PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto al servosterzo durante la marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pippos75
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/05/2013, 0:08

Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da pippos75 »

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio problema: mentre mi trovavo alla guida in autostrada mi si è guastato il servosterzo, con immediata rigidità della vettura nella virata inversamente proporzionale alla velocità di crociera. Per fortuna ero su rettilineo, e non in curva o fase di sorpasso, altrimenti rischiavo grosso. Uscito dall'autostrada rallentando sono a malapena riuscito a parcheggiarla in un area di sosta dove,contattato il numero verde dell'assistenza, un carro attrezzi è venuto a caricarla e portata in concessionaria. Descritto il guasto, a detta del concessionario mai accaduto, lo hanno segnalato per la gravità a Milano e dopo 10 giorni, mi hanno riconsegnato la macchina perfettamente funzionante con scatola servosterzo sostituita mandata a prendere direttamente dalla Francia. Sebbene l'assistenza Peugeot e il concessionario siano stati molto gentili e rapidi nel risolvere il problema, non sono sereno e mi vorrei sincerare che sia stato un caso più unico che raro, e non legato ad un difetto presente in questa vettura che come si poteva immaginare alla sua prima versione avrebbe tirato fuori i suoi difetti, perché se così non fosse venderei l'auto. Ne va del l'incolumità mia/nostra e dei passeggeri.

Avatar utente
gasolio68
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 01/02/2014, 14:47
Località: Ascoli Piceno

Re: Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da gasolio68 »

Cavolo che brutta storia,per fortuna ne sei uscito senza danni personali e sono d'accordo per la serenità :cry:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da BiciMotard »

:shock: caspita! Se fosse una Fiat non mi stupirei, il servosterzo elettrico che si blocca, ormai è una tradizione, tant'è che alcuni lo chiamano il "bloccasterzo elettrico" :lol: . Invece di Peugeot che si guastano per quello non ne ho sentite, prova a guardare nella sezione 207 che aveva già il servosterzo elettrico se trovi qualche altro caso. :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

DanieleBi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2014, 2:02

Re: Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da DanieleBi »

Purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema, dopo aver percorso 1000 km mi si é escluso il servosterzo.
Portata l'auto in concessionaria é stato riscontrato un guasto ad un sensore della scatola dello sterzo, dopo alcune prove si é deciso per la sostituzione della scatola dello sterzo.
Per informazione possiedo la versione Allure 1600 diesel 92 cv cambio robotizzato, al momento sono in attesa mi venga riconsegnata

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da electricsheep »

:pale: paura!

Saro' retrogrado ma ho sempre preferito il classico servosterzo idraulico...
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da Modyf »

Purtroppo oggi, le vetture di nuva generazione hanno tutte il servosterzo elettrico,
e quando non funziona si irrigidisce, ricordate le vetture come la 127, 128, ect senza servosterzo?
si quando ti capita è panico, ma comunque lo sterzo si può manovrare.
comunque a me è capitato già due volte, la prima con la grande punto nel 2006 e la seconda volta con opel.
con la 2008 non ancora e spero sinceramente non accada.
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da electricsheep »

Senza andare cosi' lontano nel tempo ricordo bene la Punto prima serie dei miei senza servosterzo :puke: una cosa allucinante (se lo volevi erano 700 mila lire di optional)... anno 1994
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

DanieleBi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2014, 2:02

Re: Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da DanieleBi »

Ciao pippos75, per cortesia potresti dirmi come vai ora con l'auto? Si é ripresentato il problema al servosterzo? Insomma tutto ok?
Grazie comunque.

niki06it
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2011, 13:38

Re: Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da niki06it »

ciao a tutti , a me è successo proprio ieri sera .... mentre ero in marcia, in terza su un viale cittadino, avrò fatto circa 300 metri quando mi ha dato anomalia servosterzo e immediata irrigidità dello sterzo, sembrava proprio di essere tornato alla vecchia punto...qualcuno mi sa dire che cosa hanno fatto i meccanici e quanto ha speso ?per prepararmi ad eventuali sorprese..grazie

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da miciogae »

Ma dovrebbe essere un problema che rientra nella garanzia quindi immagino non dovrai pagare nulla...che brutta esperienza però!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

valeghe
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/06/2015, 10:00

Re: Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da valeghe »

Ciao, io ho il tuo stesso problema: è iniziato l'altro ieri appena accesa la macchina; pensando fosse un caso l'ho spenta e riaccesa e poi è partita normalmente. Ieri invece mentre ero in autostrada è comparso il messaggio "Difetto sistema ESP/ASR" con un'immediata rigidità dello sterzo. Fortunatamente anch'io ero su rettilineo. Questa mattina ho riacceso la macchina, il messaggio video è cambiato in "Malfunzionamento servosterzo" e la rigidità c'è ancora: ho quindi portato pian piano la macchina in concessionaria. Ora sono in attesa della "diagnosi"..vedremo

Avatar utente
SynthWave
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2015, 0:56

Re: Guasto al servosterzo durante la marcia

Messaggio da SynthWave »

a me è capitato con la mia vecchia macchina, che nel complesso è stata abbastanza affidabile, a quanto pare questi guasti alla centralina del servosterzo, accadono abbastanza spesso
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”