PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sospensioni 2008
Moderatore: Moderatori
Sospensioni 2008
Credo che anche se cambiano versioni o motorizzazioni le sospensioni siano uguali per tutte le 2008.. Ora la domanda è come assorbe le asperità del manto stradale... Buche.. Dossi artificiali? Magari qualche parere su chi monta cerchi da 17" visto che hanno un spalla più bassa... Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio
Le sospensioni non sono male ma devo dire che sono piuttosto rigide... non me lo aspettavo! Comunque con cerchi da 17" il confort c'è... in giro si trova di meglio ma comunque bene!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- francescocampi1974
- Peugeottista appassionato
Re: Sospensioni 2008
io ho provato a controllare sul sito KYB per vedere se fanno qualcosa di non originale ma di qualità ma ancora non hanno nulla...
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.
Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.
Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Francamente non so se questo può essere un argomento da sviscerare con obiettività
Come si fa a paratremizzare un qualcosa di soggettivo.
Vedi @hindios ha scritto che sono piuttosto rigide, io posso scrivere che per me sono morbide, qualcun altro scriverà che sono rigide tendente al morbido, un altro scriverà sono morbide tendente al rigido, e via discorrendo.
Noi non siamo macchine computerizzate con tutte lo stesso programma di valutazione (in situazioni differenti oltretutto).
Credo che, per questo caso, bisogna affidarsi al responso dei test effettuati da esperti con criteri (presumo) scientifici e non da soggettività "della domenica".
Augh ho detto.
ciao
fran(es(o:

Come si fa a paratremizzare un qualcosa di soggettivo.

Vedi @hindios ha scritto che sono piuttosto rigide, io posso scrivere che per me sono morbide, qualcun altro scriverà che sono rigide tendente al morbido, un altro scriverà sono morbide tendente al rigido, e via discorrendo.
Noi non siamo macchine computerizzate con tutte lo stesso programma di valutazione (in situazioni differenti oltretutto).
Credo che, per questo caso, bisogna affidarsi al responso dei test effettuati da esperti con criteri (presumo) scientifici e non da soggettività "della domenica".
Augh ho detto.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Beh vi spiego.. Abito a Roma e scrivere che le strade sono piene di buche è riduttivo.. Molte volte per evitarne una ne prendi tre.. Insomma non vorrei ritrovarmi con i cerchi da 17" fa rettificare in continuazione oppure con un auto con scarso comfort o una barca a vela.... Mi sa devo comprarmi una jeep ahahah
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
-
- Peugeottista appassionato
Re:
gufo72 ha scritto:Beh vi spiego.. Abito a Roma e scrivere che le strade sono piene di buche è riduttivo.. Molte volte per evitarne una ne prendi tre.. Insomma non vorrei ritrovarmi con i cerchi da 17" fa rettificare in continuazione oppure con un auto con scarso comfort o una barca a vela.... Mi sa devo comprarmi una jeep ahahah
ciao,
anche secondo me devi comprarti una jeep

Per me (sempre soggettivo come parere sia chiaro) il comfort non è male con i cerchi da 17", le asperità leggere del terreno sono assimilate bene ma sulle buchette più pronunciate si sente in modo piuttosto marcato. Per ora non ti nascondo che ci sto particolarmente attento e sulle asperità che ripeto nel quotidiano rallento all'inverosimile (ho un tombino sulla strada per andare a lavoro che non posso evitare e quasi mi ci fermo nel passarci), temo però che se i fossi sono all'ordine del giorno dovresti provare per bene la vettura prima dell'acquisto.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
Ciao gufo72, anch'io concordo con gli amici che il tutto sia soggettivo, per quanto mi riguarda ho notato un buon comfort pur avendo i cerchi da 17. certo se prendi una buca fatta bene a 70/80 kmh pieghi il 17 come il 16 ed il 15.gufo72 ha scritto:Credo che anche se cambiano versioni o motorizzazioni le sospensioni siano uguali per tutte le 2008.. Ora la domanda è come assorbe le asperità del manto stradale... Buche.. Dossi artificiali? Magari qualche parere su chi monta cerchi da 17" visto che hanno un spalla più bassa... Grazie
Qui in puglia quanto a strade con buche dossi ect non ci facciamo mancare nulla, certo il buon senso di rallentare o deviare quando è possibile.......
Mi permetto inoltre di dirti che a mio parere le sospensioni cambiano a seconda della motorizzazione, perchè un 1.2 benzina ha delle prestazioni ed un peso nettamente diverse da un 1.6 hdi 115cv e quindi da una motorizzazione all'altra si potrebbe notare un comfort diverso.(sempre in modo soggettivo)
TESSERA UFFICIALE NR. 522
2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14
2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14
Concordo sia sulla soggettività (dipende anche da che auto provieni e quindi dalle tue abitudini ..) e sia sul fatto che secondo me le sospensioni cambiano col cambiare del motore, almeno benzina vs diesel .Modyf ha scritto: Ciao gufo72, anch'io concordo con gli amici che il tutto sia soggettivo, per quanto mi riguarda ho notato un buon comfort pur avendo i cerchi da 17. certo se prendi una buca fatta bene a 70/80 kmh pieghi il 17 come il 16 ed il 15.
Qui in puglia quanto a strade con buche dossi ect non ci facciamo mancare nulla, certo il buon senso di rallentare o deviare quando è possibile.......
Mi permetto inoltre di dirti che a mio parere le sospensioni cambiano a seconda della motorizzazione, perchè un 1.2 benzina ha delle prestazioni ed un peso nettamente diverse da un 1.6 hdi 115cv e quindi da una motorizzazione all'altra si potrebbe notare un comfort diverso.(sempre in modo soggettivo)
Quindi in realtà risposta alla tua domanda non c'è

