PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto scelta ... 92cv robotizzato o 120cv BlueHDI
Moderatore: Moderatori
Aiuto scelta ... 92cv robotizzato o 120cv BlueHDI
Ciao a tutti dopo una sofferta ricerca mi sarei orientato verso la 2008 ... mi piace l'auto ... la linea ... ma non so che motorizzazione scegliere ... vorrei abbandonare il cambio manuale xchè mi sono rotto ... ma mi piace il grip control ...
pertanto sono molto indeciso ... 92cv ma robotizzato o 120cv ma con il grip?
... poi 92cv per il 2008 non sono un po pochini!??!
Chiedo un parere a voi che avete già l'auto e che mi saprete sicuramente dare dei buoni consigli ...
Vi ringrazio!!!
pertanto sono molto indeciso ... 92cv ma robotizzato o 120cv ma con il grip?
... poi 92cv per il 2008 non sono un po pochini!??!
Chiedo un parere a voi che avete già l'auto e che mi saprete sicuramente dare dei buoni consigli ...
Vi ringrazio!!!
Re: Aiuto scelta ... 92cv robotizzato o 120cv BlueHDI
Io ho la 115 hdi e ti garantisco che non e' certo un motore brillante, quindi escluderei a priori la 92, ma poi vedi tu.....
come immaginavo ... mi sa che sacrificherò il robotizzatorobyOld ha scritto:Io ho la 115 hdi e ti garantisco che non e' certo un motore brillante, quindi escluderei a priori la 92, ma poi vedi tu.....
L'automatico di Peugeot non è tra i migliori sul mercato. Il 120 Cv invece è un ottimo motore, ed è anche Euro 6 

2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Robotizzato tutta la vita!!!!

AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Io ho una soluzione per salvare "capra e cavoli"
ciao
fran(es(o:
PS
2008ciel... scusami se mi sono permesso di utilizzare una tua foto.

ciao
fran(es(o:
PS
2008ciel... scusami se mi sono permesso di utilizzare una tua foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021
SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018
2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021
SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018
2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Il discorso se scegliere il 92 CV robotizzato o il 120 CV con cambio manuale è soggettivo.
Dipende innanzi tutto dall'uso che si fa dell'auto, dal tipo di strade che si percorrono ecc.
E' normale che se uno usa l'auto prevalentemente in città allora i 92 CV sono più che sufficienti ed il cambio robotizzato è il compromesso migliore per il confort di guida, mentre, di contro, se si percorre molto extraurbano, magari su strade dove è richiesta particolare trazione (montagna ecc.) e si viaggia spesso a pieno carico allora forse è preferibile il 120 CV anche se con cambio manuale.
Io da dieci giorni possiedo una 92 CV con cambio manuale e la guido prevalentemente per metà su strade urbane e per metà su strade extraurbane. Allo stato attuale ho all'attivo solo 600 Km. però posso dire che l'auto è abbastanza scattante e non mi delude affatto in termini di ripresa e fluidità di marcia; se poi con il tempo si dovesse sciogliere ulteriormente diventerà una vera bomba!!!!
Dipende innanzi tutto dall'uso che si fa dell'auto, dal tipo di strade che si percorrono ecc.
E' normale che se uno usa l'auto prevalentemente in città allora i 92 CV sono più che sufficienti ed il cambio robotizzato è il compromesso migliore per il confort di guida, mentre, di contro, se si percorre molto extraurbano, magari su strade dove è richiesta particolare trazione (montagna ecc.) e si viaggia spesso a pieno carico allora forse è preferibile il 120 CV anche se con cambio manuale.
Io da dieci giorni possiedo una 92 CV con cambio manuale e la guido prevalentemente per metà su strade urbane e per metà su strade extraurbane. Allo stato attuale ho all'attivo solo 600 Km. però posso dire che l'auto è abbastanza scattante e non mi delude affatto in termini di ripresa e fluidità di marcia; se poi con il tempo si dovesse sciogliere ulteriormente diventerà una vera bomba!!!!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
ho visto nella tua firma la tua configurazione ... ho chiamato il concessionario e domani vado a farmi fare il preventivo con la tua stessa conf. ma senza il baule in gomma e con il 120cv BlueHDI ... di listino fatto prima sul sito sono a 24.630 (pensavo anche all'allestimento feline ma mi sembra di aver capito che l'unica diff. è il colore da banchisa a madreperla)... vediamo quanto mi fa di sconto (il venditore sarebbe mio amico d'infanzia) ... posso chiedere a te quanto è stato scontato!? tanto per farmi un'idea se mi sta trattando da amicoIl Mike ha scritto:Il discorso se scegliere il 92 CV robotizzato o il 120 CV con cambio manuale è soggettivo.

OT: non è che per caso per chi la ordina nel 2015 gli arriva così!!!
https://www.youtube.com/watch?v=BNuJxyLzlbA" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=BNuJxyLzlbA" onclick="window.open(this.href);return false;
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Nah quello è uno schermo montato ad hoc dal proprietario
...di fabbrica avrai sempre lo smeg come lo hai visto in concessionaria (smeg+ nel tuo caso).

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
se fosse stato disponibile come allestimenzo opzionale l'avrei voluto a tutti i costi.... troppo bello!!!MarioPeugeot2008 ha scritto:Nah quello è uno schermo montato ad hoc dal proprietario...di fabbrica avrai sempre lo smeg come lo hai visto in concessionaria (smeg+ nel tuo caso).
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
2008 Allure e-HDi ETG6
scusa mario ... ma mi è 1 sett. che ho puntato la peugeot ... mi puoi spiegare la diff tra smeg e smeg+!?!?MarioPeugeot2008 ha scritto:Nah quello è uno schermo montato ad hoc dal proprietario...di fabbrica avrai sempre lo smeg come lo hai visto in concessionaria (smeg+ nel tuo caso).
ho guardato su youtube ma non capito ...
sul modello chiamiamolo "2015" tanto per capirci ... c'è questo!?!? https://www.youtube.com/watch?v=8oFkSYRnW5o" onclick="window.open(this.href);return false; o questo è smeg normale?!!?
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
No quello del video del grande Galeazzi è lo smeg normale...da Luglio 2014 c'è lo smeg+ che è leggermente più fluido dello smeg normale...sono presenti i sensori pneumatici, calcolatrice, agenda e anche un Jukebox, una sorta di storage dove puoi salvare la musica direttamente nello Smeg+....qui trovi le 2 schermate diverse: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1#p1102941" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.