ho letto qualcosa riguardo queste BluResponse, ne parlano bene! L'alternativa Michelin sarebbero le Primacy 3, che costano lievemente di piùManuelo89 ha scritto:Ciao Spazzo90,
benvenuto nel topic![]()
![]()
![]()
ho parlato con diversi gommisti della mia zona (tra cui quello di "fiducia" come ci piace tanto chiamarlo e quello dell'officina Peugeot), tutti concordano che le EfficientGrip sono ottime gomme ma hanno anche loro il "difetto" di sbriciolarsi una volta arrivate vicine a fine vita (sembra una "caratteristica" del marchio, come puoi notare dalle foto delle nostre Vector 4Season), ed effettivamente lo sto notando su quelle della A150 di mia madre che vanno per i 6 anni.
Io personalmente mi orienterò sulle Dunlop SportBlueResponse quando sarà il momento di montare le estive, se vuoi risparmiare qualcosa anche Hankook non sono male... oltre ovviamente alle altre marche premium come Michelin, Continental ecc ecc.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Moderatore: Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Salve
Volevo aggiornarvi dopo aver montato le Michelin CrossClimate, ho percorso 1000 Km (pochi a dire il vero per dare un giudizio...)in ogni caso l'aderenza è migliorata tantissimo (trattandosi di gomme nuove però....) sia sull'asciutto che sul bagnato, ancora non le ho provate su neve e ghiaccio, ma le premesse sono buone...
Piccola nota di merito, dopo averle montate ed effettuato l'equilibratura il gommista mi ha detto di riportare la macchina dopo aver percorso 1000 Km per far assestare le gomme ed effettuare la convergenza, qualche giorno fa ho riportato indietro la macchina e il gommista dopo averla collegata agli apparecchi mi ha detto che non è stata fatta alcuna correzione per la convergenza poichè era tutto a posto .....
Volevo aggiornarvi dopo aver montato le Michelin CrossClimate, ho percorso 1000 Km (pochi a dire il vero per dare un giudizio...)in ogni caso l'aderenza è migliorata tantissimo (trattandosi di gomme nuove però....) sia sull'asciutto che sul bagnato, ancora non le ho provate su neve e ghiaccio, ma le premesse sono buone...
Piccola nota di merito, dopo averle montate ed effettuato l'equilibratura il gommista mi ha detto di riportare la macchina dopo aver percorso 1000 Km per far assestare le gomme ed effettuare la convergenza, qualche giorno fa ho riportato indietro la macchina e il gommista dopo averla collegata agli apparecchi mi ha detto che non è stata fatta alcuna correzione per la convergenza poichè era tutto a posto .....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013
Anche io ho montato le crossclimate sulla mia 308sw e dopo 1500km posso solo confermare quello che dici tu, anche se abbiamo due macchine diverse. Anzi ho migliorato la progressione della velocità e la stabilità in curva a velocità sull'autostrada e in generale ho l'impressione che freni in meno metri. Ottima sul bagnato, sulla neve la proverò presto, spero

308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015
Ciao a tutti, da futuro possessore di 2008, volevo sapere se i cerchi 17" (205/50) sono catenabili. Grazie
La mia Peugeot...
2008 1.6 HDI 100cv Allure - Bianco banchisa
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Certamente. Con misura massima delle maglie: 9 mm. Ovviamente da montare se non avrai le M+S.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Mi è venuto un colpo quando mi é stato detto che quelli della captur non lo sono...
Per fortuna questa é una 2008!

Per fortuna questa é una 2008!
La mia Peugeot...
Ciao a tutti, che mi dite di questo consumo dell'anteriore sx? oltre al consumo anomalo della parte esterna, sono da considerarsi 'fisiologiche' quelle rotture che si vedono? dimenticavo: 35000 km

ciao!

ciao!
- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
Forse devi fare la convergenza.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
- bambolo.manuel
- Peugeottista appassionato
....???? a me sinceramente si sono "consumate"abbastanza omogenee...però le mie si sono staccati parecchi pezzetti dei tacchetti (diciamo erano in condizioni pessime prima di sostituirle con un treno invernale)...fatti 41000km.corvorosso ha scritto:Forse devi fare la convergenza.....

