Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e lo trovo molto interessante...
Ho una peugeot 206 del 2001 1.4 benzina che dovrò purtroppo cambiare.
Visto l'ottima esperienza con peugeot sono molto interessato a sostituire la 206 con la nuova 2008.
Ero propenso a rimanere sul benzina visto i 15000 km annui che percorro.
Siccome adesso sono usciti i nuovi motori 1.2 da 110 e 130 thp attualmente solo per 308
volevo sapere se erano previsti anche per la 2008?
Grazie
Enrico
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuovi motori 1.2 THP 110
Moderatore: Moderatori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: nuovi motori 1.2 THP 110
Ciao Enrico e benvenutohenry2008 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e lo trovo molto interessante...
Ho una peugeot 206 del 2001 1.4 benzina che dovrò purtroppo cambiare.
Visto l'ottima esperienza con peugeot sono molto interessato a sostituire la 206 con la nuova 2008.
Ero propenso a rimanere sul benzina visto i 15000 km annui che percorro.
Siccome adesso sono usciti i nuovi motori 1.2 da 110 e 130 thp attualmente solo per 308
volevo sapere se erano previsti anche per la 2008?
Grazie
Enrico
In merito alla tua domanda, la risposta è certamente si perché ciò che ormai determina l'introduzione di nuovi motori sono le sempre più stringenti norme antinquinamento alle quali tutte le case non posso sottrarsi.
Detto questo a breve arriveranno i "nuovi" Blue - HDI tutti euro 6 e fra non molto anche i benzina verranno aggiornati.
Se la tua 206 non è ancora scoppiata, tienila e aspetta.
Certamente essendo i 1.2 turbo, hanno prestazioni superiori ma soprattutto quel che è abissale è il valore della coppia massima rispetto al tuo 1.4

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Si sa per caso se verrà aggiornato anche il 1.4 HDI da 68 cv e quindi mantenuto nel listino?
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum
-
- Peugeottista D.O.C.
Il 1.2 thp è già disponibile sulla 308 e sulla ds3, per cui non dovrebbe tardare molto anche per 2008 e 208 (probabilmente hanno problemi di capacità produttiva).
Per i diesel (tutti) se tanto mi da tanto, credo che verranno rifatti completamente in ottica downsize, analogamente ai motori benzina.
Per i diesel (tutti) se tanto mi da tanto, credo che verranno rifatti completamente in ottica downsize, analogamente ai motori benzina.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Concordo. Tutti i conce hanno informazioni molto limitate sui tempi, quindi non si sbilanciano. Questa motorizzazione secondo articoli che avevo letto a inizio anno avrebbe dovuto essere prodotta da giugno / luglio...siamo a ottobre e ancora niente.
Quanto al 1.4 diesel, ho letto qui che ti possono montare un kit in peugeot per aumentare i CV. Prova a cercare.
Quanto al 1.4 diesel, ho letto qui che ti possono montare un kit in peugeot per aumentare i CV. Prova a cercare.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.