PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio noleggio a lungo termine

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

leandro.pisano
Peugeottista curioso

Consiglio noleggio a lungo termine

Messaggio da leandro.pisano »

Ciao a tutti. Mi chiamo Leandro e sono nuovo del forum; per questo motivo volevo chiedervi un consiglio.
Da un po di tempo un mio collega mi ha messo la pulce nell'orecchio relativamente al noleggio a lungo termine.
Ora sono indeciso se prendere un auto con questa opzione o in leasing.
Percorro circa 40/50000 km l'anno e pensavo di prendere una Peugeot 2008 1.6 diesel sul sito eNoleggiami, consigliato sempre dal mio collega, dove lui ha noleggiato la sua automobile.

Mi sono fatto un giro in rete e ho tratto le seguenti conclusioni:
1) con il noleggio a lungo termine risparmi ma alla fine non ti resta in mano nulla
2) con il leasing ha un canone mensile un po più basso ma devi pagarti tutte le spese accessorie (bollo, assicurazione, ...)

Secondo voi quale soluzione mi conviene adottare? Avete esperienze in merito con il noleggio?
Grazie per le risposte

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio noleggio a lungo termine

Messaggio da Il Mike »

Soprattutto, con il noleggio a lungo termine, resetti la tua posizione assicurativa ed un giorno che deciderai di acquistare un'auto intestandotela sarai costretto a ripartire dall'ultima classe di merito. Valuta anche questo! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

leandro.pisano
Peugeottista curioso

Re: Consiglio noleggio a lungo termine

Messaggio da leandro.pisano »

A questo non ci avevo pensato... è una bella gatta da pelare...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”