò di +, importante che il motore sia caldo, dopo pokissimi km ho testato anche la velocità e man mano si scioglie sempre di + all'inizio nn superava i 175 adesso arriva fino a 190, provata su un tratto privato.

Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..
-
- Peugeottista appassionato
Ciao Avellinesi....mio Papà ha una casa a San Mango sul Calore, provincia di Avellino....e anche io sono salito al santuario un sacco di volte...anche in bici... 

a chi interessa ho trovato questo (fonte Pianetamotori) :
Un tempo il rodaggio dell'automobile era fatto in maniera molto più attenta, visti che si rischiava di creare danni irreparabili, ma con il passare del tempo si dà sempre meno importanza a questa pratica. La cosa è profondamente sbagliata perché, pur con gli enormi progressi che si sono registrati nel campo automobilistico, è un'operazione indispensabile al raggiungimento dell'optimum.
La prima cosa da fare, che ci permette di non cadere in banalissimi errori, è di seguire le prescrizioni riportate nel libretto d'uso e manutenzione dell'autovettura. I primi istanti di funzionamento sono i più delicati ma avvengono in fabbrica, questo però non significa che non dobbiamo prestare la massima accortezza nei primi 500 km d'utilizzo della nostra nuova macchina.
Per un buon rodaggio del motore è meglio scegliere percorsi lunghi, possibilmente con rettilinei in modo da raggiungere la temperatura ottimale per il suo funzionamento e, poi, lasciarlo raffreddare completamente permettendo ai vari pezzi che lo compongono di tornare alle proprie dimensioni. Si raccomanda sempre di non tirare le marce e non premere troppo sull'acceleratore. Nello specifico, normalmente per motori a benzina si consiglia di partire da 3000 giri ed aumentare di 500 ogni 500 km, si arriverà così a 6000 giri quando si sono percorsi 3000 km si è arrivati a 6000 giri (prestazione ottimale); per i motori a diesel si parte massimo da 2000 giri e si aumenta di 250 sempre ogni 500 km.
Non è solo il motore che va rodato: per quanto riguarda i freni bisogna che si crei un perfetto accoppiamento tra pastiglie e dischi (o ganasce nei freni a tamburo) e vanno evitare le frenate brusche almeno per i primi 1000-1500 km; le case produttrici di pneumatici avvisano di prestare attenzione per i primi 500 km. Non è da sottovalutare neanche l'uso dell'aria condizionata che può sovraccaricare il motore, ma dopo iprimi 500 km è bene accenderlo perché anche esso ha bisogno di rodaggio..
Un tempo il rodaggio dell'automobile era fatto in maniera molto più attenta, visti che si rischiava di creare danni irreparabili, ma con il passare del tempo si dà sempre meno importanza a questa pratica. La cosa è profondamente sbagliata perché, pur con gli enormi progressi che si sono registrati nel campo automobilistico, è un'operazione indispensabile al raggiungimento dell'optimum.
La prima cosa da fare, che ci permette di non cadere in banalissimi errori, è di seguire le prescrizioni riportate nel libretto d'uso e manutenzione dell'autovettura. I primi istanti di funzionamento sono i più delicati ma avvengono in fabbrica, questo però non significa che non dobbiamo prestare la massima accortezza nei primi 500 km d'utilizzo della nostra nuova macchina.
Per un buon rodaggio del motore è meglio scegliere percorsi lunghi, possibilmente con rettilinei in modo da raggiungere la temperatura ottimale per il suo funzionamento e, poi, lasciarlo raffreddare completamente permettendo ai vari pezzi che lo compongono di tornare alle proprie dimensioni. Si raccomanda sempre di non tirare le marce e non premere troppo sull'acceleratore. Nello specifico, normalmente per motori a benzina si consiglia di partire da 3000 giri ed aumentare di 500 ogni 500 km, si arriverà così a 6000 giri quando si sono percorsi 3000 km si è arrivati a 6000 giri (prestazione ottimale); per i motori a diesel si parte massimo da 2000 giri e si aumenta di 250 sempre ogni 500 km.
Non è solo il motore che va rodato: per quanto riguarda i freni bisogna che si crei un perfetto accoppiamento tra pastiglie e dischi (o ganasce nei freni a tamburo) e vanno evitare le frenate brusche almeno per i primi 1000-1500 km; le case produttrici di pneumatici avvisano di prestare attenzione per i primi 500 km. Non è da sottovalutare neanche l'uso dell'aria condizionata che può sovraccaricare il motore, ma dopo iprimi 500 km è bene accenderlo perché anche esso ha bisogno di rodaggio..
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
- Bubowl2008
- Peugeottista novello
6000 giri (prestazione ottimale)?
Non sono tanti?
Ciao e buona giornata a tutti

Non sono tanti?
Ciao e buona giornata a tutti
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw