PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizione cofano motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

JPF
Peugeottista novello

Guarnizione cofano motore

Messaggio da JPF »

Salve, ho una domanda da porre a tutti voi, anche le vostre 2008 sono sprovviste della guarnizione nella parte anteriore del cofano motore come si vede nella foto, cioè quella che chiude la fessura tra cofano e mascherina/fanali o nella mia se la sono dimenticati?
L'avevo già notato però non ci avevo mai dato peso fino a ieri quando ho lavato la macchina in un lavaggio automatico e aprendo il cofano per asciugarlo ho visto il pannello fonoassorbente bagnato e delle gocce d'acqua sul motore e sulla scatola batteria. Se le vostre ne sono provviste potreste coretesemente allegare foto così se devo andare a discutere in concessionaria ho un minimo di prove della mia ragione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Re: Guarnizione cofano motore

Messaggio da Sierraeco »

Negativo JPF!
Non c'è nessuna guarnizione nella parte anteriore del cofano motore. Ho controllato la mia ed è uguale alla tua. Perciò credo che sia regolare così, a meno che nella produzione recente abbiano dotato il cofano di guarnizione.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Confermo anch'io, nessuna guarnizione. Dopo il lavaggio le gocce andavano a finire su batteria, scatola fusibili e in generale su tutto il motore una volta alzato il cofano....quindi per evitare che si bagnino parti elettriche 'sensibili', con una mano tengo il cofano mezzo sollevato e con l'altra passo la pezza in alcantara per la carrozzeria sugli angoli interni del cofano...così una volta sollevato non gocciola nulla e posso asciugarlo per bene.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

JPF
Peugeottista novello

Messaggio da JPF »

Grazie 1000 iniziavo a preoccuparmi con tutte le cose che hanno tolto nelle ultime versioni pensavo che avessero tolto anche questa :o ...allora cosa servono tutti i fori intorno al cofano se non fissare una guarnizione? Secondo me nelle versioni di altri paesi la guarnizione c'è altrimenti non mi spiegherei i fori.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Samuelet
Peugeottista curioso

Messaggio da Samuelet »

Oggi ho fatto un pò di kilometri in autostrada e stava piovendo, al ritorno (memore di questo post) ho verificato e anche a me sono entrate delle gocce e si è inumidito il pannello fonoassorbente :frown: .
A me non sembra proprio una bella cosa, come si può risolvere?

pepper

Messaggio da pepper »

Buonasera a tutti sono nuovo del forum ho da dieci giorni circa una 2008 e da un po che leggo il forum come ospite ma da oggi sono iscritto.. anche nella mia non c'è guarnizione sul cofano e mi chiedo se anche tutti voi possessori di 2008 siete senza.. non capisco come sia possibile..comunque ho già preso molta acqua e devo dire che acqua non ne è entrata per ora :(

pepper

Messaggio da pepper »

Buonasera vorrei sapere se la mancanza di questa guarnizione sul cofano anteriore manca anche alle 2008 del 2013 e del 2014

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

nessuna guarnizione, e non entra acqua, o almeno anche se entra non mi crea nessun problema..
Ma sinceramente non ho mai posseduto auto con guarnizioni che rendano stagno il cofano motore :shock:
Anche se si inumidisce il pannello fonoassorbente sotto al cofano quando si lava la macchina direi "chi se ne frega" , non appena ci fai 20km e' gia' di nuovo tutto asciutto !!
Ma che razza di problemi vi state facendo ?
E' un'auto, ben che vada vi dura un po' di anni, non e' che ve la terrete per 70 anni come la moglie !!! :mrgreen:
Vivete sereni e viaggiate tranquilli anche quando piove ;-)

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

Sono d'accordo con robyOld, non ho capito di che guarnizione state parlando..
Penso sia normale che il cofano non sia totalmente chiuso per riuscire a respirare e raffreddarsi per il corretto funzionamento del motore, addirittura nella mia vecchia ibiza quando la portavo ai tagliandi il meccanico dava una passata veloce con l'idropulitrice al motore a cofano aperto per pulirlo..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

pepper

Messaggio da pepper »

:mrgreen: bene dai :lol:

comparicky
Peugeottista curioso

Messaggio da comparicky »

Posso confermarmi anche io (ho una 208 gtlina) che effettivamente mi ritrovo la scatola dei fusibili bagnata quando piove o quando lavo l'auto... Sinceramente nn mi sembra un'ottima cosa ma se dite che nn crea problemi... Meglio cosi... Nel dubbio sentirò il parere dell'officina.
208 GTLine 1.6 HDI 100cv

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”