Ciao a tutti,
provo a descrivere quanto mi è accaduto un paio di giorni fa: durante alcune curve verso sx (assolutamente tranquille!), ho percepito per alcune volte uno strano rumore indicativamente dalla ruota posteriore sx, come di cigolio/rotolamento anomalo.
Questo fastidio l'ho avvertito solo verso sx, mentre curvando a dx tutto sembra essere perfettamente nella norma.
Ovviamente ho controllato subito ad auto ferma, ma senza rilevare nulla di che, anche provando a scuoterla dalle barre superiori per capire se poteva essere un problema di sospensioni.
Premetto che non ho avvertito alcuna vibrazione o simile al volante, che magari potesse farmi pensare ad un problema improvviso allo sterzo. Io monto penumatici M+S da 17".
Dopo una 10ina di minuti dalla ripartenza, tutto sembra essere rientrato nella normalità e ora questo rumore non lo fa più...
Non datemi del "visionario", ma a qualcuno è capitato qualcosa di simile ?
Grazie 1000 a tutti !
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore "misterioso" ruote posteriori
Moderatore: Moderatori
Re: rumore "misterioso" ruote posteriori
A me è successa una cosa simile. Era però solo un detrito che si era infilato nel solco del battistrada e produceva un fastidioso rumore.
Alle1969 ha scritto:Ciao a tutti,
provo a descrivere quanto mi è accaduto un paio di giorni fa: durante alcune curve verso sx (assolutamente tranquille!), ho percepito per alcune volte uno strano rumore indicativamente dalla ruota posteriore sx, come di cigolio/rotolamento anomalo.
Questo fastidio l'ho avvertito solo verso sx, mentre curvando a dx tutto sembra essere perfettamente nella norma.
Ovviamente ho controllato subito ad auto ferma, ma senza rilevare nulla di che, anche provando a scuoterla dalle barre superiori per capire se poteva essere un problema di sospensioni.
Premetto che non ho avvertito alcuna vibrazione o simile al volante, che magari potesse farmi pensare ad un problema improvviso allo sterzo. Io monto penumatici M+S da 17".
Dopo una 10ina di minuti dalla ripartenza, tutto sembra essere rientrato nella normalità e ora questo rumore non lo fa più...
Non datemi del "visionario", ma a qualcuno è capitato qualcosa di simile ?
Grazie 1000 a tutti !
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ieri ho portato l'auto in concessionario per farla controllare, il rumore sembrava quasi uno stridio contro qualcosa, ma quando l'ho sentito io anche "da fuori" (ho fatto fare qualche manovra a mio figlio), vi assicuro che era veramente preoccupante...ovviamente con il meccanico alla guida, questo rumore non si è mai ripresentato e anche mettendo l'auto "in ponte" non si è evidenziato nulla di anomalo...la cosa è parecchio strana e io non mi sarei scomodato ad andare dal meccanico se fosse stata una cazzatina...nei prossimi giorni starò attento per cercare di capire se si ripresenterà e per cercare di identificarlo meglio...
Stesso rumore di sfregamento sul disco posteriore sx 

Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure
Ciao e grazie del tuo contributo, a me non è più successo e comunque anche "in ponte" non c'era alcun segno di rigatura sui cerchi...
scusa, volevo dire dei dischi...