In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019
Hai la convergenza... come dire...a signorine sportive. Ormai la gomma è da buttare, se ti fermano di tolgono il sorriso. In compenso posso confermare che le pizze 4 stagioni goodyear sono sempre più penose. Sul bagnato sono imbarazzanti.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
-
....gennaio 2014 percorsi 21mila km e gli all season stanno cominciando a "sbriciolarsi"...secondo il mio modesto parere sti pneumatici sono delle oscenità, non è possibile che dopo appena 20 mila km si sgretolino e sul bagnato siano pericolosi

propongo a tutti di mandare a goodyear 1 mail di protesta ogni giorno per 1 mese con marca dell'auto e misura del pneumatico...cosi gli si intasa il server...chissa che capiscano
ps BUON NATALE E BUONA GUIDA A TUTTI

propongo a tutti di mandare a goodyear 1 mail di protesta ogni giorno per 1 mese con marca dell'auto e misura del pneumatico...cosi gli si intasa il server...chissa che capiscano

ps BUON NATALE E BUONA GUIDA A TUTTI
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni
peugeottista da 10 anni
- leonessa_61
- Peugeottista veterano
@ jol
Ti chiedo: quella usura è solo sulla gomma anteriore sinistra?
Se si significa che hai preso una buca con la ruota sinistra e la convergenza è andata a quel paese...
Ti conveniente cambiare la coppia di pneumatici sullo stesso asse e se poi anche quelle posteriori sono malandate... metti in conto altre due gomme.
Per consiglio avuto molto tempo fà dal mio gommista di fiducia è conveniente gonfiare la sola ruota anteriore sinistra di 0,5bar in più, giusto per compensare il peso del guidatore
@marbal206

Ogni Pneumatico oltre a marca modello e misura ha impresso quel dato... da non sottovalutare mai, principalmente in fase di acquisto.

tanto fisiologigo non direi...jol ha scritto:Ciao a tutti, che mi dite di questo consumo dell'anteriore sx? oltre al consumo anomalo della parte esterna, sono da considerarsi 'fisiologiche' quelle rotture che si vedono? dimenticavo: 35000 km
![]()
Ti chiedo: quella usura è solo sulla gomma anteriore sinistra?
Se si significa che hai preso una buca con la ruota sinistra e la convergenza è andata a quel paese...
Ti conveniente cambiare la coppia di pneumatici sullo stesso asse e se poi anche quelle posteriori sono malandate... metti in conto altre due gomme.
Per consiglio avuto molto tempo fà dal mio gommista di fiducia è conveniente gonfiare la sola ruota anteriore sinistra di 0,5bar in più, giusto per compensare il peso del guidatore

@marbal206
non basta mandare una semplice mail con marca dell'auto e misura del pneumatico... bisogna anche specificare settimana e anno di fabbricazione.marbal206 ha scritto:... percorsi 21mila km e gli all season stanno cominciando a "sbriciolarsi"...
propongo a tutti di mandare a goodyear mail di protesta ogni giorno per 1 mese con marca dell'auto e misura del pneumatico...![]()
![]()

Ogni Pneumatico oltre a marca modello e misura ha impresso quel dato... da non sottovalutare mai, principalmente in fase di acquisto.

