PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 2008 e ferie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mane74
Peugeottista curioso

Nuova 2008 e ferie

Messaggio da Mane74 »

Se sono fortunato mi consegnano l'auto il 30....giusto in tempo per andare in ferie!!! E qua iniziano un po' i pensieri. Secondo voi è' sconsigliato con un auto nuova partire subito per andare in montagna? Il concessionario mi dice che non ci sono problemi....ma qualche dubbio mi rimane....

miciogae
Peugeottista veterano

Re: Nuova 2008 e ferie

Messaggio da miciogae »

Capisco le ferie ma immatricolare Ia macchina il 30 Dicembre e farla "invecchiare" per 2 giorni subito di un anno...oh poi magari hai altre ragioni (magari di scarico fiscale) ma a maggior ragione che non ti fidi a partire subito per la montagna perché non aspetti l'anno nuovo..
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Ah mettici poi che è anche in arrivo un ondata di freddo e neve.....fa te!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Mane74
Peugeottista curioso

Nuova 2008 e ferie

Messaggio da Mane74 »

Preferirei immatricolarla prima della fine dell'anno per poter usufruire di alcuni vantaggi fiscali.....

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Per esperienza personale, ho sempre necessità di qualche giorno di adattamento quando comincio ad usare un'auto nuova, che non conosco bene e molto diversa dall'auto precedente.
Per quanto mi riguarda io eviterei di cimentarmi con un'auto di cui non hai ancora piena padronanza su strade ostiche come possono essere quelle di montagna, per di più con l'alto rischio di neve che si prospetta.
Se proprio devi immatricolarla entro l'anno per motivi fiscali, allora ti consiglierei di lasciarla, ben custodita, a casa e partire con un'auto a noleggio coperta dalla polizza kasco, almeno se dovesse succedere qualche imprevisto non avresti brutte sorprese!!!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Mikymouse
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mikymouse »

Ragazzi non esageriamo non è ne una Ferrari ne un Tir di 18 metri... A meno che non ha preso la patente due giorni fa si guida come tutte le altre auto!
Io una volta presa l'auto il giorno dopo ho fatto un viaggio di circa 500km in autostrada e sono arrivato a toccare anche i 150 orari. Ciò che conta è non esagerare sia nell'andatura che nel prolungare lo "sforzo" (ad es. a 150 ci sono stato per due secondi per rallentare ad andature da codice subito dopo)
Vai tranquillo e goditi le vacanze, ovviamente se non conosci bene le reazioni dell'auto non ti avventurare nella neve!

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Cambiare auto, soprattutto se si proviene da un modello diverso per dimensioni, richiede sempre un minimo di adattamento.
Teniamo presente che la 2008, come tutte le auto attuali, ha scarsa visibilità posteriore, quindi, per chi è neofita del modello, è necessario un certo rodaggio per farsi l'occhio sugli ingombri dell'auto.
Stesso discorso merita la disposizione dei comandi, sicuramente diversa da chi proviene da un'auto di altra marca.
Con un'auto che utilizziamo da tempo non abbiamo bisogno di cercarli perché a tatto ci arriviamo in un'istante, mentre nei primi giorni che si utilizza un'auto nuova bisogna resettare le vecchie abitudini ed acquisire le nuove.
Per carità, nulla di particolarmente ostico, anche perché nel caso della 2008 si acquisisce subito un certo feeling di guida (io l'ho guidata per pochi minuti e, a parte una leggera difficoltà per la visibilità in retromarcia, mi sono sentito subito a mio agio!).
Più che altro mi sembra azzardato ritirarla proprio il 30 e magari mettersi in viaggio il giorno stesso o al massimo il giorno dopo; almeno se la ritirasse il 29 avrebbe comunque un giorno in più per acquisire un minimo di confidenza e farci un giretto su strade conosciute prima di avventurarsi nelle scalate dei tornanti di montagna!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Mane74
Peugeottista curioso

