PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

visibilità lato destro durante svolte a sinistra

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

avendo potuto eseguire un confronto tra varie auto guidate in questi periodi, posso affermare che la visibilità relativa al lato destro durante manovre varie che esigono svolte a sinistra (uscita da un parcheggio, immissione su strada principale...) non è del tutto agevole e immediata, infatti occorre sporgersi in avanti o indietro al fine di verificare l'arrivo di veicoli

credo si tratti di un problemino dovuto alla posizione e dimensione del montante :scratch:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

ballot82
Peugeottista appassionato

Messaggio da ballot82 »

Non è che sei troppo basso e non ci arrivi? :-)
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: visibilità lato destro durante svolte a sinistra

Messaggio da BiciMotard »

e perché, a sinistra son tutte rose e fiori? artist, se n'è parlato una vita sui montanti di questa macchina :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Per la scarsa visibilità a causa dei montanti c'è di peggio che la 2008 :shock:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

A me da piuttosto fastidio quello di sinistra durante le lievi curve a sinistra. ... copre non poco la visuale.... pazienza
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

ballot82 ha scritto:Non è che sei troppo basso e non ci arrivi? :-)
non sono un gigante ma non sono un nano ... 1,82
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

:mad: dovreste provare le Skoda Roomster e Praktik che abbiamo in azienda. Li, a causa del taglio del finestrino e di una specie di cornice nera, ogni incrocio diventa un terno al lotto.

Ho comunque notato anch'io che in certi frangenti la visibilita' della 2008 non e' ottimale, ma questo penso ormai sia comune al 99% delle auto moderne.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

stexe77

Messaggio da stexe77 »

In effetti, parlando in generale e non solo della 2008, si parla tanto di sicurezza sulle nuove auto con 76 airbag, sensori, telecamere, allarmi e quant'altro, e poi si trascura un "piccolo" particolare come la visibilità, che dovrebbe essere il primo approccio ad una guida sicura. Anche sulla mia Astra il montante anteriore sx toglie parecchia visibilità.
Auto:
Peugeot 3008 GTLine, 2.0Hdi 150CV
Peugeot 2008 Allure 1.6 Vti 120CV Grigio Artense, Grip Control con cerchi 17", vetri posteriori oscurati, touch 7" con navi.

In attesa di Peugeot 208 1.3 PureTech 150CV EAT 8 GT Pack

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Esatto Stexe.Stanno uscendo auto bellissime ma con finestrini sempre più bassi e montanti messi a cavolo.Ricordo quando avevo per esempio la Opel Meriva 1°serie o tutti gli altri piccoli monovolumi a sinistra la visibilità era sempre "a fortuna" :mad:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

allora ho deciso !!!! proporrò alla PEUGEOT di installare telecamere anche laterali per una visione ottimale .. pertanto nel prossimo modello di 2008 ci saranno telecamere e anche 3 monitor interni per una visione "globale " ! :mrgreen:

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Anche sui sedili posteriori Artist così se fai salire un paio di ragazze in minigonna puoi visionarle per bene :lol:

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

artist ha scritto:allora ho deciso !!!! proporrò alla PEUGEOT di installare telecamere anche laterali per una visione ottimale .. pertanto nel prossimo modello di 2008 ci saranno telecamere e anche 3 monitor interni per una visione "globale " ! :mrgreen:

:mrgreen: mi sa che la Nissan ci aveva gia' pensato con il Quashai 360

Immagine
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

emanuele77

Messaggio da emanuele77 »

ciao,
io sono alto 192 cm e ho il sedile piuttosto rialzato per avere la visuale completa di tutto il quadro strumenti.
devo porre attenzione al lato destro anche se non solo a causa del montante ma anche dello specchietto retrovisore interno che è di generose dimensioni e un po' mi ostacola la visuale.

nulla di troppo grave comunque, basta un po' di attenzione.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

electricsheep ha scritto:
artist ha scritto:allora ho deciso !!!! proporrò alla PEUGEOT di installare telecamere anche laterali per una visione ottimale .. pertanto nel prossimo modello di 2008 ci saranno telecamere e anche 3 monitor interni per una visione "globale " ! :mrgreen:

:mrgreen: mi sa che la Nissan ci aveva gia' pensato con il Quashai 360

Immagine
pure Volvo ci aveva pensato agli inizi degli anni 2000 e anche altri che non diresti mai... :mrgreen:

purtroppo sono rimasti entrambi solo degli studi mai prodotti :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

paolokily
Peugeottista curioso

Messaggio da paolokily »

Confermo tra finestrino posteriore e montati occorre fare parecchia attenzione, ho visto una pagella su una rivista in cui sulla visibilità prendeva effettivamente il voto più basso rispetto alle concorrrenti. Se non fosse per questo stravinceva. Comunque con le altre non credo siano rose e fiori a meno di avere macchine brutte brutte.
Possessore di una bellissima 2008 1.6 Allure e-HDi 92cv, bianco banchisa, pack ciel, cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”