PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Hill assist non funziona!
Moderatore: Moderatori
Hill assist non funziona!
Ciao a tutti del Forum,
Oggi mi è capitato ciò che ho scritto nell'oggetto: l'hill assist non mi funziona più!
Sono partita da casa stamattina, ma essendo in piano non ho potuto constatare se l'hill assist funzionava o meno, e quando sono arrivata a destinazione (dopo 150 km) al semaforo in pendenza... Macchina che scivola indietro!
Ora non torno più presso la mia concessionaria fino a martedì... Secondo voi devo preoccuparmi? Non tanto per il sistema in sè, ma per i freni. La macchina frena bene, come al solito, però un po' di timore c'è. Più tardi chiamo il mio conce, ma intanto che aspetto mi interessa sapere i vostri pareri/opinioni/consigli.
Grazie!!!
Oggi mi è capitato ciò che ho scritto nell'oggetto: l'hill assist non mi funziona più!
Sono partita da casa stamattina, ma essendo in piano non ho potuto constatare se l'hill assist funzionava o meno, e quando sono arrivata a destinazione (dopo 150 km) al semaforo in pendenza... Macchina che scivola indietro!
Ora non torno più presso la mia concessionaria fino a martedì... Secondo voi devo preoccuparmi? Non tanto per il sistema in sè, ma per i freni. La macchina frena bene, come al solito, però un po' di timore c'è. Più tardi chiamo il mio conce, ma intanto che aspetto mi interessa sapere i vostri pareri/opinioni/consigli.
Grazie!!!
2008 e-HDI 115 Féline Cuivre, bianco madreperla, pack Alcantara, pack JBL, CD, navi, ruotino di scorta, cintura di sicurezza per cani, antenna corta, kit pronto soccorso
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Hill assist non funziona!
Sicura che la prima marcia era inserita? se sei in folle o con una marcia diversa dalla prima il sistema non si attiva 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

La mia funziona sempre, anche in folle e a dire il vero a volte è anche un po fastidioso nelle ripartenze. C'è un modo per disabilitarlo tipo doppia piagiata o altro per evitare di lottare con i freni nelle ripartenze???
Peugeot 2008 Allure hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' Heridian e pneumatici m+s, Navigatore, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox. Vista per la prima volta (Usata e in esposizione) il 30/03/2014 colpo di fulmine e ritirata a km 1235 il 5/4/2014.
Io non so dirti se funziona in prima o anche in folle ma posso dirti che la tua auto continuerà a frenare. Non voglio neanche pensare che se non funziona l'hill assist non funzionano più i freni!! Ma era una pendenza abbastanza ripida? Scusa è non fraintendere la domanda era pura curiosità.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ma lo sai che non sei il primo proprietario di 2008 che mi dice che è fastidioso? Da quello che mi ha detto un mio amico sulla sua 2008 finchè non passano i 3 secondi impostati come tempo di "blocco" non c'è modo di ripartire. Ma davvero è così??Zed78 ha scritto:La mia funziona sempre, anche in folle e a dire il vero a volte è anche un po fastidioso nelle ripartenze.

Massi.drago, adesso mi fai venire i dubbi, ma credo proprio fossi in prima. Di solito ai semafori metto in folle e rilascio la frizione così si attiva la funzione eco. Poi se sono in pendenza schiaccio il freno (per un problema alla mano in seguito a un incidente mi è più comodo il pedale che il freno a mano). Oggi quando ho rilasciato il freno, dopo aver inserito la prima, ooops, scivolava indietro.
Cmq il capofficina al tel mi ha detto di nn preoccuparmi riguardo ai freni, sono due cose separate!
Gliela porterò a vedere la prox settimana
Fabio, la salitina che ho poi usato per prova è quella per entrare nel cortile di casa dei miei, prima funzionava sempre!!!
Grazie per le risposte
Ps. Io mi trovavo molto bene invece... È orribile non averlo più! Spero che in officina risolvano
Cmq il capofficina al tel mi ha detto di nn preoccuparmi riguardo ai freni, sono due cose separate!

Gliela porterò a vedere la prox settimana
Fabio, la salitina che ho poi usato per prova è quella per entrare nel cortile di casa dei miei, prima funzionava sempre!!!
Grazie per le risposte

Ps. Io mi trovavo molto bene invece... È orribile non averlo più! Spero che in officina risolvano
2008 e-HDI 115 Féline Cuivre, bianco madreperla, pack Alcantara, pack JBL, CD, navi, ruotino di scorta, cintura di sicurezza per cani, antenna corta, kit pronto soccorso
Anch'io mi trovo molto bene e ormai mi sono abituato come con le altre diavolerie elettroniche di quest'auto!! poi figurati quando si può ci si aiuta!
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
R: Re: Hill assist non funziona!
No non è così... Puoi ripartire subito... I 3 secondi sono il tempo di tenuta del sistema prima di mollare da solo ma se dai gas per partire sblocca tranquillamente... E ci mancherebbe altro.... Ovviamente lo senti come ostacolo in qualche circostanza di lieve pendenza se provi a partire solo con un filo appena di gas.... Li è vero che si oppone e lo noti.massi.drago ha scritto:Ma lo sai che non sei il primo proprietario di 2008 che mi dice che è fastidioso? Da quello che mi ha detto un mio amico sulla sua 2008 finchè non passano i 3 secondi impostati come tempo di "blocco" non c'è modo di ripartire. Ma davvero è così??Zed78 ha scritto:La mia funziona sempre, anche in folle e a dire il vero a volte è anche un po fastidioso nelle ripartenze.A me sembra assurdo un funzionamento del genere ci credo che è fastidioso!!! Sulla mia accelerando e rilasciando la frizione appena la forza motrice è sufficiente per avanzare i freni vengono rilasciati automaticamente ed immediatamente dandoti modo di partire in qualunque momento e non solo dopo i 3 secondi. E secondo me è così che deve funzionare.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ah ok, sembrava strano anche a me quello che mi era stato riportato...... lo manderò di nuovo a scuola guida.... o in officina a far controllare l' hill assist della sua 2008

