PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia motore al primo rifornimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Samuelet
Peugeottista curioso

Anomalia motore al primo rifornimento

Messaggio da Samuelet »

Vi espongo questo fatto, non ho trovato altri casi uguali nel forum, magari voi sapete darmi qualche info/rassicurazione a riguardo.

Vado a ritirare l'auto nuova (2008 1.6 hdi 100cv) dal concessionario. Al momento della consegna, mi dicono che c'e un problema noto per cui al primo rifornimento non va' fato il pieno.
Macchina in riserva, faccio 5km e al primo distributore metto 20Euro di Diesel (non c'era bluedisel). Parto, faccio 200m e si accende la spia di anomalia motore (con messaggio classico "riparare il veicolo").
Chiamo la concessionaria e mi dicono di non preoccuparmi. che posso usare la macchina senza problemi e che la spia si spegne poi da sola (con tempi e modalita' random). Naturalmente se voglio posso passare da loro e me la spengono da centralina.
In quel momento l'officina era chiusa, oggi e' il terzo giorno e non si 'e spenta, ci passero' nel pomeriggio.
Devo preoccuparmi?

Ory26
Peugeottista appassionato

Re: Anomalia motore al primo rifornimento

Messaggio da Ory26 »

A me non è successa,
ma sarei passato subito in officina

Samuelet
Peugeottista curioso

Messaggio da Samuelet »

Purtroppo non ho proprio potuto :(

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Questa cavolata che al primo rifornimento non va fatto il pieno è la prima volta che la sento in vita mia!
Semmai può essere vero il contrario, in modo da provare la strumentazione se segnala correttamente.
Io faccio "sempre" il pieno e non ho mai avuto segnalazioni e/o anomalie!
Torna subito in officina e fatti chiarire (e risolvere) questo problema!!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Anch'io è la prima volta che sento sta cosa!! Forse se potevi non la ritiravi e gliela lasciavi subito. Molto strano ritirare un auto nuova con già un anomalia! Corri in officina.....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

A me invece ogni volta che faccio rifornimento, dopo l'accensione del veicolo, lo smeg impiega molto tempo ad accendersi.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

E' una cosa quasi surreale. La concessionaria che dice al cliente di non fare il pieno perché c'è un'anomalia nota ? Nota a chi? Personalmente la sento per la prima volta. Forse era nota alla concessionaria la quale, forse, accortasi dell'avviso "service" ha provveduto a resettare dalla centralina e ha messo le mani avanti caso mai si la cosa si fosse ripetuta. Che provvedano subito a sistemare l'auto e a non prendere in giro il cliente che ha pagato profumatamente! Comunque tienici aggiornati perché questa è proprio bella!! :mad: :mad: :mad: :mad: :thumbdown: :scratch:
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

alfredo777777
Peugeottista curioso

Messaggio da alfredo777777 »

strano veramente che non si possa fare il pieno al primo rifornimento. Mi sembra una bufala.
Ma i nuovi motori richiedono solo il blue diesel o è possibile usare anche il diesel normale. Questo non mi è chiaro
:scratch:

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

A me era stato detto di fare il pieno da subito, anche se poi ho optato per non farlo. Ma questo non penso sia un problema ma un libera scelta che non compromette nulla.
In merito al blue diesel a me è stato consigliato di utilizzare il diesel normale, e poi periodicamente qualche additivo specifico. Chiederò quale al primo controllo che farò nei prossimi giorni. Avevo un benzina in passato e non ho esperienza con i motori diesel.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

maikerrone
Peugeottista curioso

Messaggio da maikerrone »

Ciao a tutti, premetto che la "mia" 2008 bluehdi 100 cv s&s non è mia ma è un' auto aziendale. Detto questo volevo raccontarvi la mia non felice esperienza con questa vettura:
Il 21 luglio ritiro l'auto con 4 km (come le persone che la ritirano dal concessionario)
Il 15 agosto dopo un rifornimento si accende la spia "avaria motore"
il 17 agosto porto l' auto al concessionario peugeot, mi spengono la spia è quasi mi garantiscono che non sarebbe più accaduto (...guasto fuggitivo)
Il 19 settembre dopo un rifornimento (a 300 km da casa) si riaccende la spia "avaria motore"
Il 21 settembre riporto l'auto al concessionario, mi riconoscono, è mi dicono che per questo motore c'è stato un richiamo, quindi procedono con l'intervento sulla centralina, la spia si spegne.
Purtroppo il 1 ottobre dopo il rifornimento si riaccende la spia "avaria motore", riporto l'auto all' officina del concessionario è loro molto dispiaciuti intervengono di nuovo sulla centralina e mi dicono che se accade ancora dovranno andare più a fondo magari iniziando a smontare un motore che attualmente ha circa 5000 km....
Non mi sembra una cosa normale...l' unica fortuna è che non è "mia"!!!!!

Samuelet
Peugeottista curioso

Messaggio da Samuelet »

Nel pomeriggio ho portato l'auto all' officina della concessionaria e chiaramente mi hanno spento la spia.
Mi hanno detto che, secondo un bollettino ricevuto da Peugeot, è un'anomalia della spia che si risolve sulla centralina.
Il discorso del pieno me lo aveva fatto il venditore in concessionaria (prima della consegna dell'auto) come uno dei modi per prevenire questa anomalia che avevano riscontrato su alcuni degli ultimi veicoli venduti e che, nel caso si fosse presentata, si risolveva definitivamente con l'intervento in officina.
Mah, non sò veramente che pensare, vediamo intanto come và e magari faccio anche presente la cosa direttamente alla Peugeot.

alfredo777777
Peugeottista curioso

Messaggio da alfredo777777 »

ma questa spia si accende anche con uso extraurbano o con uso cittadino?
perchè se è così diventa un calvario utilizzare l'auto
:cry:

maikerrone
Peugeottista curioso

Messaggio da maikerrone »

A me è successo sia con uso urbano che extraurbano, 1 delle 3 volte che si è accesa avevo fatto rifornimento in autostrada.

Samuelet
Peugeottista curioso

Messaggio da Samuelet »

maikerrone, quando ti si è accesa la spia hai notato dei problemi al motore oppure ha continuato a funzionarti come prima?
Io non ho notato nulla, ma non vorrei che non capendoci molto di motori e poi non conoscendola ancora (appena presa e vengo da un benzina di 15 anni fa), non ci ho fatto caso.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”