PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
GSI - Indicatore Cambio Marcia
Moderatore: Moderatori
GSI - Indicatore Cambio Marcia
Ciao a tutti,
ho notato che il GSI sulla mia leoncina mi indica solo il cambio marcia in salita ma non in scalata.
(sono arrivato a far singhiozzare il motore per verificare).
A voi come si comporta?
Giorgio
ho notato che il GSI sulla mia leoncina mi indica solo il cambio marcia in salita ma non in scalata.
(sono arrivato a far singhiozzare il motore per verificare).
A voi come si comporta?
Giorgio
Peugeot 2008, Allure, BlueHDI 120 cv, Bianco Bianchisa, Cerchi Heridan + Grip Control, Nav + CD, Ruotino, Vetri oscurati, Bracciolo Peugeot.
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: GSI - Indicatore Cambio Marcia
Anche a me indica solo quando è necessario passare alla marcia superiore!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Confermo, l'indicazione è solo in salita,non in scalata delle marce
Peugeot 2008 Allure 1,6 e-HDI 115 CV bianco banchisa, Park assist,Grip Control,Navigatore ,Pneumatici Goodyear Vector 4 Season ordinata 15 Marzo 2014 consegnata 3 Giugno 2014

Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

quindi anche per me è inutile...
Peugeot 2008, Allure, BlueHDI 120 cv, Bianco Bianchisa, Cerchi Heridan + Grip Control, Nav + CD, Ruotino, Vetri oscurati, Bracciolo Peugeot.
Anche io credo che nella guida normale sia inutile perchè di solito si cambia marcia "ad orecchio" come si dice. Penso che rappresenti un suggerimento per consumare meno ed indubbiamente è un gadget che fa presa su un certo pubblico. 

2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Il problema è che non tiene nemmeno conto della pendenza della strada. Per me che sto in collina con continui sali scendi ll'indicazione è assolutamente sballata. Del tutto inutile.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Indicatore ridicolo, consiglio vivamente di non guardarlo neanche!
Nelle HDI serve a:
rompere il turbo
incrostare e rompere prematuramente iniettori, egr, debimetro, ecc...
inoltre serve anche ad arricchire i benzinai visto che sotto coppia i consumi vanno alle stelle
Se lo guardo mi viene da ridere, quando inizio a portare la mano sul cambio per passare dalla 4° alla 3° l'indicatore vorrebbe farmi passare alla 5°.
Caspita sto perdendo colpi, dimenticavo il meglio, il FAP si ottura che è una bellezza se si viaggia costantemente sotto i 2000 giri!!!
Nelle HDI serve a:
rompere il turbo
incrostare e rompere prematuramente iniettori, egr, debimetro, ecc...
inoltre serve anche ad arricchire i benzinai visto che sotto coppia i consumi vanno alle stelle
Se lo guardo mi viene da ridere, quando inizio a portare la mano sul cambio per passare dalla 4° alla 3° l'indicatore vorrebbe farmi passare alla 5°.
Caspita sto perdendo colpi, dimenticavo il meglio, il FAP si ottura che è una bellezza se si viaggia costantemente sotto i 2000 giri!!!
-
- Peugeottista D.O.C.
Concordo sull'inutilità, anzi sulla dannosità, di quell'indicatore (me lo ricordo bene sulla ex 208) e se vi può consolare, funziona alla stessa maniera anche sulla mia mini: un'assurdità

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
fa parte di tutta una serie di gadget assolutamente inutili messi li' esclusivamente per motivazioni di marketing a vantaggio di utenti dementi...
Volete l'elenco completo?
Volete l'elenco completo?

Per una volta non è colpa del marketing. Fa parte della dotazione richiesta per l'omologazione Euro 5. È demenziale e paradossale perché fa consumare ed inquinare di più ma è questa la ragione della sua esistenza.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Questo proprio non lo sapevo. C'è sempre qualcosa da imparare dal forumPeugeot65 ha scritto: Fa parte della dotazione richiesta per l'omologazione Euro 5.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Io seguo l'indicatore e viaggio quasi sempre sotto i 2000 giri ma il FAP non mi si è mai otturato e neppure lo start & stop si interrompe con maggior frequenza (lo start & stop si interrompe quando il motore sta rigenerando il fap, ma ricordiamoci che i motori diesel PSA usano cerina).Peugeot65 ha scritto:Indicatore ridicolo, consiglio vivamente di non guardarlo neanche!
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Mi dispiace ma devo confutare la teoria di Peugeot65: ho oltrepassato i 25.000 km con percorsi su strade statali e misto dove il 75% della percorrenza avviene a règimi inferiori ai 2.000 g/min ma di problemi neanche l'ombra.ex206 ha scritto:Io seguo l'indicatore e viaggio quasi sempre sotto i 2000 giri ma il FAP non mi si è mai otturato e neppure lo start & stop si interrompe con maggior frequenza (lo start & stop si interrompe quando il motore sta rigenerando il fap, ma ricordiamoci che i motori diesel PSA usano cerina).Peugeot65 ha scritto:Indicatore ridicolo, consiglio vivamente di non guardarlo neanche!
Per quanto riguarda l'indicatore di cambio marcia, come già detto, è obbligatorio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Anche io utilizzo l'auto spesso sotto i 2000 g/min e fin'ora non ho mai avuto problemi col FAP.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.