L' hill assist e' una delle piu' grandi minc..beep..te che l'uomo sia riuscito ad inventare.
Quando ho fatto scuola guida , anzi io non l'ho fatta perche' ho superato l'esame da privatista, comunque parliamo di quasi 40 anni fa', ricordo che ai miei amici che facevano scuola guida gli istruttori insegnavano come partire in salita usando il freno a mano, e naturalmente con un po' di pratica dopo poco tempo non serviva piu' nemmeno quello, almeno in caso di lievi pendenze, era solo questione di rilasciare il freno a pedale e contemporaneamente partire...
Ora invece mi si nega anche la possibilita' di far valere la mia esperienza ed in caso di partenza anche in leggera salita interviene quella cag..beep..ta che impedisce una partenza fluida, visto che nei primi secondi l'auto rimane frenata, ed occorre sfrizionare maggiormente per partire, oppure si parte e si sente il fastidioso stacco nel momento in cui il sistema disattiva il freno.
Ora, va bene che ormai guidano imbranati di tutti i generi e tipi, ma almeno potrebbero mettere una opzione per disattivare quella immane str..beep..ta per chi vuole farne a meno, invece ho chiesto in officina e pare non ci sia la possibilita' di intervenire nella configurazione software per disabilitarla
Quando ho fatto scuola guida , anzi io non l'ho fatta perche' ho superato l'esame da privatista, comunque parliamo di quasi 40 anni fa', ricordo che ai miei amici che facevano scuola guida gli istruttori insegnavano come partire in salita usando il freno a mano, e naturalmente con un po' di pratica dopo poco tempo non serviva piu' nemmeno quello, almeno in caso di lievi pendenze, era solo questione di rilasciare il freno a pedale e contemporaneamente partire...
Ora invece mi si nega anche la possibilita' di far valere la mia esperienza ed in caso di partenza anche in leggera salita interviene quella cag..beep..ta che impedisce una partenza fluida, visto che nei primi secondi l'auto rimane frenata, ed occorre sfrizionare maggiormente per partire, oppure si parte e si sente il fastidioso stacco nel momento in cui il sistema disattiva il freno.
Ora, va bene che ormai guidano imbranati di tutti i generi e tipi, ma almeno potrebbero mettere una opzione per disattivare quella immane str..beep..ta per chi vuole farne a meno, invece ho chiesto in officina e pare non ci sia la possibilita' di intervenire nella configurazione software per disabilitarla

Quoto in toto....ai tempi della scuola guida ma anche per i mesi a venire fare le partenze in salita era davvero il mio più grande incubo avvalorato dal fatto di vivere attorno a una citta come Campobasso che è ricca di saliscendi e pendenze anche ripidissime...dopo mesi poi anni di gavetta(e quasi 20 anni di patente) ormai potrei ripartire anche in salita sull'Everest e diciamo che dell'ammennicolo Hill Assist avrei fatto volentieri a meno...Ok c'é di serie sulla mia versione e me lo tengo però come per lo Start&Stop sarebbe stato furbo mettere un tasto per disattivarlo in qualunque momento!robyOld ha scritto:L' hill assist e' una delle piu' grandi minc..beep..te che l'uomo sia riuscito ad inventare.
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Come te roby ho preso ben 2 patenti da privatista per cui potrei tranquillamente farne a meno. Io però non noto i fastidi che voi riportate: partenza con stacco o partenza non fluida o lo dover sfrizionare troppo per ottenere il rilascio. Il mio funzionamento è perfetto e pertanto me lo godo.
Probabilmente avete una taratura non perfetta del sistema visto che siete in più di uno a trovarlo a volte fastidioso mentre in sezione Rcz nessuno se ne lamenta. Una pecca che si poteva evitare 

- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Ancora l'auto non mi è arrivata e quindi non posso dare il mio parere in merito sul sistema montato sulla 2008, però mi è capitato, in passato, di provare lo stesso sistema su una Subaru Forester e non ho avuto nessun problema mi ci sono adattato subito.
Comunque, come hanno scritto quelli che mi hanno preceduto, per me che ci sia o non ci sia non fa differenza!
Comunque, come hanno scritto quelli che mi hanno preceduto, per me che ci sia o non ci sia non fa differenza!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
puo' essere che come dici tu che il sistema sulla mia auto non sia calibrato perfettamente, anche perche' ad esempio sull'auto di prima il funzionamento del dispositivo era meno invasivo, in pratica nel momento della partenza il dispositivo si disinseriva in modo molto piu' dolce...massi.drago ha scritto:Come te roby ho preso ben 2 patenti da privatista per cui potrei tranquillamente farne a meno. Io però non noto i fastidi che voi riportate: partenza con stacco o partenza non fluida o lo dover sfrizionare troppo per ottenere il rilascio. Il mio funzionamento è perfetto e pertanto me lo godo.Probabilmente avete una taratura non perfetta del sistema visto che siete in più di uno a trovarlo a volte fastidioso mentre in sezione Rcz nessuno se ne lamenta. Una pecca che si poteva evitare
Comunque confermo l'assoluta inutilita' del dispositivo, e per correttezza i costruttori potrebbero metterlo disinseribile a piacere, non fisso...