PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni traffico e incidenti su SMEG

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Primap
Peugeottista curioso

Informazioni traffico e incidenti su SMEG

Messaggio da Primap »

Oggi ho scoperto che sul navigatore, opzione Informazioni sul traffico, vengono visualizzate diverse informazioni sul traffico e incidenti :applause: , ma non ho capito da dove ricava queste informazioni...(visto che non ho la chiavetta usb di Peugeot con il loro servizio connect) :scratch:

Ho ipotizzato
a) che vengano raccolte dalle diverse Radio con la funzione RDS TA, ma sono troppo dettagliate... :neutral:
b) ho collegato il mio cellulare alla porta USB 1 (per ricaricarlo), ed è stato visto come dispositivo multimediale.., che utilizzi la mia banda dati per collegarsi a qualche sito di Peugeot con le informazioni sul traffico ??? :shock:

Qualcuno sa come funziona ? [-o<

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: Informazioni traffico e incidenti su SMEG

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Sul manuale riporta la tua prima ipotesi...e cioè che le informazioni vengono prese dalle diverse stazioni radio che diffondono questo tipo di messaggi...e credo proprio che sia questa
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Si chiama TMC (Traffic Message Channel)

Info su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Traffic_Message_Channel" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

Primap
Peugeottista curioso

Messaggio da Primap »

Ho letto sul manuale...ma non ho capito se lo SMEG fa la scansione di tutte le stazioni x la raccolta dei dati..io mi sintonizzo su due radio che non mi sembrava avessero il servizio TMC (lifegate e gamma radio) ..

Poi il filtro..posizionato sui 20km e mi visualizza info su situazioni a100km... A voi funziona ?

Altra domanda... L'opzione vicino indica dati vicino a dove si è' ? Ma vicino quanto...?

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Anche io ho notato che da info su luoghi ben più distanti rispetto a dove ti trovi...ma ipotizzo che se il tratto di strada su cui c'è l'informazione (per es. L'A19 Pa-Ct) inizia nel raggio indicato da info su quel tratto anche se riguarda un tratto di strada ben più lontano...in più cmq ho notato che ripete per molti giorni le stesse info (mi dava indicazioni di un incidente sulla già citata A19 per quasi un mese..) motivo per cui l'ho disabilitata..xD
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Primap ha scritto:Ho letto sul manuale...ma non ho capito se lo SMEG fa la scansione di tutte le stazioni x la raccolta dei dati..io mi sintonizzo su due radio che non mi sembrava avessero il servizio TMC (lifegate e gamma radio) ..
Lo SMEG ha tre sintonizzatori radio.

Ne parlammo qui e lo riporto:
marmox ha scritto:Per trituner qui la spiega così:
(...) è dotato di 3 sintonizzatori con funzione phase diversity. Questo significa che mentre un sintonizzatore si occupa di ricevere le informazioni sul traffico TMC, gli altri due si alternano sfruttando due antenne distinte nel ricevere e fornire al sistema il miglior segnale radio possibile, con l’obiettivo di ridurre al minimo eventuali disturbi ed interferenze
Dove siano queste due antenne distinte solo alla Magneti Marelli lo sanno :roll:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Un paio di volte mi è tornato utile avere queste informazioni in anticipo.
Ritengo però che sia molto fastitdioso il fatto che il messaggio scompaia dal display mentre lo si sta leggendo.
Ecchec... se guidi non hai mica sempre gli occhi sul display!
Che cavolo ci voleva a mettere un pulsante sul touch per rivisualizzare l'ultimo messaggio? :thumbdown:
Sono io pretenzioso o condividete? :scratch:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Sono d'accordo. Per esempio si potrebbe utilizzare quel famoso tasto sulla leva frecce che non fa niente e che secondo alcuni doveva servire esattamente a questo. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Filippo307cc
Peugeottista novello

Messaggio da Filippo307cc »

Infatti il messaggio dura pochi secondi, servirebbe secondo me anche un beep che ti avvisa della comparsa. Inoltre non è perfetto in geografia, nelle info del traffico mi segnala Trani in Umbria invece di Terni, i primi giorni non avevo capito, pensavo a che mi serve sapere del traffico per Trani se sono vicino Perugia? :?
Peugeot 2008 1.6 16v VTi 120cv, Spirit Grey, Park assist,Touchscreen7" con navigatore, Pack hi-fi jbl, Pneumatici Goodyear efficientgrip 195/60 R16

Auto possedute
307 coupè/cabriolet 1.6 benzina rosso babilonia del 2004

Ford Fiesta Cayman Blue 1.4

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”