PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Inversione pneumatici con cerchi da 17

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Inversione pneumatici con cerchi da 17

Messaggio da Il Mike »

Mikymouse ha scritto:Effettivamente per 10/15 euro vale la pena andare dal gommista che comunque fa controllo generale e mette bene a pressione.
Avrei due domandine più o meno attinenti:
- per chi ha i cerchi da 17 esistono dadi per evitare siano svitati i bulloni e quindi tolte le gomme e cerchi?
- l'auto ha un sensore di pneumatici sgonfi?
Esistono dei set di bulloni specifici (uno per ruota) che per essere svitati necessitano di una chiave specifica; io li ho avuti anni fa sulla prima auto con i cerchi in lega e mi sono trovato benissimo.
Per quanto riguarda il sensore pneumatici, mi sembra di capire che sia stato introdotto sulla versione Allure con le modifiche di luglio 2014.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

massi.drago ha scritto:Anche la dinamometrica è uno scrupolo, se lo hai già fatto altre volte ed hai un po di sensibilità non è cosi necessaria. Per le ruote ad esempio io non la uso, mentre invece l'ho usata per serrare il tappo della coppa quando ho cambiato l'olio e la userò tra qualche km quando cambierò il filtro del gasolio. Comunque se non ti senti sicuro comprala ti potrà tornare utile anche per le altre manutenzioni se avrai intenzione di farle quando sarai fuori garanzia. :)
Ciao ho acquiastato la chiave dinamometrica, sul sito riportava 42-210 Nm in realta' è 28-210 Nm quindi credo di aver fatto un buon acquisto se pensiamo che l'ho pagata 33 euro ;)

Faro' un test sulla coppia di serraggio che esce dalla concessionaria. Ne allento solo uno e poi setto 100Nm e la serro, dopodiche' proverò le altre 3, se il serraggio è corretto dovrebbe scattare sulle altre :)
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

marbal206
Peugeottista appassionato

Messaggio da marbal206 »

ciao raga ....a me è stato riferito dal capo officina Peugeot che i bulloni di serraggio vanno TASSATIVAMENTE svitati e riavvitati A MANO e NON con la pistola ad aria compressa...poi se controllate il sacchetto dell'adattatore per il bullone antifurto c'è scritto anche li....quindi attenzioneai gommisti frettolosi :shock: :shock:
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

marbal206 ha scritto:ciao raga ....a me è stato riferito dal capo officina Peugeot che i bulloni di serraggio vanno TASSATIVAMENTE svitati e riavvitati A MANO e NON con la pistola ad aria compressa...poi se controllate il sacchetto dell'adattatore per il bullone antifurto c'è scritto anche li....quindi attenzioneai gommisti frettolosi :shock: :shock:
Confermo, per esperienza posso dire che la pistola ad aria compressa va usata solo per i cerchi in acciaio, mentre per quelli in lega, dopo averli avvitati (senza stringere!) con la chiave manuale, va finito il lavoro con quella dinamometrica!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Il Mike ha scritto:
Mikymouse ha scritto: Per quanto riguarda il sensore pneumatici, mi sembra di capire che sia stato introdotto sulla versione Allure con le modifiche di luglio 2014.
Non vorrei sbagliarmi ma credo che da novembre i sistema di controllo della pressione pneumatici sia obbligatorio sulle nuove auto quindi dovrebbe essere di serie su tutte le versioni
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

puntoste
Peugeottista curioso

Messaggio da puntoste »

AlekFR ha scritto:
Il Mike ha scritto:
Mikymouse ha scritto: Per quanto riguarda il sensore pneumatici, mi sembra di capire che sia stato introdotto sulla versione Allure con le modifiche di luglio 2014.
Non vorrei sbagliarmi ma credo che da novembre i sistema di controllo della pressione pneumatici sia obbligatorio sulle nuove auto quindi dovrebbe essere di serie su tutte le versioni
Confermo, al ritiro dell'auto pochi giorni fa me lo hanno confermato direttamente in concessionaria.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start - Grigio Platinum - Cerchi Heridan 17 Anthra Mat 17" con Grip Control - Navigatore e cd - Vetri posteriori oscurati - Ruotino. Fermata il 15 gennaio 2015, ritirata il 28 gennaio 2015 (pronta consegna).

marbal206
Peugeottista appassionato

Messaggio da marbal206 »

ciao gente...12 mesi e 11mila km...fatto il primo tagliando...e girato le gomme in officina Peugeot tassativamente a mano .....tutto nella norma a parte i pneumatici sgonfi ..(li avevo fatti controllare e portati alla giusta pressione 2SETTIMANE PRIMA) han detto che è colpa degli sbalzi termici verificatesi negli ultimi giorni....mahhh
buona guida a tutti
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Confermo il serraggio della casa era a 100Nm ☺
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”