PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

marcoc206 ha scritto:Grazie Gian. Sulle 208 in garanzia, ma sulle 2008 che tu sappia?

Grazie!! ;)
Se l'auto è in garanzia li devono cambiare
Eventualmente fai presente che sulla 208 li cambiano con altri modificati e se non ricordo male anche di un'altra marca.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Io ho la 2008 da aprile 2014,sono mesi che mi lamento del rumore degli ammortizzatori ed anche su strada non la sento sicura.Oltre i 120 KM ho anche paura a guidare,non sento la macchina sicura e nei curvoni autostadali la macchina sembra partire posteriormente.
Voglio dare forse anche la colpa alle 4seasons?Non so ma in officina mi hanno detto che è tutto ok così.A gennaio ripasso in officina e pretendo un controllo pignolo degli ammortizzatori :mad:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

gasolio68 ha scritto:Io ho la 2008 da aprile 2014,sono mesi che mi lamento del rumore degli ammortizzatori ed anche su strada non la sento sicura.Oltre i 120 KM ho anche paura a guidare,non sento la macchina sicura e nei curvoni autostadali la macchina sembra partire posteriormente.
Voglio dare forse anche la colpa alle 4seasons?Non so ma in officina mi hanno detto che è tutto ok così.A gennaio ripasso in officina e pretendo un controllo pignolo degli ammortizzatori :mad:
Se cerchi sul forum c'é chi ha descritto il tuo stesso problema. ... mi sembra domenico64 o qualcosa del genere.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Cavolo terrò d'occhio anche la mia per ora nessun rumore anomalo tranne una vibrazione avantreno solo di seconda marcia ma nn si avverte sempre
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Cambiati oggi in garanzia gli ammortizzatori anteriori con 30M km.
Guidando non ho mai notato problemi ma solo un rumorino negli ultimi mesi.
Ritengo che si tratti del già citato lotto difettoso e che se non riconosciuto dalla casa madre non c'è estensione di garanzia che tenga..visto che si tratta di pezzi soggetti ad usura.
2008 allure 1.6 115

pepper
Peugeottista appassionato

Messaggio da pepper »

Mescitore la tua di che anno è?

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

01/2014 giusto giusto in garanzia.
2008 allure 1.6 115

Devilmakes
Peugeottista veterano

Anche a me è 02/2014 ma è stata prodotta nel novembre 2013
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

Purtroppo sono andati anche i miei ammortizzatori anteriori.
La settimana prossima saprò se potranno essere sostituiti in garanzia.....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

blackgel ha scritto:Purtroppo sono andati anche i miei ammortizzatori anteriori.
La settimana prossima saprò se potranno essere sostituiti in garanzia.....
Km e anni ?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Devilmakes
Peugeottista veterano

Io però nn capisco come ve ne accorgete sentite rumori strani ??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Devilmakes ha scritto:Io però nn capisco come ve ne accorgete sentite rumori strani ??
Ciao
più che rumori strani senti l'auto che tiene meno la strada risulta instabile e nelle giunte trasversali dell'asfalto tende a spostarsi lateralmente.
Se poi ci fosse anche rumore sarebbe un aggravante.
;-)

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

E' quello che succede a me,ma tempo fa in officina mi dissero che gli ammortizzatori erano ok e non sono rientrato nel blocco dei codici con sostituzione.Tra qualche giorno(prima che scada la garanzia)ripasso in officina e mi faccio sentire per bene.La macchina non la sento sicura e stop! :mad:
Ho letto anche di qualcuno che dopo il cambio ha detto che le cose sono peggiorate,facci sapere
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

gasolio68 ha scritto:E' quello che succede a me,ma tempo fa in officina mi dissero che gli ammortizzatori erano ok e non sono rientrato nel blocco dei codici con sostituzione.Tra qualche giorno(prima che scada la garanzia)ripasso in officina e mi faccio sentire per bene.La macchina non la sento sicura e stop! :mad:
Ho letto anche di qualcuno che dopo il cambio ha detto che le cose sono peggiorate,facci sapere
Quanti km hai ?
Quanti anni ?
:scratch:

Devilmakes
Peugeottista veterano

Ok quindi c'è un lotto difettoso.. mi avrebbero chiamato di sicuro come per le cinte e il freno a mano

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”