PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touchscreen non si accende [2008]

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

eapozzi
Peugeottista curioso

Touchscreen non si accende [2008]

Messaggio da eapozzi »

Ciao a tutti, sono nuovo e 2 giorni possiedo una 2008 allure 1600 HDi , oggi mi si é presentato un problema con il touch screen, accendo la macchina e .... Non non si accende più!!!!nessun segnale di vita!stamattina funzionava benissimo...e non so spiegarli come dopo 2 giorni d utilizzo possa succedere una cosa simile!
Grazie a tutti in anticipo!

robyOld
Peugeottista veterano

Re: help!!!

Messaggio da robyOld »

tu non immagini come ti invidio :o :cry:

Hai la fortuna che finalmente l'inutile smeg non si accende e tu vorresti di nuovo riportarlo in vita ?
Tienilo cosi', dammi retta ;-)

eapozzi
Peugeottista curioso

Messaggio da eapozzi »

A me non da nessun fastidio ma pretendo che dopo 2 giorni vada tutto bene visto che non é una macchina da 3000 euro! :mad: scusate l'incazz...ma é obbligatoria

michiamogiuseppe
Peugeottista appassionato

Messaggio da michiamogiuseppe »

Perché è "inutile " lo smeg?

tommyl80

Messaggio da tommyl80 »

lo cambierei pure io, il nav non mi piace si sente non bene e in piu amplificatori non si possono aggiungere e niente audiovideo esterno
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

michiamogiuseppe ha scritto:Perché è "inutile " lo smeg?
Perche' secondo te e' utile lo smeg ?

Lo smeg ha 3 cose:
1) la radio - potevano benissimo mettere una radio normalissima, se proprio volevano, e comunque optional ....
2) il computer di bordo (si fa per dire) - e' gia' perfettamente duplicato all'interno del cruscotto sul display, quindi e' inutile averlo anche sullo smeg
3) il navigatore - con le mappe dei tempi di Augusto una grande utilita' non la vedo, poi oggi come oggi un qualsiasi smartphone ha un navigatore migliore di quello.

E comunque quel cassonetto in mezzo al cruscotto e' anche esteticamente orrido, quindi potevano evitarselo.

Garluc
Peugeottista curioso

help!!!

Messaggio da Garluc »

Ma se pensi che proprio era così orrido...perché mai hai comprato la 2008...visto che a quanto pare non è l'unica cosa che non ti piace!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

semplice, l'auto piaceva sopratutto a mia moglie, io sinceramente avrei preso un'altra ibiza, comunque non tutte le cose che non ti piacciono le conosci prima di comprare un'auto nuova.
Le mappe antiche non me le aspettavo, credevo fossero almeno di questo millennio.....
La radio che non si puo' spegnere neanche, l'ho scoperto dopo, e per fortuna che mi sono trovato e auto-installato un nuovo software che rispetto all'originale (il 3.17, l'originale era il 3.15) almeno quel problema l'ha risolto, quando riaccendo l'auto se il volume era in mute ora rimane in mute, prima no....
Peraltro tante cose, ripeto, mi soddisfano molto sulla 2008, ma altre (ad esempio le gomme, e anche quello non puoi saperlo prima...) mi lasciano molti dubbi

michiamogiuseppe

Messaggio da michiamogiuseppe »

Che hanno le gomme?

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

ahhhhhhh ste mogli quanti danni fanno! Meno male che non ho la minima intenzione di sposarmi, ma se un giorno dovesse accadere questa disgrazia, non farò mai scegliere a mia moglie l'auto.
Ringrazio il forum, che mi ha dato questo insegnamento 8)
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

eapozzi, avevi provato a controllare i fusibili?
Comunque penso che dopo un giretto dal conce tu abbia risolto il problema.
Sono cose che capitano sulle auto nuove prodotte in grande serie, sulle auto di tutte le marche!
Chi le assembla è umano, e gli umani spesso sbagliano!

Segue un piccolo (si fa per dire :mrgreen: ) ma a mio avviso doveroso OT!

Roby, dopo 1 anno e 3 mesi di utilizzo mi permetto di controbattere alle tue osservazioni:

1) la radio - potevano benissimo mettere una radio normalissima, se proprio volevano, e comunque optional ....

A mio avviso la Radio dello Smeg è una ottima radio!
Si tratta di un TRI-TUNER due dei quali funzionano in modalità DIVERSITY (ognuno cerca la stazione migliore in base al codice TA) per fornire sempre la migliore ricezione, il terzo tuner serve per le informazioni sul traffico.
Personalmente girando per l'Italia non ho mai avuto problemi ed ha sempre trovato le stazioni che ho memorizzate anche a 1300 kM di distanza per poi rimettere automaticamente quelle della zona in cui abito una volta tornato a casa.

2) il computer di bordo (si fa per dire) - e' gia' perfettamente duplicato all'interno del cruscotto sul display, quindi e' inutile averlo anche sullo smeg

Quello che tu definisci computer di bordo non è nient'altro che un display LCD posizionato nel cruscotto e collegato allo Smeg.
Di fatto, eliminando lo Smeg, non vedresti nulla su quel display.

3) il navigatore - con le mappe dei tempi di Augusto una grande utilita' non la vedo, poi oggi come oggi un qualsiasi smartphone ha un navigatore migliore di quello.