Nuova 2008 e ferie

Messaggio da Mane74 »

Grazie per i vostri suggerimenti.....sicuramente avete ragione che non è' il massimo avventurarsi subito per un viaggio con un auto che non s conosce ma vi assicuro che non ho altre alternative. La mia precedente auto (Nubira Hrvrolet) mi ha piantato per strada poche settimane fa, quindi o utilizzo la nuova 2008 oppure utilizzo l'auto di mio cognato......
Quello che mi preoccupa inoltre è' sapere se la nuova auto necessita di rodaggio o meno....a detta del concessionario non è indispensabile.....

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Mane74 ha scritto:Grazie per i vostri suggerimenti.....sicuramente avete ragione che non è' il massimo avventurarsi subito per un viaggio con un auto che non s conosce ma vi assicuro che non ho altre alternative. La mia precedente auto (Nubira Hrvrolet) mi ha piantato per strada poche settimane fa, quindi o utilizzo la nuova 2008 oppure utilizzo l'auto di mio cognato......
Quello che mi preoccupa inoltre è' sapere se la nuova auto necessita di rodaggio o meno....a detta del concessionario non è indispensabile.....
Dice il saggio:

Se vai piano, vai sano e vai lontano !!

;-) ;-)

Prosegue il saggio:

Se vai forte, vai ... alla morte !!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

mauriziomahler
Peugeottista curioso

Messaggio da mauriziomahler »

Io ho ritirato l'auto i primi giorni dell'anno tre giorni dopo sono partito per un fine settimana in montagna, la prima sera nevicata pazzesca. Tutto bene nessun problema, presta un po' di attenzione non tirare troppo.
1.6 Hdi 115 hp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Se si fa tutto con prudenza non vedo perchè non farlo, anzi avrai modo di starci "forzatamente" per diverse ore, che vuoi di più!!
Ricordo che qualche anno fa, per l'esattezza 28, ritirai la mia 205 GRD il 7 gennaio e dopo un paio di giorni partimmo in 4 stracarichi di bagagli per una settimana bianca in Francia(Avoriaz). Dalla Sicilia non è stata una passaggiata , arrivati sul posto sistemai la macchina in un piazzale e rimase ferma per tutto il periodo, al momento di riprenderla visti i -20° :-& mi preoccupai un po perchè non ne voleva sapere di partire, fortunatamente al parcheggio erano attrezzati , la riscaldarono e partì senza problemi! Al rientro feci il tagliando! Che coincidenza dopo 28 anni un'altra peugeot,immatricolata i primi dell'anno!
Vai tranquillo mane74, con prudenza si va ovunque. Poi raccontaci le tue impressioni!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Vai tranquillo, io 2 giorni dopo che la ritirai dalla concessionaria ho effettuato un viaggio di un centinaio di chilometri....abbi solo un pò di prudenza in più come detto dagli altri ma non ti devi assolutamente preoccupare....anzi guidando per diverse ore hai la possibilita' di familiarizzare oltre che con i comandi, la guida anche con il motore...vedere come risponde, come affronta le salite ecc. e comportarti di conseguenza...i tergicristalli e le luci magari all'inizio le puoi mettere in modalita' automatica in modo che una volta attivati ti puoi scordare di loro...per il rodaggio i soliti consigli che si danno: i motori nuovi escono gia' rodati ma per i primi 100-150 km non tirarle il collo e per i primi 500 km arrivare nella zona rossa qualche volta giusto per farla abituare anche agli alti regimi oltre che ai medio-bassi...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Mane74
Peugeottista curioso

Nuova 2008 e ferie

Messaggio da Mane74 »

Bene!!!! Grazie a tutti....mi sa che mi sto facendo un sacco di problemi per niente....vi ringrazio perché mi avete sollevato un po' così sarò più tranquillo 😄😄😄😄 . Non mancherò di farvi avere le mie impressioni....non vedo l'ora!!!!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”