PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sono veramente esausto.....
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Sono veramente esausto.....
CARISSIMI,
da 22 mesi posseggo una 2008 1.6 - 115 cv allure che adesso ha SOLI 12.000 km (cioè è stata più in garage che per strada).
Niente da dire su estetica e funzionalità a parte le maniglie al tettuccio MANCANTI non so per quale tipo di risparmio....
Per il resto...una TRAGEDIA:
Dopo 1 mese dall'acquisto auto FERMA per BEN 40 giorni in officina (i pezzi di ricambio non arrivavano) per difetto alla barra stabilizzatrice e culla dello sterzo.
Dopo circa sei mesi si è rotta la CENTRALINA dello STOP START: ancora viaggi in officina e disagi
Pochi giorni fa ho cominciato a sentire delle rumorosità sullo sconnesso:
di nuovo in officina e la diagnosi è stata quella di AMMORTIZZATORI DA CAMBIARE (a 12.000 km...non ho parole)
adesso sto aspettando gli ammortizzatori nuovi.....nel periodo di Ferragosto....immaginate voi quanto tempo ci vorrà!!!
Ancora disagi, attese, viaggi in officina....
Le ferie in Peugeot?? Un sogno !!!!!
Per non parlare che a OTTOBRE mi scadrà la garanzia e se continua così potrebbe diventare un continuo INCUBO anche sotto il profilo economico.
Sono ESAUSTO e penso che la mia esperienza Peugeot sia conclusa, e non parlatemi di "SFORTUNA" perché quando un'azienda di esperienza vende 24.000 euro di AUTOMOBILE (full optional, sedili in pelle etc....) vorrebbe in cambio un'auto AFFIDABILE e non un carretto...(altrimenti prendevo la DUSTER......)
In bocca al lupo a voi
Marco
da 22 mesi posseggo una 2008 1.6 - 115 cv allure che adesso ha SOLI 12.000 km (cioè è stata più in garage che per strada).
Niente da dire su estetica e funzionalità a parte le maniglie al tettuccio MANCANTI non so per quale tipo di risparmio....
Per il resto...una TRAGEDIA:
Dopo 1 mese dall'acquisto auto FERMA per BEN 40 giorni in officina (i pezzi di ricambio non arrivavano) per difetto alla barra stabilizzatrice e culla dello sterzo.
Dopo circa sei mesi si è rotta la CENTRALINA dello STOP START: ancora viaggi in officina e disagi
Pochi giorni fa ho cominciato a sentire delle rumorosità sullo sconnesso:
di nuovo in officina e la diagnosi è stata quella di AMMORTIZZATORI DA CAMBIARE (a 12.000 km...non ho parole)
adesso sto aspettando gli ammortizzatori nuovi.....nel periodo di Ferragosto....immaginate voi quanto tempo ci vorrà!!!
Ancora disagi, attese, viaggi in officina....
Le ferie in Peugeot?? Un sogno !!!!!
Per non parlare che a OTTOBRE mi scadrà la garanzia e se continua così potrebbe diventare un continuo INCUBO anche sotto il profilo economico.
Sono ESAUSTO e penso che la mia esperienza Peugeot sia conclusa, e non parlatemi di "SFORTUNA" perché quando un'azienda di esperienza vende 24.000 euro di AUTOMOBILE (full optional, sedili in pelle etc....) vorrebbe in cambio un'auto AFFIDABILE e non un carretto...(altrimenti prendevo la DUSTER......)
In bocca al lupo a voi
Marco
Ultima modifica di ALEX308 il 09/08/2015, 6:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento.
Motivazione: Titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento.
Re: SONO VERAMENTE ESAUSTO.....
anche la mia ha 22 mesi circa , ha fatto piu' km della tua, ma problemi non ne ha avuti, se non che consuma come un F16 ...
Ma detto questo se non si puo' parlare di sfortuna, allora non saprei proprio cosa dire.
Al di la' della sfiga, comunque, direi che la peugeot dovrebbe sistemartela come si deve, se sono latitanti o ritardano eccessivamente vai di lettere scritte, e poi di avvocato, va bene tutto ma occorre qualche volta impuntarsi..
auguri
Ma detto questo se non si puo' parlare di sfortuna, allora non saprei proprio cosa dire.
Al di la' della sfiga, comunque, direi che la peugeot dovrebbe sistemartela come si deve, se sono latitanti o ritardano eccessivamente vai di lettere scritte, e poi di avvocato, va bene tutto ma occorre qualche volta impuntarsi..
auguri
Sinceramente??? Ti consiglierei di venderla.. La tua si vede che e uscita abbastanza male... Per carita... Magari si fermano le rogne e non avra piu nulla... Ma non mi ci fiderei...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Anche alla mia hanno cambiato per 2 volte gli ammortizzatori anteriori, l'unica consolazione che ti posso dare è quella che la seconda volta è cambiato il numero di referenza degli stessi, in officina mi hanno detto che quelli di prima erano difettosi e gli ultimi invece no. Io dopo 23 mesi e 78000 km. sul groppone, ho capito una sola cosa, mai più auto con il leone, ho avuto più noie in questi mesi che in 24 anni di patente. Una vera ciofeca.
2008 Allure 115cv eHDi ordinata a Milazzo (Me) il 14/05/2013 e ritirata l'11/09/2013
la mia ha solo 11 mesi e 22.000km, saranno ancora pochi ma non ho nessun problema ed i consumi oscillano tra 22 e 23km\l. Le macchine difettose ci sono di qualsiasi marca, la differenza la fa il post vendita
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.
