PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 che motorizzazione scegliere

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nicola388
Peugeottista curioso

2008 che motorizzazione scegliere

Messaggio da Nicola388 »

Ciao a tutti, entro fine anno acquisterò la mia nuova macchina e la 2008 è la candidata principale. Prossimamente (quando rientrerò in italia) in quanto attualmente lavoro all'estero andrò a provarla e a chiedere un preventivo.

La macchina la vorrei tenere per 7/8 anni se non qualcosina un più.

Fino ad oggi ho usato solamente auto a benzina e il mio percorso è più o meno questo:

- In un primo periodo dovrei fare almeno 20 km al giorno di cui durante il viaggio di ritorno ho 8 km in salita con una pendenza media del 7% per finire con 700/800 metri di sterrato prima di arrivare a casa

- In un secondo periodo il tragitto totale sarà all’incirca 15/20 km al giorno ma tutti in piano

- In entrambi i casi farei anche dei brevi percorsi in città e prenderei almeno 3 volte al mese l’autostrada con un viaggio che come minimo è di 40 km

In totale dovrebbero essere tra i 10000 e i 13000 km all’anno

Con questo tipo di percorso sarebbe meglio diesel o il benzina?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”