E' vero le mappe non sono proprio aggiornatissime, qualche rotonda viene vista come un incrocio e qualche senso unico è al contrario della realtà, ma quello è un problema noto a chiunque abbia un navigatore. Tuttavia il modo per aggiornare le mappe dello Smeg c'è, a pagamento, oppure... faidate! Anche se poi in effetti le ultime mappe non sono recentissime come tutti noi vorremmo. Purtroppo l'evoluzione della viabilità è continua e i costi di aggiornamento delle mappe molto alti.
Comuque io mi trovo molto bene con il Navigatore dello Smeg. Dopo aver provato (sulle auto precedenti) TomTom per iPhone, Navigon e Sygic per Android (quest'ultimo ritengo sia tutt'ora il migliore per rapporto qualità/prezzo), ma il dover attaccare/staccare continuamente cavi e cavetti ogni santa volta che si sale/scende dall'auto, la ventosa che si stacca mentre sei sul difficile e poi il dover tenere la musica spenta per poter sentire le istuzioni della signorina di turno, sono veramente una gran seccatura.

Senza contare poi che (almeno qui a Torino) non puoi lasciare la ventosa attaccata al parabrezza perchè di sicuro prima o poi il bas...biiip...do di turno ti spacca un vetro per vedere se ha lasciato il navigatore nel cassetto porta oggetti. Addirittura guardano se sul parabrezza c'è l'impronta della ventosa quindi bisognerebbe ogni volta che la si toglie pulire pure il vetro! :mad:

E comunque quel cassonetto in mezzo al cruscotto e' anche esteticamente orrido, quindi potevano evitarselo.

Su questo sono daccordo forse avrebbero potuto integrare meglio lo Smeg nel cruscotto come ad esempio sulla 308.
Ma si tratta di costi, lo Smeg è grosso e per poterlo montare in modo che sia facilmente raggiungibile allo sguardo e alla mano non solo del guidatore hanno dovuto inventarsi una specie di "adattatore" che esteticamente non è proprio perfettamente integrato nel cruscotto ma che poi in fondo non è nemmeno bruttissimo.

Certo sarebbe stato più bello e performante un doppio Din tipo il Pioneer AVIC F900BT

Immagine

tanto per citarne uno ad un prezzo abbordabile, ma torniamo al punto di cui sopra: un device standard è sempre a rischio furto, visto che può essere montato su tutte le auto.

In conclusione, obiettivamente, ritengo che l'accoppiata Smeg + impianto JBL che ho sulla mia Allure a me piace e si sente molto bene con dei file MP3 a 320 kbps o meglio ancora con i FLAC.

Certo, oltre 1000 Euro per Navigatore + impianto JBL sono un po' tantini, ma sono certo che con la stessa cifra non si riesca a fare un impianto che suoni bene e sia così ben integrato nell'auto come quello di serie.

Ovviamente... degustibus not sputacchiandum! :D

Fine OT! :)
Ultima modifica di Janus il 12/01/2015, 21:43, modificato 1 volta in totale.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Lion21 ha scritto:ahhhhhhh ste mogli quanti danni fanno! Meno male che non ho la minima intenzione di sposarmi, ma se un giorno dovesse accadere questa disgrazia, non farò mai scegliere a mia moglie l'auto.
Ringrazio il forum, che mi ha dato questo insegnamento 8)
Della serie: "le ultime parole famose"! :D
Lion, se quel 21 nel tuo nik è l'età... aspettiamo ancora qualche annetto poi ci dici se veramente riuscirai a non far intromettere la tua futura amata nella scelta dell'auto! :?

E comunque, per difendere le 'Leoncine'di questo forum, aggiungo che le mogli fanno anche TANTO BENE! :mrgreen:

EDIT: ho visto ora che sono 26 le tue primavere, che aspetti?
Guarda che poi trovi solo "Modelli Obsoleti!" :lol:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Janus ha scritto: Segue un piccolo (si fa per dire :mrgreen: ) ma a mio avviso doveroso OT!

Roby, dopo 1 anno e 3 mesi di utilizzo mi permetto di controbattere alle tue osservazioni:
............
Ciao Janus, ribatto brevemente alle tue osservazioni:

- la radio : non discuto sulla qualita' della radio, anche perche' io proprio non la ascolto, quindi in quel senso potrebbero metterla optional, ma almeno che fosse possibile spegnerla anche da auto nuova con il firmware 3.15 che avevo, invece mi sono dovuto sbattere per cercarmi e caricare l'aggioramento 3.17 che permette lo spegnimento, neanche il concessionario mi ha aiutato :( perche' nonostante lo abbia piu' volte chiesto non mi ha installato il nuovo software, rimandava sempre dicendo che dovevano rispondergli dalla casa madre sul da farsi, poi dopo un po' di mesi mi sono arrangiato.
- il display : esatto, sul display centrale appaiono le stesse cose che vedi sul video "cassonetto", quindi era inutile duplicarle, bastava il display e si poteva gettare l'intero cassonetto.
- Il navigatore : premesso che non e' che ogni due minuti mi serve il navigatore, le poche volte che mi e' utile potrei usare il Sygic (che confermo essere il migliore) sul telefonino , e anche senza usare la ventosa (sull'auto di prima lo piazzavo in mezzo al cruscotto e rimaneva bello fermo senza problema). E sopratutto una volta comprata la licenza delle mappe , ad esempio tutta l'europa costa se non erro circa 40$, gli aggiornamenti sono gratuiti a vita, altro che 150 euro a botta che vuole la peugeot.

buona giornata

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

Janus ha scritto:
Lion21 ha scritto: EDIT: ho visto ora che sono 26 le tue primavere, che aspetti?
Guarda che poi trovi solo "Modelli Obsoleti!" :lol:
Oddio Janus non mi buttare l'ansia :pale:
A me piace cambiare auto spesso, mi annoio con gli stessi modelli :lol: :lol: :lol:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Touchscreen non si accende [2008]

Messaggio da jupeugeot »

Promemoria generale: non è consentito aprire thread con titoli troppo generici, questo ci è sfuggito per cui ho provveduto io però facciamo attenzione ok?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”