Dunque dunque ...
rivalutiamo le cose a mente fredda e dopo alcuni giorni di vacanza al mare con la Leona che seppure un po' acciaccata ha fatto il suo dovere. Poverina si lamenta un po' all'accensione e al di sotto dei 10 km/h, (il lamento è dovuto al sensore di partcheggio anteriore destro che se n'è andato per cui suona tutto dannatamente).
Per il resto funziona tutto e all'andata mi ha regalato un bel 27,8 km/l da CDB (su 160 km percorsi).
Allora:
l'incidente è avvenuto su una strada provinciale per cui ho chiamato prima il 113 che mi ha detto di chiamare il 112 che mi ha detto che mi mandava le guardie provinciali e non la Gazzella dei Carabinieri (!!!) - forse Gazzelle e Caprioli non vanno daccordo ? -
Dopo un'ora di attesa

e una ulteriore chiamata al 112 finalmente sono arrivate le guardie provinciali e anche la Gazzella dei carabinieri

Erano tutti molto preoccupati ... per il Capriolo che per altro dopo una crisi epilettica si è ripresa senza potersi muovere in quanto aveva una gamba spezzata.
I carabinieri non hanno fatto verbali ma in compenso hanno fatto un sacco di foto al Capriolo ...
Le guardie provinciali hanno fatto il verbale e mi hanno dato la modulistica per fare la richiesta al fondo regionale di solidarietà ... gestito dalla provincia ...
Quando gli ho chiesto se il fondo aveva ... fondi e quindi la disponibilità per il risarcimento hanno fatto una faccia
Quindi la provincia riconosce la propria colpa, del resto il Caprolo è uscito in un punto dove, per circa 50 m manca il guard-rail e in più non vi sono segnali di avvertimento di presenza di animali.
Penso che nelle mie zone, dai tempi della scoperta dell'America, non si sia più visto un Capriolo.
Io mi sono beccato sto ...
cornuto che è ricomparso dopo 500 e fischia anni.
Sto valutando la cosa con il mio avvocato, per fare la richiesta al Fondo Regionale ho tempo trenta giorni.
Il problema è che facendo la richiesta devo sottoscrivere una dichiarazione con la quale rinuncio ad ogni tipo di azione legale nei loro confronti.
Penso che agirò in via ordinaria senza fare la richiesta nelle modalità che loro impongono.
Un piccolo commento satirico:
quasi tutti i componenti del consiglio regionale della mia regione sono indagati per sperpero di danaro pubblico comprese le famose mutande verdi che si è comprato il presidente della regione ...
spero che per fare gli acquisti non abbiano utilizzato i soldi del fondo regionale per il risarcimento dei danni provocati dalla fauna selvatica ...
diversamente pignorerò le mutande del presidente ...

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013