PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cromature linea di cintura

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

artelac
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/05/2015, 18:58

cromature linea di cintura

Messaggio da artelac »

Buongiorno a tutti ;-) dopo circa 80 giorni di attesa è arrivata la nuova peugeottina, quindi essendo voi più esperti di me dato che questo il mio primo messaggio, ho notato che la linea cromata che percorre il bordo inferiore dei finestrini non si interrompe arrivando al cofano ma alla portiera anteriore.
la domanda è: si tratta di un errore o un cambiamento agli ultimi esemplari :frown: ?
l'allestimento è l'allure, più cromato non si può, allego immagini della macchina per rendere al meglio l'idea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Shockwave82
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2015, 10:29

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da Shockwave82 »

Lascio la parola ad altri perchè ancora non ho l'auto. L'ho ordinata e la sto aspettando.
Comunque a mio modo di vedere l'auto ha sin troppe cromature; peccato però se han tolto quella dell'ultima foto; mi piaceva di piu' cosi'. Attendiamo risposte da altri che hanno l'auto da poco.

artelac
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/05/2015, 18:58

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da artelac »

Ciao, a te entro quando è prevista la consegna? La mia è arrivata Lunedì. Anche sul configuratore ho notato che non sono più presenti. Non saprei :D

Shockwave82
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2015, 10:29

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da Shockwave82 »

Sul modulo dell'ordine dice "Consegna prevista 31/07/2015", ordinata (ce l'avevano già in ordine, pero' dicono che una volta che associ il nome del cliente all'ordine della consessionaria la Peugeot velocizza le consegne) il 15/06

Il venditore mi ha assicurato (speriamo) che arriverà prima di fine mese; ora attendo un'altra settimana e se non si fan sentire chiamo per sapere se hanno info.

Se non c'è piu' nel configuratore probabile che le abbian tolte; forse con il cambio delle motorizzazioni hanno anche effettuato un piccolo restyling (in questo caso un downgrade purtroppo).

artelac
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/05/2015, 18:58

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da artelac »

Non credo, ho effettuato un test drive di una 1.6 Blue-HDi da 120 cv bianca ( dato che è la motorizzazione che poi ho scelto) e aveva tutte le cromature, sembra quasi che si tratti di un cambiamento nell'assemblaggio.
Forse chi ordinerà l'auto con il vecchio modello da 92 cv di cui sono piene le concessionarie, trattandosi di modelli in giacenza non avranno questa "mancanza" , per curiosità, tu che motorizzazione hai ordinato?
La mia non è un modello stock anche perché per via del tetto in vetro e stranamente per i cerchi satinati grigi, ( che vedi in foto) piuttosto che neri, l'attesa è aumentata tantissimo.

Shockwave82
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2015, 10:29

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da Shockwave82 »

Io ho preso 1,6 BlueHdi 100cv.
Come ti ho scritto in concessionaria (sia a Cesena che a Rimini) mi hanno detto che loro come prassi tengono sempre in ordine da Peugeot un tot di 2008 con caratteristiche "standard"; quindi hanno in ordine auto come quella che ho preso, Allure diesel 100cv, cerchi neri satinati, navigatore, grip control ecc ecc...
Praticamente mi ha spiegato che ogni fine mese vedono quante ne han "piazzate" e procedono a riordinarne altrettante.
Peugeot di base ci mette tot mesi a consegnarle se il concessionario non da il nome del cliente da associare all'auto, perchè Peugeot intende l'auto come invenduta. Appena pero' il venditore associa il nome all'auto in questione, l'attesa diminuisce e Peugeot provvede a mandarla il prima possibile in modo da chiudere l'ordine piu' in fretta.
Dice che ogni tanto metton su anche auto "diverse"; io l'avrei voluta con pack JBL (che in realtà sono contento di non aver preso e con quelle 500 euro o poco piu' mettero' su kit piu' performante e completo) e con tetto in vetro, ma ne aveva solo una in ordine con quelle caratteristiche, che sarebbe pero' arrivata a Settembre.

Mi sono fatto ingolosire dai tempi piu' celeri di arrivo (la vorrei prima dell'ìestate) e ho ordinato quella meno completa.-

artelac
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/05/2015, 18:58

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da artelac »

;-) sono curioso di sapere se anche la tua avrà o meno le mia stessa modifica, aggiornami appena ti arriva per favore :roll:

Arcobaleno 80
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2015, 11:28

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da Arcobaleno 80 »

Ciao, macchina allestimanto allure ritirata il 30 giugno 2015 ho notato che anche sulla mia non sono presenti le cromature fino in fondo sotto lo specchietto, sono come nella foto postata ad inizio pagina. ma come mai questa modifica?

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da miciogae »

Perché sono morti di fame...
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

artelac
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/05/2015, 18:58

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da artelac »

Le mie idee sono state le seguenti: :chessygrin:
1 avendo dovuto incrementare la produzione il mese scorso (notizia letta su quattroruote) un lotto di auto le hanno prodotte in Brasile (dove la 2008 standard è priva di quella cromatura) e le hanno fatte spedire in Europa.
2 sono finite le cromature e non le hanno montate.
3 hanno cambiato la produzione.
Bisognerebbe monitorare nei prossimi mesi l'arrivo di vetture nuove per capire se saranno così o torneranno come prima. :shock:
Ma è un dettaglio trascurabile.
ncora non ho capito se mi piace più con tutta la linea cromata o senza dato che è in attesa dell'immatricolazione. #-o

symenon
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/01/2014, 11:56
Località: Cremona

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da symenon »

Ciao ti confermo che sulla mia (07/14), la cromatura è presente.
Peugeot 2008 Allure 1.6 92cv cambio robotizzato - grigio platinum - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - navi - park assist. ruotino - in attività dal 7/7/14

Shockwave82
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2015, 10:29

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da Shockwave82 »

artelac ha scritto:Le mie idee sono state le seguenti: :chessygrin:
1 avendo dovuto incrementare la produzione il mese scorso (notizia letta su quattroruote) un lotto di auto le hanno prodotte in Brasile (dove la 2008 standard è priva di quella cromatura) e le hanno fatte spedire in Europa.
2 sono finite le cromature e non le hanno montate.
3 hanno cambiato la produzione.
Bisognerebbe monitorare nei prossimi mesi l'arrivo di vetture nuove per capire se saranno così o torneranno come prima. :shock:
Ma è un dettaglio trascurabile.
ncora non ho capito se mi piace più con tutta la linea cromata o senza dato che è in attesa dell'immatricolazione. #-o

Oppure... 4 - "sono dei morti di fame" (cit.)

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Assurdo, ha cromature ovunque anche dove non dovrebbero e tolgono le uniche che ci stanno bene.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Shockwave82
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2015, 10:29

Re:

Messaggio da Shockwave82 »

2mila8 ha scritto:Assurdo, ha cromature ovunque anche dove non dovrebbero e tolgono le uniche che ci stanno bene.
Veramente...

Avatar utente
SynthWave
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2015, 0:56

Re: cromature linea di cintura

Messaggio da SynthWave »

avevano gia tolto il tunnel centrale, mettendolo nero che fa cagare! sti pezzi di me..biiip..a di peugeot!
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”