Ciao ragazzi, ho da poco sottoscritto contratto per acquistare una 2008.
Devo nei prossimi giorni andare a definire il finanziamento, sto aspettando il preventivo dalla banca per poi confrontarlo con quello della concessionaria.
Mi è stato proposto un finanziamento "tutto compreso". Dovrebbe coprire sia l'usura dell'auto (tranne le gomme) che fare da assicurazione furto incendio danni dolosi cristalli e danni da calamità naturali.
Nel contratto vedo 3 voci per le rate, cioè rata auto, rata progress, rata dynamic.
Le ultime due voci dovrebbero esse proprio la copertura assicurativa e la copertura per usura.
Ora, siccome la rata per il progress, cioè la copertura assicurativa, costerebbe 410 euro l'anno, vorrei farmi fare un preventivo dalla mia assicurazione. Mi viene però il dubbio che questa non sia *obbligatoria* con peugeot in caso di finanziaria con loro.
Qualcuno sa illuminarmi?
Grazie mille!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quesito Finanziamento
Moderatore: Moderatori
Re: Quesito Finanziamento
Ciao Guyon, nulla è obbligatorio con la finanziaria pegeout.
Loro logicamente lo propongono o inseriscono sempre ma non è assolutamente obbligatorio..tant'è che facendo quattro conti alla fine io ho optato solo per finanziaria + prolungamento garanzia.
Ad ogni modo dai un'occhiata a questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=75" onclick="window.open(this.href);return false;
Loro logicamente lo propongono o inseriscono sempre ma non è assolutamente obbligatorio..tant'è che facendo quattro conti alla fine io ho optato solo per finanziaria + prolungamento garanzia.
Ad ogni modo dai un'occhiata a questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=75" onclick="window.open(this.href);return false;
Si infatti pensavo anche io di fare fin + dynamic (estensione garanzia + sostituzioen da usura) se la mia assicurazione mi fa un buon preventivo!
Anche la formula dynamic, che costa 440 euro all'anno, è da vedere bene. Non so in 5 anni quanti pezzi vengono sostituiti per usura...
Anche la formula dynamic, che costa 440 euro all'anno, è da vedere bene. Non so in 5 anni quanti pezzi vengono sostituiti per usura...
- lorigianvi
- Peugeottista appassionato
Ciao,considera che nei 440€/anno di cui dici è compreso il tagliando che per ragioni di garanzia conviene fare in un centro peugeot e che costicchia un poco,diciamo che la formula Dynamic ci tutela nel caso di usura precoce o rottura di componenti non coperti da garanzie.Guyon ha scritto:Si infatti pensavo anche io di fare fin + dynamic (estensione garanzia + sostituzioen da usura) se la mia assicurazione mi fa un buon preventivo!
Comunque devo andare a rileggere il contratto perchè se non ricordo male la Dynamic mi veniva intorno ai 200/250€ anno

gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
Forse tu avevi l'efficiency?
Che copre tagliandi ma non l'usura?
Quella dovrebbe, se non erro, costare 20€ al mese.
Ma qui mi serve conferma da qualc'uno che l'ha fatta, il concessionario nemmeno me ne aveva parlato...
Che copre tagliandi ma non l'usura?
Quella dovrebbe, se non erro, costare 20€ al mese.
Ma qui mi serve conferma da qualc'uno che l'ha fatta, il concessionario nemmeno me ne aveva parlato...
- lorigianvi
- Peugeottista appassionato
Comunque devo andare a rileggere il contratto perchè se non ricordo male la Dynamic mi veniva intorno ai 200/250€ anno
.
ho controllato ed effettivamente per la Dynamic con una percorrenza di 20.000km/anno pago 408€

ho controllato ed effettivamente per la Dynamic con una percorrenza di 20.000km/anno pago 408€
gianvi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se puoi evita ogni sorta di finanziamento con tutti
E' solo così che i soliti pochi finiranno per arricchirsi
Se non puoi farne a meno amen
E' solo così che i soliti pochi finiranno per arricchirsi
Se non puoi farne a meno amen

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Percorrenza 10.000 all'anno costerebbe 40 al mese = 440/anno (Dynamic)lorigianvi ha scritto:Comunque devo andare a rileggere il contratto perchè se non ricordo male la Dynamic mi veniva intorno ai 200/250€ anno.
34/mese = 408 all'anno è l'assicurazione furto incendio cristalli ecc. (Progress) -che in assicurazione mia, dove ho l'RC costerebbe 350 all'anno. Una differenza piccola per carità, ma un po' qua, un po' la...
10/mese = 120 all'anno è l'estensione garanzia, in sostituzione alla Dynamic (Security)
Ora devo capire quanto costa l'Efficiency che è la via di mezzo tra dynamic e security, cioè copre manutenzione dal libretto ma non usura materiali.
se cerchi un finanziamento fatti un giro su smartika.it
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
scusate vorrei estinguere il finanziamento vorrei sapere se devo pagare anche le varie assicurazioni da me sottoscritte
felice possessore 2008 allure 1600 hdi 92 cv bianco banchisa + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav , vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, battitacco +pedaliera alluminio +deflettori ordinata il 29/06/2014 ritirata il 07/10/14
robaz Peugeottista curioso Messaggi: 2Iscritto il: 29/08/2014, 17:44
robaz Peugeottista curioso Messaggi: 2Iscritto il: 29/08/2014, 17:44
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
In merito alle assicurazioni da te sotto scritte non sapreirobaz ha scritto:scusate vorrei estinguere il finanziamento vorrei sapere se devo pagare anche le varie assicurazioni da me sottoscritte
Quel che è certo è che non è conveniente perché intanto i soldi degli interessi se li sono già presi in parte sulle rate che hai già pagato.
Se non ti manca molto attendi la naturale scadenza
Se posso permettermi qualora ti "avanzano quattro soldi", mettili da parte sin d'ora così la prossima sarà senza finanziamento in barba ai soliti noti....

==========>gianluigi<=========