PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalie varie - ESP e sistema arretramento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

jackfree5
Peugeottista curioso

Anomalie varie - ESP e sistema arretramento

Messaggio da jackfree5 »

Salve ragazzi la mia macchina, 2008 1.6 HD Allure mi sta dando qualche segnale che non mi piace. In particolare, come da titolo, stasera sono comparse due comunicazioni sul cruscotto della macchina: riguardavano ESP e Sistema Arretramento (presumo sia il sistema Hill Assist). La scritta avvisava del difetto e invitava alla riparazione dal meccanico.

Ho spento l'auto e l'ho riaccesa camminandoci però solo per 2-3 Km e la spia non si è riaccesa. La prima volta che ho riavviato la macchina però sullo schermo Nav è apparsa la scritta "Normale" (quella che appare quando passiamo ad es. da una modalità grip control tipo neve a "Normale" appunto.

Che sia stato uno sbalzo di tensione, o la tanta acqua presa oggi ( :shock: non ci credo). L'auto è stata immatricolata a dicembre 2013 per cui dovrei essere in garanzia (2 anni) giusto?

A voi è mai capitato? Sono preoccupato perchè ho visto prezzo riparazione ESP su internet ed è veramente da non crederci.
Ultima modifica di Squalo il 07/11/2014, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

jackfree5
Peugeottista curioso

Re: ANOMALIE VARIE - ESP E SISTEMA ARRETRAMENTO

Messaggio da jackfree5 »

Ho dimenticato di dire che ho provato l'Hill Assit e funziona! :?

tommyl80
Peugeottista appassionato

Re: Anomalie varie - ESP e sistema arretramento

Messaggio da tommyl80 »

provarla tanto e in tutte le condizione pure perche sta a fini la garanzia che puoi estenderla
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

A me sulla 3008 causa freddo e acqua presa mi e' successa la stessa cosa. Spento e riacceso ed e' tornato tutto normale.

Mi e' ricapitato nelle stesse condizioni anche un'altra volta.

L'ho portato per una diagnosi e nn e' uscito nulla. In concessionaria mi dissero che poteva essersi inumidito qualche sensore che per un attimo ha dato i numeri.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Strano :shock: tutti i connettori dovrebbero essere del tipo stagno con tanto di guarnizione sul bordo...
Eventualmente riprovate possibilmente nelle stesse condizioni al fine di verificare se fosse un anomalia sistematica o puramente occasionale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

A me e' successo 2 volte in 85.000 km. Penso sia stato qualcosa di occasionale

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

jackfree5
Peugeottista curioso

Messaggio da jackfree5 »

Credo che la porterò in assistenza. Ho atteso qualche giorno per vedere se fosse, come detto da qualcuno, qualcosa di occasionale. La cosa però si ripresenta ogni volta anche in condizioni meteo normali. Vero è che la settimana scorsa a Roma ha fatto tanta pioggia e le strade erano allagate però che diamine, l'auto è nuova e ci sono andato veramente piano sulle strade allagate.
In ogni caso è nuova quindi non credo, o almeno voglio sperare, che non sia sufficiente una strada allagata per determinare tali difetti (preciso: per allagata intendo 10-15 cm di acqua percorsi comunque a passo d'uomo, senza correre).
Vi aggiorno appena so qualcosa.
Ciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

jackfree5 ha scritto:Credo che la porterò in assistenza. Ho atteso qualche giorno per vedere se fosse, come detto da qualcuno, qualcosa di occasionale. La cosa però si ripresenta ogni volta anche in condizioni meteo normali. Vero è che la settimana scorsa a Roma ha fatto tanta pioggia e le strade erano allagate però che diamine, l'auto è nuova e ci sono andato veramente piano sulle strade allagate.
In ogni caso è nuova quindi non credo, o almeno voglio sperare, che non sia sufficiente una strada allagata per determinare tali difetti (preciso: per allagata intendo 10-15 cm di acqua percorsi comunque a passo d'uomo, senza correre).
Vi aggiorno appena so qualcosa.
Ciao
Concordo per la visita in officina
Nel caso aggiornaci ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mikymouse

Messaggio da Mikymouse »

Ragazzi a me è successo il secondo giorno, chiamo immediatamente concessionaria che mi ha suggerito spegni e riaccendi e comunica cosa succede.
Spenta e riaccesa e tutto fila liscio.
Oggi a distanza di due settimane mi ha dato lo stesso errore!
Normale segnalazione dato il caso comune o difetto di serie, dato il caso comune?

Mikymouse

Messaggio da Mikymouse »

Mikymouse ha scritto:Ragazzi a me è successo il secondo giorno, chiamo immediatamente concessionaria che mi ha suggerito spegni e riaccendi e comunica cosa succede.
Spenta e riaccesa e tutto fila liscio.
Oggi a distanza di due settimane mi ha dato lo stesso errore!
Normale segnalazione dato il caso comune o difetto di serie, dato il caso comune?
Tra due giorni dovrò partire e fare oltre 600km tra cui alcuni in montagna e potenziale neve, non vorrei restare fermo fuori città e magari non poter usare i sistemi di trazione per cui ho anche preso l'auto!

Adolfo giannoccaro
Peugeottista curioso

Messaggio da Adolfo giannoccaro »

Vorrei un consiglio, io sono nuovo del forum
Sarei intenzionato a prendere la 2008 1.2 da 82 cv con 13.000km immatricolata a maggio del 2014 a 11.400 euro
Mi danno 4 anni di garanzia ufficiale Peugeot
Voi cosa ne dite?
Grazie

Mikymouse

Messaggio da Mikymouse »

Se hai garanzia ufficiale no problem!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”