PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1° tagliando 2008 / 1600 eHDI 92cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 1° tagliando 2008 / 1600 eHDI 92cv

Messaggio da Gian »

Confermo l'unità di misura in 100 ml e non in litri
Questo per poter conteggiare anche solo eventuali rabbocchi come per esempio 400 ml o 800 ml
Non possono far pagare mezzo litro e nemmeno un litro.
Rimane il fatto che è una fattura poco chiara !!
Il mio suggerimento:
Inviagliela a Peugeot Italia e chiedi a loro spiegazioni soprattutto evidenziagli il fatto delle voci forfettarie l'incomprensibilità della lettura, manca di chiarezza.
Se vuoi vedere una delle mie dove le voci sono ben incolonnate e ben spiegate senza omissione a fraintendimenti.
Quella è poco trasparente e quindi contestabile
Al di la delle voci e delle cifre che hanno inserito
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Borosso
Peugeottista curioso

Messaggio da Borosso »

Ho fatto anch'io quel conto, cioè 25,30 euro al litro...l'unica spiegazione che mi ha dato il capo officina è stata appunto che hanno cambiato tutto l'olio, ed hanno messo il Total Ineo che costa tanto...che poi tutti sappiamo che costa meno della metà della suddetta cifra. Comunque mi vedranno al prossimo tagliando in garanzia e poi mai più, anzi, devono sostituirmi gli pneumatici perche la l'auto non è uscita con i 4season ma con le invernali, per fortuna in garanzia.

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

:-&
Effettuato ieri il 1° tagliando alla mia leoncina:
- Cambio olio Mobil 5-W30 ESP. - Filtro olio - Filtro abitacolo - Set. filtri (?) - Guarnizione - Operazioni sistematiche di tagliando compresa lettura centralina - Mano d'opera 1 ora - TOTALE 156,00 euro. (con sconto 20% e IVA compresa)
Mi sembra molto onesto.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ovviamente non cambia nulla perchè quello che conta sono le specifiche tecniche ma, come mai ti hanno messo il Mobil e non il loro Total Quartz?
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Sierraeco

Messaggio da Sierraeco »

:-&
In effetti al momento di pagare,leggendo la fattura proprio alla prima voce, mi è andato l'occhio su " Olio Mobil 5-W30 Esp.- Lt. 3,80"
Ho quindi chiesto spiegazioni al titolare dell'assistenza Peugeot il quale mi ha confermato che questo lubrificante rispetta le specifiche richieste da PSA Citroen - Peugeot, e che comunque la casa madre non ha nulla in contrario nel merito. In effetti conosco altre persone proprietarie di Peugeot di ultima generazione ( 308 - 208 - 508) alle quali in sede di tagliando, in centri di assistenza Peugeot diversi dal mio, è stato messo l'olio motore Mobil. Comunque il titolare della mia assistenza a concluso con la "chicca" di stare tranquillo perché, a sua detta, questo lubrificante è migliore del Total!
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sierraeco ha scritto::-&
In effetti al momento di pagare,leggendo la fattura proprio alla prima voce, mi è andato l'occhio su " Olio Mobil 5-W30 Esp.- Lt. 3,80"
Ho quindi chiesto spiegazioni al titolare dell'assistenza Peugeot il quale mi ha confermato che questo lubrificante rispetta le specifiche richieste da PSA Citroen - Peugeot, e che comunque la casa madre non ha nulla in contrario nel merito. In effetti conosco altre persone proprietarie di Peugeot di ultima generazione ( 308 - 208 - 508) alle quali in sede di tagliando, in centri di assistenza Peugeot diversi dal mio, è stato messo l'olio motore Mobil. Comunque il titolare della mia assistenza a concluso con la "chicca" di stare tranquillo perché, a sua detta, questo lubrificante è migliore del Total!
Confermo quanto ti ha indicato il titolare dell'assistenza
Sulla mia xantia 2.0 HDI avevo confrontato il mobil 1 5/50 ed il total quartz 9000
Il Mobil era superiore quanto mantenimento della rumorosità a bassi livelli sino a circa 12 13.000 km a differenza del Total che dopo circa 8 9.000 km iniziavo a sentire rumore di "ferraglia" tipico di quando un olio sbattendo contro le parti dei vari organi meccanici anziché rimanerci attaccato e lubrificare, schizza diminuendo il velo che questo interpone fra i vari organi.
Da li l'insorgere del rumore. Come cambiavo l'olio il motore tornava nettamente più silenzioso e il rumore di ferraglia magicamente spariva.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paparazzoh
Peugeottista curioso

Messaggio da paparazzoh »

Borosso ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho fatto il tagliando dei 20000 km, allego foto della fattura e relativo prezzo aimè...volevo confrontarmi e vedere se era in linea con altri. grazie.
Scusa, ma sono io che non ci capisco o sulla colonna che presumo voglia significare "ulteriore sconto", quel 10% è sommato anziché tolto.... :shock: ... fai una verifica e magari torna in conce...

kuma 74
Peugeottista curioso

Messaggio da kuma 74 »

