PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come trovate i finestrini dell'auto?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Mikymouse
Peugeottista appassionato

Come trovate i finestrini dell'auto?

Messaggio da Mikymouse »

Ragazzi volendo pulire la parte alta del finestrino, per intenderci quella che va nascosta sotto la guarnizione quando si solleva tutto, ho fatto caso per tutti e due i lati dei finestrini anteriori che pulendo energicamente (poiché vi era una striscia bianca che non veniva via) i finestrini ballavano!!!
In tutte le macchine che ho avuto non mi era mai successo, forse in una vecchia Fiat Uno di 20 anni fa, ma erano altri tempi altre macchine e altra categoria (inferiore)
Oltretutto da quel giorno in poi (tenete presente che sono solo 4 giorni che ho auto) sento delle vibrazioni/rumori nella parte di avanti.
Onestamente trovo una cosa del genere inconcepibile!!!
Che ne pensate dei finestrini?
Avete rumorini?
SOLUZIONI?

Grazie
Miky

antimo250
Peugeottista novello

Re: Come trovate i finestrini dell'auto?

Messaggio da antimo250 »

Io sentivo una vibrazione provenire dalla parte anteriore destra del vano motore sopratutto in fase di accelerazione cosi che sono andato in officina è mi han detto che era normale quel rumore e che era dovuto al sistema di ricarica del s&s e via discorrendo poi ho fatto caso che anche altre peugeot facevano lo stesso rumore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 92 cv cambio 5 marce, Marrone Makaha, cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav +CD/mp3, vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, Block Shaft 2, ordinata il 29/06/2014, arrivata in concessionaria il 15/10/2014, immatricolata il 27/10/2014, ritirata il 30/10/2014.

Mikymouse

Messaggio da Mikymouse »

Ma nessuno di voi ha mai lavato a mano l'auto?
Io ho provato a pulire i finistrini e se si fa un po' più energicamente ballano!!!

pavel2008
Peugeottista curioso

Messaggio da pavel2008 »

Hai ragione anche la nella mia ballano i finestrini non so se il movimento e di serie (ho i miei dubbi) oppure e un difetto di assemblaggio certo che sulla precedente auto una Peugeot 307 non si sono mai verificati queste anomalie anzi ti diro' che la qualità della 307 era di gran lunga superiore alla 2008.

Mikymouse

Messaggio da Mikymouse »

pavel2008 ha scritto:Hai ragione anche la nella mia ballano i finestrini non so se il movimento e di serie (ho i miei dubbi) oppure e un difetto di assemblaggio certo che sulla precedente auto una Peugeot 307 non si sono mai verificati queste anomalie anzi ti diro' che la qualità della 307 era di gran lunga superiore alla 2008.
Domani vado in concessionaria e la faccio vedere... Onestamente non credo sia normale!

cri2404
Peugeottista curioso

Messaggio da cri2404 »

Visto che qua si parla di finestrini chiedo qua....Ma se lascio i finestrini aperti, non si chiudono in automatico quando chiudo l'auto con la chiave?Credo di no....vistop che non si sono alzati..a meno che sia una funzione da attivare.
Grazie
2008 1.6 eHdi 115cv Allure Bianco Madre perla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+CD+Ruotino+Park assist+ allarme.Prenotata il 27/09, arrivata il 15/12.Ritirata il 23/12

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Con la chiave no...si alzano tutti in automatico solo se premi il lucchetto del telecomando...fai attenzione pero' che non è che basta premere un pò affinchè si chiudano tutti, ma devi attendere che anche l'ultimo che hai aperto si sia chiuso completamente...in altre parole devi tenere premuto il lucchetto del telecomando finchè non senti e vedi tutti i vetri che hai aperto arrivare a fine corsa e chiudersi altrimenti, se lasci il pulsante prima, essi rimarranno parzialmente aperti.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Mikymouse ha scritto:Domani vado in concessionaria e la faccio vedere... Onestamente non credo sia normale!
Alla fine che ti hanno detto?
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

cri2404
Peugeottista curioso

Messaggio da cri2404 »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Con la chiave no...si alzano tutti in automatico solo se premi il lucchetto del telecomando...fai attenzione pero' che non è che basta premere un pò affinchè si chiudano tutti, ma devi attendere che anche l'ultimo che hai aperto si sia chiuso completamente...in altre parole devi tenere premuto il lucchetto del telecomando finchè non senti e vedi tutti i vetri che hai aperto arrivare a fine corsa e chiudersi altrimenti, se lasci il pulsante prima, essi rimarranno parzialmente aperti.
Ah ecco...perfetto,buono a sapersi... grazie mille..... :thumbright:
2008 1.6 eHdi 115cv Allure Bianco Madre perla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+CD+Ruotino+Park assist+ allarme.Prenotata il 27/09, arrivata il 15/12.Ritirata il 23/12

Mikymouse

Messaggio da Mikymouse »

MarioPeugeot2008 ha scritto:
Mikymouse ha scritto:Domani vado in concessionaria e la faccio vedere... Onestamente non credo sia normale!
Alla fine che ti hanno detto?
Per via del caos natalizio non sono riuscito a passare!

In realtà un meccanico di altra concessionaria, di altra casa automobilistica mi ha detto che esiste uno "spray" che si mette sulle guarnizioni e serve a tenere/sigillare meglio il finestrino quando è chiuso. Essendo però non suo cliente non sono riuscito a sapere di cosa si tratti esattamente!
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Probabilmente sarà uno spray al silicone o alla grafite specifico per finestrini...ho letto molte recensioni su internet...si spruzza sulle guide dei finestrini e serve per tenere il tutto lubrificato e a non far incollare le guarnizioni...

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Mikymouse, quando dici "ballano" intendi dire che a finestrino abbassato, per esempio a metà, se il vetro viene tirato con la mano verso l'alto sale di un pò? Come se avesse un gioco in senso verticale?
Sta cosa la controllo prima di ritirare la macchina, già ho una lista di controlli da fare che ho fatto leggere al concessionario!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Mikymouse

Messaggio da Mikymouse »

Per lo spray non so, ricordo però che quando lo misero ad una macchina se prima a finestrini chiusi vibrava un po ( ovviamente in presenza di strada sconnesso o ad es con motore sottosforzo, quindi non sempre) dopo non vibrava più.
La funzione quindi non so dire se sia lubrificare o far aderire.

Dentex lo "sballo" è in orizzontale o destra sinistra ossia pulendo la parte alta del finestrino (per intenderci quella che finisce nelle guarnizioni quando è chiuso) dove si era formata una striscia bianca di acqua non asciugata, ho strofinato un po' con la pelle e il finestrino ha ballato (cosa mai successa con altre auto, tranne con una Fiat uno di 20 anni prima)

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

quindi un effetto basculante
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

dentex ha scritto:quindi un effetto basculante
il tasto ediiit!!!
Volevo dire che forse potrebbe essere normale un movimento del genere quando il finestrino è abbassato parzialmente e sottoposto alle operazioni di pulizia col daino, magari in quella posizione è più "libero" di muoversi! Ci vuole una verifica da parte di altri!

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”