Salve, ho una domanda da porre a tutti voi, anche le vostre 2008 sono sprovviste della guarnizione nella parte anteriore del cofano motore come si vede nella foto, cioè quella che chiude la fessura tra cofano e mascherina/fanali o nella mia se la sono dimenticati?
L'avevo già notato però non ci avevo mai dato peso fino a ieri quando ho lavato la macchina in un lavaggio automatico e aprendo il cofano per asciugarlo ho visto il pannello fonoassorbente bagnato e delle gocce d'acqua sul motore e sulla scatola batteria. Se le vostre ne sono provviste potreste coretesemente allegare foto così se devo andare a discutere in concessionaria ho un minimo di prove della mia ragione?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guarnizione cofano motore
Moderatore: Moderatori
Guarnizione cofano motore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Re: Guarnizione cofano motore
Negativo JPF!
Non c'è nessuna guarnizione nella parte anteriore del cofano motore. Ho controllato la mia ed è uguale alla tua. Perciò credo che sia regolare così, a meno che nella produzione recente abbiano dotato il cofano di guarnizione.
Non c'è nessuna guarnizione nella parte anteriore del cofano motore. Ho controllato la mia ed è uguale alla tua. Perciò credo che sia regolare così, a meno che nella produzione recente abbiano dotato il cofano di guarnizione.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Confermo anch'io, nessuna guarnizione. Dopo il lavaggio le gocce andavano a finire su batteria, scatola fusibili e in generale su tutto il motore una volta alzato il cofano....quindi per evitare che si bagnino parti elettriche 'sensibili', con una mano tengo il cofano mezzo sollevato e con l'altra passo la pezza in alcantara per la carrozzeria sugli angoli interni del cofano...così una volta sollevato non gocciola nulla e posso asciugarlo per bene.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Grazie 1000 iniziavo a preoccuparmi con tutte le cose che hanno tolto nelle ultime versioni pensavo che avessero tolto anche questa
...allora cosa servono tutti i fori intorno al cofano se non fissare una guarnizione? Secondo me nelle versioni di altri paesi la guarnizione c'è altrimenti non mi spiegherei i fori.

Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Oggi ho fatto un pò di kilometri in autostrada e stava piovendo, al ritorno (memore di questo post) ho verificato e anche a me sono entrate delle gocce e si è inumidito il pannello fonoassorbente
.
A me non sembra proprio una bella cosa, come si può risolvere?

A me non sembra proprio una bella cosa, come si può risolvere?
Buonasera a tutti sono nuovo del forum ho da dieci giorni circa una 2008 e da un po che leggo il forum come ospite ma da oggi sono iscritto.. anche nella mia non c'è guarnizione sul cofano e mi chiedo se anche tutti voi possessori di 2008 siete senza.. non capisco come sia possibile..comunque ho già preso molta acqua e devo dire che acqua non ne è entrata per ora 

Buonasera vorrei sapere se la mancanza di questa guarnizione sul cofano anteriore manca anche alle 2008 del 2013 e del 2014
nessuna guarnizione, e non entra acqua, o almeno anche se entra non mi crea nessun problema..
Ma sinceramente non ho mai posseduto auto con guarnizioni che rendano stagno il cofano motore
Anche se si inumidisce il pannello fonoassorbente sotto al cofano quando si lava la macchina direi "chi se ne frega" , non appena ci fai 20km e' gia' di nuovo tutto asciutto !!
Ma che razza di problemi vi state facendo ?
E' un'auto, ben che vada vi dura un po' di anni, non e' che ve la terrete per 70 anni come la moglie !!!
Vivete sereni e viaggiate tranquilli anche quando piove
Ma sinceramente non ho mai posseduto auto con guarnizioni che rendano stagno il cofano motore

Anche se si inumidisce il pannello fonoassorbente sotto al cofano quando si lava la macchina direi "chi se ne frega" , non appena ci fai 20km e' gia' di nuovo tutto asciutto !!
Ma che razza di problemi vi state facendo ?
E' un'auto, ben che vada vi dura un po' di anni, non e' che ve la terrete per 70 anni come la moglie !!!

Vivete sereni e viaggiate tranquilli anche quando piove

-
- Peugeottista veterano
Sono d'accordo con robyOld, non ho capito di che guarnizione state parlando..
Penso sia normale che il cofano non sia totalmente chiuso per riuscire a respirare e raffreddarsi per il corretto funzionamento del motore, addirittura nella mia vecchia ibiza quando la portavo ai tagliandi il meccanico dava una passata veloce con l'idropulitrice al motore a cofano aperto per pulirlo..
Penso sia normale che il cofano non sia totalmente chiuso per riuscire a respirare e raffreddarsi per il corretto funzionamento del motore, addirittura nella mia vecchia ibiza quando la portavo ai tagliandi il meccanico dava una passata veloce con l'idropulitrice al motore a cofano aperto per pulirlo..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

- comparicky
- Peugeottista curioso
Posso confermarmi anche io (ho una 208 gtlina) che effettivamente mi ritrovo la scatola dei fusibili bagnata quando piove o quando lavo l'auto... Sinceramente nn mi sembra un'ottima cosa ma se dite che nn crea problemi... Meglio cosi... Nel dubbio sentirò il parere dell'officina.
208 GTLine 1.6 HDI 100cv