3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile
Per lavoro devo percorrere ogni giorno una strada sterrata di circa 1 km e devo dire che sono soddisfatto delle sospensoni della mai 2008 1.6 hdi con cerchi di 17, sostanzialmente abbastanza rigide ma sufficienti da non sobbalzare ad ogni asperita'.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
personalmente, si intende, le trovo un po' troppo rigide ed in particolare quando passi sui dossi artificiali(anche a basse velocità).
Cmq molto dipende anche dal tipo di gomme montate su e soprattutto dalla pressione delle stesse.
Ciao
Cmq molto dipende anche dal tipo di gomme montate su e soprattutto dalla pressione delle stesse.
Ciao
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.
ringrazio tutti per le vostre impressioni "soggettive" diciamo che non intendevo chiedere pareri su assetti morbidi o più rigidi...ho una clio 1.2 del 2007 e diciamo che dai primi anni che era più soft e assorbiva tutto nonostante un'impronta di tenuta rigida... dopo 3 anni emezzo ha iniziato a essere molto osccillante, nel senso che..avete presente prendete una buca o un dislivello e la vostra testa fa un pò come i cagnolini anni 80 che ondeggiavano con la testa?
ecco così! e nonostante ho cambiato ammortizzzatori per la modica cifra di 250 euro la situazione non è cambiata...tutto qui...non è tanto soggettivo...era solo la richiesta di un parere diciamo più generale visto che ahimè la mia cervicale non è molto affine a un determinato tipo di sballonzolamenti 

provata stamattina....assetto rigido ma con molto confort...e ho apprezzato altre qualità che qui non mi soffermo a scrivere per non andare ot... sono rimasto così entusiasta che ho firmato subito!!
ringrazio tutti per i vostri pareri soggettivi

ringrazio tutti per i vostri pareri soggettivi

Sospensioni 2008
Io ormai ci ho già fatto 7000 km.. Ho il 1.6 115cv con cerchi da 17''.. Devo dire che a mio parere è un po' rigidina.. Nel senso.. Credo abbiano voluto ottimizzare la tenuta piuttosto che il confort in questo caso.. Magari con i cerchi da 16 sarebbe stato tutto un po' assorbito meglio..
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.
Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina
Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014
Km attuali (29/02/16) 110000 circa
Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina
Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014
Km attuali (29/02/16) 110000 circa
-
- Peugeottista D.O.C.
Da quello che mi sembra di capire è che le sospensioni della 2008 siano le stesse identiche della 208, presa e alzata, con tutti i pro e contro in termini di rigidezza e rumorosità della 208.
Come ho già detto in un altro post, questa vettura doveva uscire come una 4x4 con sospensioni completamente nuove. Così facendo invece, oltre che sembrarmi un accrocchio, sono stati introdotti problemi aggiuntivi come la mancata stabilità in rettilineo che state denunciando. Le sospensioni non si possono taroccare a piacimento alzando o abbassando la macchina senza essere riviste nell'insieme.
Giusto wizard?
Come ho già detto in un altro post, questa vettura doveva uscire come una 4x4 con sospensioni completamente nuove. Così facendo invece, oltre che sembrarmi un accrocchio, sono stati introdotti problemi aggiuntivi come la mancata stabilità in rettilineo che state denunciando. Le sospensioni non si possono taroccare a piacimento alzando o abbassando la macchina senza essere riviste nell'insieme.
Giusto wizard?

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
sei veramente convinto che le sospensioni della 2008 abbiano la stessa corsa della 208? un'auto come la 2008 che anche se di poco più alta rispetto alla 208 pensi che abbia la stessa estensione della molla e dell'ammortizzatore? boh... non ho dati alla mano ma sarebbe veramente un controsensoBiciMotard ha scritto:Da quello che mi sembra di capire è che le sospensioni della 2008 siano le stesse identiche della 208, presa e alzata, con tutti i pro e contro in termini di rigidezza e rumorosità della 208.
Giusto wizard?