PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Singhiozzo a fil di gas

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Re: Singhiozzo a fil di gas

Messaggio da Hindios »

Non saprei dirti il codice ma mi hanno detto in concessionaria che l'aggiornamento è arrivato tra dicembre 2014 e gennaio 2015... Inserendo il numero di telaio della tua 2008 ti possono dire se la tua ne ha bisogno!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

2008ciel
Peugeottista appassionato

Messaggio da 2008ciel »

Hindios ha scritto:Non saprei dirti il codice ma mi hanno detto in concessionaria che l'aggiornamento è arrivato tra dicembre 2014 e gennaio 2015... Inserendo il numero di telaio della tua 2008 ti possono dire se la tua ne ha bisogno!
è arrivato moooooolto prima .....

il codice non lo conosco nemmeno io so che qualche utente qualche messaggio indietro ha detto di aver telefonato alla concessionaria dove vado io e si era fatto dare le informazioni
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Giovanni 78 ha scritto:Ragazzi nessun aggiornamento per me...
Ma com'è possibile? Vai in un altra concessionaria. Quando io ho prenotato l'intervento sulla mia prima di fissare la data il capofficina ha guardato a computer se aveva l'aggiornamento dopodiché preso appuntamento e fatto tutto, compreso freno a mano. Strano che la tua concessionaria non ce l'abbia. Prova da un altra parte, d'altronde io ho fatto il tutto in una conce diversa da dove l'ho acquistata. Ciao
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

SIX

Messaggio da SIX »

OK. Domani la porto e vedremo se sono informati...
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

SIX

Messaggio da SIX »

Mi hanno detto che hanno verificato ma non hanno riscontrato niente. In effetti il mio é un problema che si manifesta di rado. E ultimamente non lo fa più. Spero...
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

Mezil
Peugeottista curioso

Messaggio da Mezil »

Ho effettuato il primo controllo generale dell'auto e ho esposto al capo officina il problemino del "singhiozzo" del motore tra i 1500 e 2000 rpm. Su mia insistenza abbiamo fatto un giro di prova ma come era prevedibile non ha riscontrato nessuna anomalia. Tutto OK anche con la diagnostica su computer. Secondo lui il problema non esiste e non ha ricevuto segnalazioni né da Peugeot né da altri utenti con la stessa motorizzazione. Insomma finché il problema non viene individuato personalmente da lui non è ammesso alcun tipo di intervento.
Ora il "singhiozzo" c'è ancora anche se compare in modo saltuario. Dovrò rassegnarmi a conviverci.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure bianco con Grip control, navi, ruotino di scorta e vetri oscurati. Immatricolata 01-2015

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Cambia concessionario...
Certo che se si potesse avere un riferimento preciso dell'intervento da fare sarebbe tutto più semplice...chi l'ha fatto come Hindios non può chiedere clemenza all'officina Peugeot che l'ha realmente effettuato di avere almeno una nota (ma precisa) di sto maledetto problema?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

alfaex
Peugeottista curioso

Messaggio da alfaex »

salve. Ho appena comprato una Peugeot 2008 Allure 115 CV. con cambio a sei marce. Mai avuto Peugeot nelle mia vita. Ho notato nell'acceleratore, nella primissima fase e con rapporti bassi, una assenza di risposta, è come se ci fosse un tratto vuoto.
Dopo questa prima fase risponde perfettamente e si fa perdonare, mi rendo perfettamente conto che è difficile da spiegare ma capirete che è fastidioso, dopo aver lasciato la frizione, non trovare pronto l'acceleratore, anche se per un piccolissimo tratto.
Il meccanico della concessionaria mi ha detto che mi ci devo abituare, è fatta cosi, mi ha dato una spiegazione che non mi ha convinto. Gentilmente qualche considerazione in merito. Vi ringrazio e scusate le eventuali imprecisioni, mi sono appena registrato. P.S. La macchina ha percorso soltanto 2000 Km.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

miciogae ha scritto:Cambia concessionario...
Certo che se si potesse avere un riferimento preciso dell'intervento da fare sarebbe tutto più semplice...chi l'ha fatto come Hindios non può chiedere clemenza all'officina Peugeot che l'ha realmente effettuato di avere almeno una nota (ma precisa) di sto maledetto problema?
Entro venerdì vi faccio sapere qualcosa dato che dovrò passare in officina.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

alfaex ha scritto:salve. Ho appena comprato una Peugeot 2008 Allure 115 CV. con cambio a sei marce. Mai avuto Peugeot nelle mia vita. Ho notato nell'acceleratore, nella primissima fase e con rapporti bassi, una assenza di risposta, è come se ci fosse un tratto vuoto.
Dopo questa prima fase risponde perfettamente e si fa perdonare, mi rendo perfettamente conto che è difficile da spiegare ma capirete che è fastidioso, dopo aver lasciato la frizione, non trovare pronto l'acceleratore, anche se per un piccolissimo tratto.
Il meccanico della concessionaria mi ha detto che mi ci devo abituare, è fatta cosi, mi ha dato una spiegazione che non mi ha convinto. Gentilmente qualche considerazione in merito. Vi ringrazio e scusate le eventuali imprecisioni, mi sono appena registrato. P.S. La macchina ha percorso soltanto 2000 Km.
Il motore entra in coppia a 1.750 giri/min e a partire dai 1600 giri/min è abbastanza brillante, vale a dire quando la turbina incomincia a lavorare seriamente.
Se vuoi avere una guida sportiva devi tenere conto di queste indicazioni.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Confermo...tieni la macchina in coppia e vedrai che non sentirai più il vuoto...
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

alfaex
Peugeottista curioso

Messaggio da alfaex »

Quindi mi stai dicendo che mi ci devo abituare e che è fatta così? In pratica, scusa la mia ignoranza, prima di lasciare andare completamente la frizione dovrei accelerare e portare il motore a circa 1600 giri/min. cioè dovrei superare la fase di non risposta dell'acceleratore?

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Quando la macchina ha pochi chilometri ed è a motore non tanto caldo lo fa un po più spesso...man mano che il motore si scioglie e superi i 10 000 km(a motore caldo) tende a farlo di rado...se persiste il problema si fa fare questo benedetto aggiornamento alla centralina...vedrai più km farai alla tua leoncina più andrà sempre meglio,e consumerà sempre meno!
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

Giovanni 78
Peugeottista veterano

P.s.e chiaro che devi tenerla in coppia se vuoi che eviti di darti quel vuoto che si sente sotto i 1600...per il 92 cv è 1750..
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

alfaex
Peugeottista curioso

Messaggio da alfaex »

Ti ringrazio per la risposta.....ma perchè chiami "benedetto" l'aggiornamento della centralina....se risolve il problema perché no!!!!
Ci sono delle controindicazioni? Pensi che non sia il caso di insistere??
Saluti....una felice serata.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”