PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rozay
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/02/2014, 0:55
Località: siano (salerno)

Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da rozay »

Sulle mie auto avevo sempre ruote da 16 e marchi come pirelli michelin dunlop good year e non ho mai avuto problemi , ora dovrei montare i cerchi 17 e devo cambiare treno di gomme, Il gommista mi ha proposto delle sailun o sunitrac non mi ricordo preciso che marca ma é cinese, il prezzo per un treno 205\50 17 é di 280\300 euro e dice che le sta vendendo anche a chi ha audi ecc e non ha ricevuto lamentele ? qualcuno ha esperienza di marchi low cost e non di marca? grazie
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da Matteo_v »

Le potrebbero montare anche le Ferrari... Ma questo non vuol dire che siano buone

Ricordati sempre quello che dice il mio gommista, fin che fa caldo e sono appena consumate... Tengono tutte... Poi dopo....

Se una bridgeston costa 180 un motivo ci sarà....
Ci sono ottime gomme a 120/140 cad.... È ricordati che sono l'unica cosa che ti tengono sulla strada
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Quoto in pieno, sulla 147 avevo messo delle nankang, finché era caldo sembravano decenti, alla prima pioggia sono iniziati i timori, arrivato l'inverno su asfalti umidi sembrava di guidare sul ghiaccio.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da massi.drago »

La tendenza di mettere cerchi grandi e poi risparmiare sulle gomme mi fa un pò ridere.... ne vedo anche io di Audi, BMW ecc ecc con pneumatici dal nome impronunciabile, se si vuole fare scena col bel cerchione Ok, ma ricordo che non è il cerchio che ti tiene in strada..... è la gomma :silent: Magari sono pure buone ma per quanto lo siano non potranno mai essere al livello di marchi che spendono milioni di euro in ricerca, sviluppo e competizioni per migliorare i loro prodotti non credete?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9596
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da bassplayer »

roba da :wallbash:

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Io ero scettico pensavo fosse una prevenzione verso i marchi emergenti, visto che dovevo cambiare a breve macchina non volevo spendere e ho provato. Mai più! Sul bagnato non davano nessun feeling soprattutto non capivo mai se l'appoggio in curva era sicuro, andava meglio con le Yokohama alla frutta. Mi sentivo un pericolo per strada. Non risparmierò mai più sulla sicurezza.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da electricsheep »

Mi associo con quanto detto dagli altri forumisti, ovvero non comperare gomme cinesi per risparmiare qualcosa.

Ci sono buoni marchi meno "premium" ma efficaci come Falken o Kuhmo o Toyo. :thumbright: tutte provate da me in passato con esiti soddisfacenti.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

rozay
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/02/2014, 0:55
Località: siano (salerno)

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da rozay »

ma secondo voi perché il gommista fa proposte del genere cioè gia le vende a poco a quanto le paga lui? mah
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014

Walter-EGO
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/07/2014, 19:32
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da Walter-EGO »

Mi associo agli altri, china :thumbdown:
Esistono Marche orientali più conosciute o addirittura c'è sempre il mercato delle rigenerate. Quelle le sconsigliano tutti ma in realtà sono molto affidabili. Certo che se vuoi il top della performance devi stare sul top di gamma.
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da Matteo_v »

rozay ha scritto:ma secondo voi perché il gommista fa proposte del genere cioè gia le vende a poco a quanto le paga lui? mah
Perché le ha comprate e le deve rivendere.... Oppure per gli incentivi.... Che nel mondo delle gomme sono molto alti.... Viaggi premio... Auto... Etc etc


P.s. Toyo è un signor marchio
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da massi.drago »

Anche il già citato Falken è un buon marchio (proprietà Dunlop). Insomma volendo si può risparmiare prendendo buoni prodotti senza andare ad intaccare la sicurezza. La bontà di un pneumatico poi non è che il guidatore medio la testi tutti i giorni, forse per quello chi monta la cinesi ne parla bene nella guida normale andranno pure bene.... è nel momento del bisogno che devono dimostrarsi buoni ed io una frenata al limite per evitare un tamponamento o una brusca sterzata per schivare un ostacolo improvviso con quegli pneumatici preferisco di non trovarmi mai a farla
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rozay
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/02/2014, 0:55
Località: siano (salerno)

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da rozay »

piccolo ot , ho notato che i cerchi heridan a destra montano in un modo e a sinistra il disegno é opposto :) (destra parte acciaio avanti sinistra parte nero lucido avanti)
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014

simone_70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/05/2014, 19:25
Località: Trentino - Valsugana

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da simone_70 »

rozay ha scritto:piccolo ot , ho notato che i cerchi heridan a destra montano in un modo e a sinistra il disegno é opposto :) (destra parte acciaio avanti sinistra parte nero lucido avanti)
Semplicemente non ci sono i cerchioni destri e sinistri, ma un'unico cerchione, confermo che il disegno è sempre lo stesso, che ovviamente messo dalla parte opposta si "ribalta" la prospettiva dei colori.

Purtroppo di questi tempi risparmiano su tutto, la peugeot 206 sw che avevo prima aveva lo stesso "difetto" ai cerchi in lega, accentuato dal fatto che i raggi delle ruote erano inclinati, quindi uno se guarda bene le nota in maniera incisiva.

Purtroppo succede anche con le gomme, spece se sono di tipo asimmetrico, o unidirezionali.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

rozay
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/02/2014, 0:55
Località: siano (salerno)

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da rozay »

potete chiudere il topic, grazie delle vostre opinioni, non prenderò pneumatici cinesi low cost
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Pneumatici cinesi, opinioni e consigli

Messaggio da Matteo_v »

Bravo!!
Cerca di voler bene a te stesso e a chi condivide la strada con te...

2 pizze in meno e ci esce, quasi, il treno di gomme
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”