PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando con sorpresa finale
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Primo tagliando con sorpresa finale
Mi sono recato in concessionaria a fare il primo tagliando e a registrare il freno a mano per la lettera di richiamo e alla fine dei lavori faccio x pagare il tipo mi dice che c'è un altro richiamo , praticamente mi cambiano le gomme che monto continental all season con nuove good year all season . Sul momento sono rimasto pietrificato poi ho detto va bene .......
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Re: Primo tagliando con sorpresa finale
Cioè Il richiamo verteva sul sostuirti il treno di gomme con le GoodYear Vector 4Seasons? Se è solo un caso isolato il tuo potrebbe darsi che avranno sbagliato a montarti le Continental in fabbrica e hanno rimediato ora, visto che di fabbrica devono uscire con i cerchi da 17 e grip control.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
-
- Peugeottista curioso
Si io ho i cerchi da 17 con grip control .pero le mie continental non le vedo neanche difettose o mangiano male ho fatto 15000 km il gommista me le ha girate sono giuste ha detto
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Già...ma per scelta commerciale al grip control e cerchi da 17 pollici la Peugeot abbina le GoodYear Vector 4Seasons...dunque ovviamente per noi utenti finali non cambia nulla ma alla Casa Madre interessa per rimanere in regola con le proprie linee guida.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
-
- Peugeottista curioso
Ho avuto 3 peugeot 306 206 2008 tutte con continental di serie dalla fabbrica , la trovo un ottima gomma co una buona tenuta
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Io le continental le avevo su una ford non all seasons però...sono gomme davvero ottime e non ho mai avuto problemi di tenuta con esse, anche sul bagnato....comunque ricordo che parecchi mesi fa a diversi possessori di 2008 (fra cui anche un mio conoscente) avevano montato, di fabbrica, delle MIchelin al posto delle GoodYear...e la trafila per farsele cambiare con quest'ultime era come al solito tortuosa...con uno scaricabarile continuo fra il Servizio Clienti e le varie Concessionarie, facendo perdere tempo e pazienza ad alcuni utenti di questo forum...forse Peugeot stavolta ha imparato la lezione e almeno nel tuo caso (e si spera anche in altri), senza colpo ferire, ha sostituito le gomme....una nota positiva a favore della Casa Francese 

- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
Per me, alla 2008 di Alberto.b78 se gli avessero lasciato le Continental, ci avrebbe
straguadagnato !!
straguadagnato !!

Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
Alberto.b78 avra' ora il piacere di provare le BadYear Vector 4Seasons , probabilmente le peggiori schifezze di gomme che personalmente mi sia mai capitato di avere.
Nei miei 40 anni di patente e non meno di un milione di km percorsi non ricordo, infatti, gomme peggiori..
Fortuna che le sto terminando, poi montero' delle belle gomme estive che , ormai l'ho capito con gli anni, per il 99% delle giornate dell'anno sono assolutamente migliori di qualsiasi gomma 4stagioni, in particolare rispetto alle pessime BadYear, e per il restante 1% mi dotero' di catene a bordo e guidero' con pazienza, semplice....
Nei miei 40 anni di patente e non meno di un milione di km percorsi non ricordo, infatti, gomme peggiori..
Fortuna che le sto terminando, poi montero' delle belle gomme estive che , ormai l'ho capito con gli anni, per il 99% delle giornate dell'anno sono assolutamente migliori di qualsiasi gomma 4stagioni, in particolare rispetto alle pessime BadYear, e per il restante 1% mi dotero' di catene a bordo e guidero' con pazienza, semplice....
-
- Peugeottista novello
ciao ragazzi,volevo chiedervi,il conce mi ha detto di portare auto a fare il 1 tagliando dei 5000 e poi il 2 va a 25000,ma secondo voi è vero da fare questo tagliando a 5000?grazie
2008,biancha 1600 92hp,allure,nav,park assist,grip control con ruote 17,ruotino,cambio manuale a 5.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenuto, come detto in altri topic a 5000 km vi è un semplice controllo...dove verificano il livello dei liquidi e al massimo la pressione delle gomme...non è assolutamente un tagliando e anzi non tutti i concessionari te lo propongono...quindi se lo ha fatto non dovresti pagare nulla, ma su questo è meglio che chiarisci con il venditore...(nel mio caso e in molti altri il controllo era gratis)...detto ciò il tagliando vero e proprio con cambio olio e filtri si fa ai 25000 chilometri/1 anno come nel tuo caso. Ricapitolando per essere più chiari....5000 km = eventuale controllo dei liquidi che non tutte le concessionarie offrono e nel 99,99% se non 100% dei casi è totalmente gratuito; 25000 km/1 anno nel tuo caso o 20.000 km/1 anno (nel caso di altre motorizzazioni) = tagliando vero e proprio con cambio olio, filtri e controllo di eventuali anomalie della vettura.
-
- Peugeottista novello
grazie mille mario.scusa volevo farti una domanda ancora,ma il cambio di questa auto e cosi duro o è solo la mia?mi spiego,quando cambi e sopratutto un po su di giri fa fatica ad entrare,e in 2 occasioni ho grattato anche,se invece aspetti che scende un po di giri entra ..
2008,biancha 1600 92hp,allure,nav,park assist,grip control con ruote 17,ruotino,cambio manuale a 5.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
No, il mio solo durante i primi chilometri era duro soprattutto in 1 e in retromarcia...ma ora alla soglia dei 13.000 km/1 anno e 5 mesi posso dirti che cambia quasi come il burro e anche il tipico rumore "stoc stoc" che si sente durante le cambiate si è affievolito anche se non è del tutto sparito.