PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia assistente parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Chorus75
Peugeottista appassionato

Re: Anomalia assistente parcheggio

Messaggio da Chorus75 »

anche a me stamattina è successa la stessa cosa.
Lo smeg ha cominciato a segnalarmi un' ostacolo (nonostante non ci fosse) e a bippare fisso dopo alcuni secondi dopo di chè si è accesa la spia service sul cruscotto ed è comparso il messaggio "anomalia assistente di parcheggio".
Dopo pochi secondi tutto si è ripristinato senza che facessi nulla.
L'unica cosa che ho notato è che ero nel traffico in fase di immissione in autostrada da una rampa ed alla mia sx (a circa 2.5mt) c'era uno di quei camion con rimorchio che il motore in tiro....non vorrei fossero state semplici vibrazioni prodotte dallo stesso a disturbare il sistema......
Prima di oggi 1 anno e 2 mesi e 15000 Km mai nessun fastidio del genere.
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

lasiculafra
Peugeottista curioso

Messaggio da lasiculafra »

Tornata dal tagliando, adesso è tutto ok.l'unica cosa che mi ha urtato è il sapere che nel caso ci fossero stati gravi problemi che avessero richiesto del tempo supplementare, avrei dovuto pagare la mano d'opera extra.ecco per una cosa che esce difettosa dalla fabbrica la cosa mi ha scocciato parecchio, alla faccia della garanzia.

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Si ma cosa hanno fatto alla tua auto? Sarebbe interessante sapere se ti hanno cambiato qualcosa...

lasiculafra
Peugeottista curioso

Onestamente non lo so, mi ha detto che ha aggiornato il software

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

lasiculafra ha scritto:Tornata dal tagliando, adesso è tutto ok.l'unica cosa che mi ha urtato è il sapere che nel caso ci fossero stati gravi problemi che avessero richiesto del tempo supplementare, avrei dovuto pagare la mano d'opera extra.ecco per una cosa che esce difettosa dalla fabbrica la cosa mi ha scocciato parecchio, alla faccia della garanzia.
:scratch:

Ho il sospetto che quelli del servizio assistenza al quale ti rivolgi siano un po' furbetti.

[-X [-X
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

lasiculafra
Peugeottista curioso

Mi auguro di non averne bisogno in futuro

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

Non esiste proprio che nel periodo di garanzia della vettura, se il servizio di assistenza ha bisogno "di più tempo" per ripristinare un guasto/anomalia, bisogna pagare "la mano d'opera extra". Le normative europee al riguardo parlano chiaro, senza alcun dubbio, che nel biennio di garanzia ogni guasto o anomalia riconducibile a difetto originario deve essere ripristinata. Discorso diverso invece riguarda parti dell'auto soggette a usura quali pneumatici, vetri, etc. Perciò consiglierei di segnalare al servizio clienti Peugeot, meglio per iscritto, attraverso il sito ufficiale il nominativo del concessionario che asserisce questa abnormità, che sa tanto di presa in giro! [-X
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

zaxis210
Peugeottista curioso

Messaggio da zaxis210 »

Slimmy ha scritto:Mi unisco a questa discussione. Mi è apparso un paio di volte il messaggio di guasto park assist con relativa spia Service accesa. Procedevo a bassa velocità nel traffico e non stavo cercando alcun parcheggio quindi non avevo premuto l'apposito tasto. Spenta e riacceso l'auto tutto si è ripristinato. Ho notato che mi ha dato, settimane prima, un altro avviso di errore ma se non ricordo male solo sui sensori. Sul manuale vi è scritto che talvolta possono essere visualizzati errori o ostacoli in presenza di forti rumori come ad esempio passaggio di camion o moto... :oops: Mica già successo anche ad altri?...
Si mi è successo anche me 10 giorni fa la stessa cosa da fermo con la macchina accesa.Certo punto viene fuori la scritta SERVICE PROBLEMA SENSORI FAR CONTROLLARE.
Anche io come te spengo e riaccendo la macchina si è ripristinato...che pero poi curioso (scoperto dopo tre o quattro giorni) ho pensato di provare il park assiste cosi fatto...E scopro il tasto di azione iniziale sulla sinistra non si illuminava di giallo successivamente dando la conferma sullo smeg la spia si trasforma in verde.
Per la mia fortuna tutto funziona tranne che all'inizio la spia gialla non si accende,andrò cambiarla ho appuntamento il 27/04/2015 anche per altri difetti perchè mi da fastidio tenerla cosi anche se il park assist non la uso
Guardate anche voi se avete lo stesso problema

ciaoo a tutti

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

A me va di male in peggio... Toccherà portarla in conce appena potrò. Ora mi ha segnalato "anomalia assistenza al parcheggio" e spia Service accesa. Dopo qualche secondo e senza spegnere /riaccendere quadro il tutto è svanito. Boh...

zaxis210
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da zaxis210 »

Slimmy ha scritto:A me va di male in peggio... Toccherà portarla in conce appena potrò. Ora mi ha segnalato "anomalia assistenza al parcheggio" e spia Service accesa. Dopo qualche secondo e senza spegnere /riaccendere quadro il tutto è svanito. Boh...

che quindi non funziona propri più a te??

zaxis210
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da zaxis210 »

Slimmy ha scritto:A me va di male in peggio... Toccherà portarla in conce appena potrò. Ora mi ha segnalato "anomalia assistenza al parcheggio" e spia Service accesa. Dopo qualche secondo e senza spegnere /riaccendere quadro il tutto è svanito. Boh...

scusami errori di stampa
dicevo: quindi non funziona propri più a te il park assist???

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Dopo quell'attimo ha ripreso cmq a funzionare tutto regolarmente senza dover spegnere e riaccendere il quadro.

zaxis210
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da zaxis210 »

Slimmy ha scritto:Dopo quell'attimo ha ripreso cmq a funzionare tutto regolarmente senza dover spegnere e riaccendere il quadro.

meglio cosi,sono contento ogni tanto buone notizie

Slimmy
Peugeottista novello

Anomalia assistente parcheggio

Messaggio da Slimmy »

Si comunque voglio portarla a far vedere prima o poi... ;)

gpl80
Peugeottista curioso

Messaggio da gpl80 »

Salve stamane per l'ennesima volti i sensori di parcheggio quelli posteriori non mi hanno segnalato un tavolino di legno coperto addirittura da una tovaglia ..facendomi impattare sull stesso..causado un danno enorme. Premetto che l'auto è in garanzia e che gia sono stato piu volte in coce segnalando il problema premetto che la concessionaria se ne lava le mani dicendo che per loro funzionano bene ed è normale anche che abbiano un ritatdo mstruoso e inoltre sulle schede di manutenzione non riportano alcuna dicitura inerente il controllo dei sensori ma bensi una ricerca guasti generica dico che non sono per nulla soddisfatto e della macchina e della comce e della peugeot. Ma come si puo a 5 allora in manovra di parcheggio da fermo su un rtavolino di legno tipo mare sfonfdare un cofano. Ragazzi sono disperato datemi una mano non so come cacchio fare. E dire che io l'avevo presa espressamente con il park pilot proprio per questo motivo.... la risposta del conce è stata che sono un mezzo di ausilio non fondamentale... Azz allora che cavolo ci sono a fare? Se c'èra un bimbo lavrei ammazzato?.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”