Salve a tutti,ho portato la mia 2008 a fare il primo tagliando in concessionaria ed ho avuto una brutta sorpresa.
Al momento di compilare la scheda, mi è stato detto che il tagliando consisteva assenzialmente nel cambio dell' olio, del filtro e normali controlli dei livelli.
Alla mia richiesta del perché non venissero cambiati anche gli altri filtri, mi è stato detto che di norma i filtri gasolio, aria e polline vengono sostituiti ai 40000 km.
Potendo utilizzare un forte sconto, ho chiesto un tagliando completo, e qui è arrivata la sorpresa.
Preventivo tagliando....340 euro
Quindi regolatevi per il secondo tagliando.
Ciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

kuma 74 ha scritto:Salve a tutti,ho portato la mia 2008 a fare il primo tagliando in concessionaria ed ho avuto una brutta sorpresa.
Al momento di compilare la scheda, mi è stato detto che il tagliando consisteva assenzialmente nel cambio dell' olio, del filtro e normali controlli dei livelli.
Alla mia richiesta del perché non venissero cambiati anche gli altri filtri, mi è stato detto che di norma i filtri gasolio, aria e polline vengono sostituiti ai 40000 km.
Potendo utilizzare un forte sconto, ho chiesto un tagliando completo, e qui è arrivata la sorpresa.
Preventivo tagliando....340 euro
Quindi regolatevi per il secondo tagliando.
Ciao
Ciao, l'officina si è attenuta a quanto previsto dalla casa.
Forse sarebbe stato peggio se la stessa ti avesse indicato senza tua richiesta il tagliando completo e tu avresti pagato 340 euro.
Ben inteso che 340 euro è un costo molto elevato che assolutamente non trova la mia comprensione.
Se posso permettermi un suggerimento frutto della mia esperienza personale lascia perdere i gasoli dal costo molto molto basso.
Orientati verso quelli dal prezzo più allineato o meglio ancora verso quelli premium tipo diesel v power di Shell o l'eni blu diesel che abitualmente uso sulla mia che leggi in firma col risultato che il filtro del gasolio dopo 60.000 km sembra appena messo a differenza dei gasoli scadenti dove il filtro a 20.000 o poco più è praticamente saturo......
;-)

iron881

Messaggio da iron881 »

buongiorno e buona domenica a tutti,volevo capire una cosa sono in possesso di una 2008 hdi 115 cv allure oggi ho acceso la macchina e mi dava service acceso fisso e mi dice che ho superato la data del tagliando,io ho su 13.000 km sapevo che la scadenza del tagliando era ad 1 anno o 25.000 km.
La cosa che mi da fastidio ora è questa spia service sempre accesa non c'è un modo per spegnerla,resettarla o qualcos'altro?
grazie

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Si la scadenza è quella quindi se hai raggiunto l'anno devi fare il tagliando anche se non ci sei con i chilometri...in ogni caso puoi resettare la segnalazione in modo che non ti dia fastidio ma poi ripartirà da zero come se avessi fatto il tagliando..infatti la spia si toglie generalmente quando si fa quest'ultimo in modo che poi l'auto ricomincia a calcolare i chilometri/tempo che ti mancano al 2 tagliando....se vai sul manuale al paragrafo spia di manutenzione trovi come disattivarla ma te lo sconsiglio anche perchè il 1 tagliando è "d'obbligo" in Peugeot, dunque se la fai disattivare a loro meglio sennò potrebbero farti storie.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

iron881 ha scritto:buongiorno e buona domenica a tutti,volevo capire una cosa sono in possesso di una 2008 hdi 115 cv allure oggi ho acceso la macchina e mi dava service acceso fisso e mi dice che ho superato la data del tagliando,io ho su 13.000 km sapevo che la scadenza del tagliando era ad 1 anno o 25.000 km.
La cosa che mi da fastidio ora è questa spia service sempre accesa non c'è un modo per spegnerla,resettarla o qualcos'altro?
grazie
:shock: :shock: :? :?
Caro Iron881, per te il problema è spegnere la spia o fare il tagliando ?
Complimenti! [-X [-X
Che ne dici, sto tagliando lo facciamo ??

Se hai oltrepassato i 12 mesi ... addio garanzia ...
Penso che l'automobile ti abbia segnalato con debito anticipo la scadenza con vari messaggi sul display posto tra contagiri e contachilometri.
Ogni tanto guardiamo cosa ci dice l'automobile e soprattutto guardiamo che cosa è scritto sul manuale e poi seguiamo i consigli !
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

iron881

Messaggio da iron881 »

Old Jaguar ha scritto:
iron881 ha scritto:buongiorno e buona domenica a tutti,volevo capire una cosa sono in possesso di una 2008 hdi 115 cv allure oggi ho acceso la macchina e mi dava service acceso fisso e mi dice che ho superato la data del tagliando,io ho su 13.000 km sapevo che la scadenza del tagliando era ad 1 anno o 25.000 km.
grazie
:shock: :shock: :? :?
Caro Iron881, per te il problema è spegnere la spia o fare il tagliando ?
Complimenti! [-X [-X
Che ne dici, sto tagliando lo facciamo ??

Se hai oltrepassato i 12 mesi ... addio garanzia ...
Penso che l'automobile ti abbia segnalato con debito anticipo la scadenza con vari messaggi sul display posto tra contagiri e contachilometri.
Ogni tanto guardiamo cosa ci dice l'automobile e soprattutto guardiamo che cosa è scritto sul manuale e poi seguiamo i consigli !
ma allora perchè mi da anche la seconda scelta e cioè quella dei 25000?bastava dicessero 1 anno e via,volevo resettare la spia propio perchè ero convinto della seconda possibilità quella dei 25000 ,che non ho capito a cosa serve ricordarcelo se dobbiamo fare il tagliando ad 1 anno infatti il messaggio diceva i mesi che mancavano o 25000 km ed io avevo optato per quelli,quindi dici che ora ho perso la garanzia?
cavolo spero di no..... :(

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Per essere più chiari: il libretto di uso e manutenzione indica un tempo massimo di un'anno tra un tagliando e l'altro, a meno che non si raggiungano prima i 25.000 Km. (anni fa, con l'auto precedente, percorrevo circa 45.000 Km. in un anno e facevo due tagliandi in quel lasso di tempo!!!! :hurted: )
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

iron881

Messaggio da iron881 »

ok capito grazie

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”