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
- Xtefano
Abito a circa... 30cm sul livello del mare a Villa San Giovanni, estrema punta della Calabria; qui quando fa veramente freddo la temperatura non scende oltre i 5°C... e quindi i Goodyear di primo equipaggiamento sono durati... nulla!
Complici il mio stile di guida, la scarsa manutenzione (mai girate... ma non c'è stato il tempo tanto velocemente si sono deteriorate!) e le condizioni climatiche, dopo 20000km ho invertito le anteriori con le posteriori, per demolire anche queste, e ho messo su delle Yokohama estive al posteriore.
Adesso a 28000km le Goodyear all'anteriore non sono proprio finite, ma sono già "strappate" e molto pericolose su bagnato... Nel tragitto casa/lavoro... un paio di curve in salita... sul bagnato l'ESP è costantemente in funzione ad ogni curva!!!
Sono quindi in procinto di montare e provare le tanto decantate Crossclimate su entrambi gli assali e tenere le Yokohama da mettere all'anteriore quando farà caldo per non stressare troppo le Michelin... usandole "quasi" come delle "termiche" per ora che mi trovo un treno nuovo estivo in più.
Vi pare un'idea malvagia?
Complici il mio stile di guida, la scarsa manutenzione (mai girate... ma non c'è stato il tempo tanto velocemente si sono deteriorate!) e le condizioni climatiche, dopo 20000km ho invertito le anteriori con le posteriori, per demolire anche queste, e ho messo su delle Yokohama estive al posteriore.
Adesso a 28000km le Goodyear all'anteriore non sono proprio finite, ma sono già "strappate" e molto pericolose su bagnato... Nel tragitto casa/lavoro... un paio di curve in salita... sul bagnato l'ESP è costantemente in funzione ad ogni curva!!!
Sono quindi in procinto di montare e provare le tanto decantate Crossclimate su entrambi gli assali e tenere le Yokohama da mettere all'anteriore quando farà caldo per non stressare troppo le Michelin... usandole "quasi" come delle "termiche" per ora che mi trovo un treno nuovo estivo in più.
Vi pare un'idea malvagia?
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
- corvorosso
leonessa_61 ha scritto:
"Per consiglio avuto molto tempo fà dal mio gommista di fiducia è conveniente gonfiare la sola ruota anteriore sinistra di 0,5bar in più, giusto per compensare il peso del guidatore
"
Questo consiglio mi pare strano...
In fase di progettazione e ripartizione dei pesi, i progettisti di auto non considerano sempre la presenza
di un guidatore del peso di 75 kg ? Ovviamente posizionato nella parte sinistra dell'auto ?
In ogni caso, devo provare a seguire questo consiglio (0,5 bar in più a sx), così vediamo se sparisce un difetto
(che peraltro sembra che noti solo io) alla mia 2008. In pratica "sento" lo sterzo che mi fa più resistenza quando
sterzo a destra, piuttosto che a sinistra. Da considerare che controllo personalmente la pressione delle gomme
"a freddo" ogni due settimane e che (nel dubbio), ho rifatto la convergenza due settimane fa, oltre che eseguo
l'inversione delle ruote ogni 10.000 km
"Per consiglio avuto molto tempo fà dal mio gommista di fiducia è conveniente gonfiare la sola ruota anteriore sinistra di 0,5bar in più, giusto per compensare il peso del guidatore

Questo consiglio mi pare strano...

In fase di progettazione e ripartizione dei pesi, i progettisti di auto non considerano sempre la presenza
di un guidatore del peso di 75 kg ? Ovviamente posizionato nella parte sinistra dell'auto ?
In ogni caso, devo provare a seguire questo consiglio (0,5 bar in più a sx), così vediamo se sparisce un difetto
(che peraltro sembra che noti solo io) alla mia 2008. In pratica "sento" lo sterzo che mi fa più resistenza quando
sterzo a destra, piuttosto che a sinistra. Da considerare che controllo personalmente la pressione delle gomme
"a freddo" ogni due settimane e che (nel dubbio), ho rifatto la convergenza due settimane fa, oltre che eseguo
l'inversione delle ruote ogni 10.000 km
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
- corvorosso
Per Xtefano:
A Reggio Calabria o Villa San Giovanni che necessità hai di mettere delle termiche come le Crossclimate ??
Non ne sento la necessità io, che vivo a Bari e che al nord ci vado "forse" due volte all'anno.
Consiglierei senza ombra di dubbio a....quelle latitudini, di passare a delle buone estive, che siano performanti
al limite sul bagnato e lasciar perdere le invernali e tanto meno le quattrostagioni. Questi sono problemi per quelli
che vivono da Ancona in su o che vivono in montagna (per te la Sila o per me l'appennino dauno).
A Reggio Calabria o Villa San Giovanni che necessità hai di mettere delle termiche come le Crossclimate ??
Non ne sento la necessità io, che vivo a Bari e che al nord ci vado "forse" due volte all'anno.
Consiglierei senza ombra di dubbio a....quelle latitudini, di passare a delle buone estive, che siano performanti
al limite sul bagnato e lasciar perdere le invernali e tanto meno le quattrostagioni. Questi sono problemi per quelli
che vivono da Ancona in su o che vivono in montagna (per te la Sila o per me l'appennino dauno).