Salve,
tengo sempre attivo il climatizzatore, a circa 22 gradi, sia in inverno sia in estate, e con ricircolo inserito.
Noto che l'auto rilascia abbondatemente acqua. È certamente quella del sistema di climatizzazione.
Viene emessa indicativamente tra la zona del motore e quella dei pedali, proprio al centro.
A me pare che sia troppo abbondate.
Il service di peugeout mi dice che "più ne rilascia, meglio è; vuol dire che funziona bene". Io non sono troppo convinto.....Voi che ne dite?
È solo una mia fissazione o anche voi notate la stessa cosa?
Avevo una 207, senza clima ma con il condizionatore manuale, e avevo la stessa situazione.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acqua da climatizzatore?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Acqua da climatizzatore?
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: Acqua da climatizzatore?
L'acqua scaricata dal climatizzatore è il frutto della deumidificazione dell'aria nell'abitacolo.
Più alto è il tasso di umidità presente nell'aria, più acqua il climatizzatore estrarrà e scaricherà al di sotto dell'abitacolo.
Questo avviene sempre, ogni qual volta noi azioniamo il clima, solo che, la maggior parte delle volte non ce ne rendiamo conto perché l'acqua viene smaltita durante la marcia del veicolo. Ce ne accorgiamo solo quando lasciamo l'auto accesa in folle e con il clima inserito; allora guardando sotto si nota che, piano piano, si forma una piccola pozza d'acqua.
All'inizio uno si preoccupa pensando che ci sia una perdita di chissà quale fluido, ma in realtà non è così.
Io finora ho sempre avuto auto Fiat e ti posso garantire che funziona anche lì allo stesso identico modo.
Più alto è il tasso di umidità presente nell'aria, più acqua il climatizzatore estrarrà e scaricherà al di sotto dell'abitacolo.
Questo avviene sempre, ogni qual volta noi azioniamo il clima, solo che, la maggior parte delle volte non ce ne rendiamo conto perché l'acqua viene smaltita durante la marcia del veicolo. Ce ne accorgiamo solo quando lasciamo l'auto accesa in folle e con il clima inserito; allora guardando sotto si nota che, piano piano, si forma una piccola pozza d'acqua.
All'inizio uno si preoccupa pensando che ci sia una perdita di chissà quale fluido, ma in realtà non è così.
Io finora ho sempre avuto auto Fiat e ti posso garantire che funziona anche lì allo stesso identico modo.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Direi che è tutto nella norma. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista novello
Normale, quando c'è alta umidità anche la mia Focus diventa incontinente 
3008 GT 1.2 mild hybrid
3008 Allure 1.5 Blue HDi
2008 Allure 1.6 e-HDi
3008 Allure 1.5 Blue HDi
2008 Allure 1.6 e-HDi
Beh é normale e scommetto che abiti in una zona bella umidotta...
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!