PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori anomali avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

marco66
Peugeottista curioso

Rumori anomali avantreno

Messaggio da marco66 »

Salve, noto da diverso tempo rumori strani all'avantreno della mia 2008 durante le manovre di parcheggio, con volante tutto sotto sterzo, sia a destra che sinistra a velocità ridottissima.
Portata più volte in concessionaria ma loro dicono che non riscontrano nessun difetto, eppure quando si verifica è preoccupante in quanto sembra che il pneumatico scarti, e il rumore prodotto è fortissimo sembra di essere su un fuoristrada con il blocco differenziale nei tornanti!!
Qualcuno di voi ha esperienze in merito??? Grazie :shock: :shock:
Ultima modifica di ALEX308 il 30/01/2016, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento.

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumori anomali avantreno

Messaggio da ALEX308 »

Ciao e benvenuto.... :)
Ho rieditato il titolo del topic xke scritto in maiuscolo e la cosa è vietata dal regolamento.
Poi ho spostato il topic nella sezione giusta in modo che il tuo problema abbia la giusta luce.
Ti chiedo di tornare nella sezione della presentazione e dirci qualcosa di te...come ti chiami;quanti anni hai;da dove ci scrivi;ecc...sai,siamo curriosiiiiii :hide:
Buon forum :mrgreen:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

paolo.s.
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo.s. »

marco66 ha scritto:Salve, noto da diverso tempo rumori strani all'avantreno della mia 2008 durante le manovre di parcheggio, con volante tutto sotto sterzo, sia a destra che sinistra a velocità ridottissima.
Portata più volte in concessionaria ma loro dicono che non riscontrano nessun difetto, eppure quando si verifica è preoccupante in quanto sembra che il pneumatico scarti, e il rumore prodotto è fortissimo sembra di essere su un fuoristrada con il blocco differenziale nei tornanti!!
Qualcuno di voi ha esperienze in merito??? Grazie :shock: :shock:
Stesso identico problema, che ho anche descritto sul 3d "prime impressioni 1.2 vti 82cv".
Se scopri qualcosa fammi sapere, io la devo portare a breve al primo tagliando.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

tassheloff
Peugeottista curioso

Messaggio da tassheloff »

Succede anche a me. Un mio amico manutentore industriale mi dice che è l'effetto tipico di un cuscinetto della ruota d'avanti.
In moto (e in frenata) sento una vibrazione sotto il pianale e un rumore di strisciamento, in curva e in manovra come se passassi su una pietra.
Appena ho un po di tempo vado in officina, vedete se a voi dicono che puo essere una cosa del genere
Ruotino di Scorta

mamoto71
Peugeottista curioso

Messaggio da mamoto71 »

Ciao.
Ho lo steso problema ho già preso appuntamento con la concessionaria (la devo portare tra 10 giorni) e comunque non mi ha saputo dare risposte in merito al problema.
Per il momento evito in fase di parcheggio il tutto sottosterzo anche perché un rumore del genere su macchina nuova mi innervosisce parecchio.
A parte questo ho anche una usura anomala del battistrada delle ruote anteriori sul lato esterno e non vorrei fosse collegato a questo problema.

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

mamoto71 ha scritto:Ciao.
Ho lo steso problema ho già preso appuntamento con la concessionaria (la devo portare tra 10 giorni) e comunque non mi ha saputo dare risposte in merito al problema.
Per il momento evito in fase di parcheggio il tutto sottosterzo anche perché un rumore del genere su macchina nuova mi innervosisce parecchio.
A parte questo ho anche una usura anomala del battistrada delle ruote anteriori sul lato esterno e non vorrei fosse collegato a questo problema.
Ciao avevo il vostro stesso problema, credo di aver risolto (perchè il problema non si è più ripresentato) sotituendo gli pneumatici di serie che si stavano sbricciolando....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

giuliano60
Peugeottista novello

Messaggio da giuliano60 »

capita a tanti, ne abbiamo parlato anche in questa pagina http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=100987" onclick="window.open(this.href);return false;
I concessionari dicono che è normale, ma la sensazione è pessima
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

marco66
Peugeottista curioso

Messaggio da marco66 »

ciao ho ritirato l auto dal concessionario dopo una settimana ma del problema all avantreno non hanno avuto nessun riscontro. unica osservazione consumo anomalo pneumatici anteriori e hanno girato le anteriori con le posteriori adesso la provo poi vi diro :mad: :mad:

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Per il consumo anomalo fai a fare la convergenza dal gommista, in peugeot la fa un cieco. Per il rumore non so aiutarti purtroppo.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”