Visto che il veicolo è in garanzia, voglio sperare che nei periodi in cui il veicolo era in officina per lo meno ti abbiano dato un'adeguata auto sostitutiva
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
-
- Peugeottista curioso
Si si, grazie ad un bravo venditore che mi sta seguendo con gentilezza anche nel post vendita, sono riuscito a non andare a piedi (per lo meno fin ora)....ma poi alla fine un venditore, che pur gentile che sia, non può farsi carico dei difetti di un'auto venduta da due anni!
Aspetterò queste sospensioni, spero non arrivino .... ad Ottobre....ma alla prossima magagna, mio malgrado, si cambia marchio!
Avevo scelto quest'auto col "cuore" ma adesso soni veramente sfiduciato anche dalla "casa" che interviene in maniera sempre ritardata e poco professionale.
Tutte le auto hanno difetti ma con le mie precedenti (non Peugeot e non faccio appositamente nomi) non avevo mai dovuto fare il PENDOLARE con le officine di riparazione facendo più km con le auto sostitutive che non con la mia!!
Saluti a tutti e grazie per gli interventi
Aspetterò queste sospensioni, spero non arrivino .... ad Ottobre....ma alla prossima magagna, mio malgrado, si cambia marchio!
Avevo scelto quest'auto col "cuore" ma adesso soni veramente sfiduciato anche dalla "casa" che interviene in maniera sempre ritardata e poco professionale.
Tutte le auto hanno difetti ma con le mie precedenti (non Peugeot e non faccio appositamente nomi) non avevo mai dovuto fare il PENDOLARE con le officine di riparazione facendo più km con le auto sostitutive che non con la mia!!
Saluti a tutti e grazie per gli interventi

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sono veramente esausto.....
Tu dici di no ma io credo che sia proprio questione di sfortuna la tua. Io sono approdato in Peugeot 5 anni fa con non pochi dubbi dopo 19 anni di marchi tedeschi e perchè acquistavo un modello completamente nuovo a dalla produzione comunque limitata..... ed invece non ho avuto nessun problema e i piccoli difettucci riscontrati per la novità del modello mi sono stati tutti risolti o in officina o da me stesso (tipo la vibrazione del bracciolo che era veramente una cavolata mi è bastato mettere un gommino 2mm più spesso di quello di serie). Dispiace comunque per quello che ti è successo, speriamo che riescano a risolverti tutto. In bocca al... leone 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista curioso
Condivido pienamente ciò che scrive massi.drago. cm in tutte le cs bisogna avere fortuna. Esempio stupido prima del 208 ho avuto 2 lancia ypsilon. Una era il modello 04 1.2 Fire 60cv l altra era sempre il 3 porte ma una delle ultime 1.2 Fire 69cv del 2011 ( poi è uscita la 5 porte). La prima del 04 una marea di problemi che nn ti dico, venduta x la disperazione l altra una meraviglia. Comprata nuova e data via cn dispiacere dopo un anno solo x il motore che era molto fiacco x l uso che ne facevo. Un altro esempio io e mio fratello : io cn la 208 e preciso presa nuova ogni tanto o x una cs o un altra sn in officina mentre altri che conosco sn felicissimi del 208. Mio fratello 2 anni fa ha preso usata da una privata una polo 1.2 3 cilindri del 06 cn appena 63.000km e fino ad oggi uno spettacolo...a volte la uso pure io e mi dico: se avessi comprato una wolkswagen invece di una peugeot! A saperle le cs! In qualsiasi forum trovi gente che si lamenta del propio marchio e dice stop. Xcio nn farne questione di marchio ma fortuna. Conosco gente cn auto da 70/80.000 euro che sn spesso nelle rogne.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
-
- Peugeottista curioso
ciao.pure io non comprerei più pegeot nella tua situazione,anche se poteva capitare con qualsiasi altra marca.in bocca al lupo!
308 SW Allure, 1.2 benzina 130 CV, bianco banchisa, cerchi in lega da 17"
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti,
volevo chiedervi una info...ma come mai avete dovuto sostituire gli ammortizzatori? che difetti vi dava l'auto?
Grazie mille ed un saluto a tutti!!!
volevo chiedervi una info...ma come mai avete dovuto sostituire gli ammortizzatori? che difetti vi dava l'auto?
Grazie mille ed un saluto a tutti!!!
-
- Peugeottista novello
Stamane ho scritto un post pubblicato e poi improvvisamente sparito, vorrei sapere come mai è stato cancellato? Se ad opera dei moderatori, vorrei ricordare loro che siamo in un paese libero, dove si pùo tranquillamente esprimere la propria opinione circa una marca di automobili. E cmq la PEUGEOT E' UN CESSO
ORA POTETE ANCHE BANANRMI NON ME NE FREGA NULLA
ORA POTETE ANCHE BANANRMI NON ME NE FREGA NULLA
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Ho letto il tuo post e capisco pienamente il tuo sfogo, ma penso che i moderatori lo abbiano rimosso perché lo hai scritto in maiuscolo e questo, nei Forum, equivale ad "urlare" e non è una cosa accettata.
Prova a contattare i moderatori e chiedi spiegazione a loro, vedrai che sicuramente il motivo è quello!
Prova a contattare i moderatori e chiedi spiegazione a loro, vedrai che sicuramente il motivo è quello!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.